LAUREA SPECIALISTICA IN INGEGNERIA DEL VEICOLO - Già in fase di svolgimento i corsi per l’anno Accademico 2007-08
Sono iniziati anche quest’anno all’Università di Modena, i Corsi per la Laurea Specialistica in Ingegneria del Veicolo.
Continua ed anzi si rafforza la tendenza degli scorsi anni, con studenti provenienti ormai da diversi Atenei italiani che, dopo la triennale classica in Ingegneria, per gli ultimi due anni, scelgono di stabilirsi a Modena, per seguire i Corsi della Specialistica in Ingegneria del Veicolo.
Non può essere certo un caso se ormai, circa 30 studenti su 40, provengono da altri Atenei (diversamente dall’Università di Modena e Reggio Emilia), come ad esempio i PoliTecnici di Milano e Torino, l’Università di Roma Tor Vergata, l’Università di Bari, Pisa, Ferrara, Bergamo, Trieste, Parma, Bologna, Forlì, Padova, Salerno, della Calabria, della Basilicata, ecc.
Del resto, essendo Modena la Terra dei Motori per eccellenza, una Laurea Specialistica in Ingegneria del Veicolo sarà certamente sempre la benvenuta, soprattutto per le rinomate aziende motoristiche locali che, tutte insieme, sin dall’inizio hanno sempre supportato la Specialistica a Modena: Ferrari, Maserati, Ducati, Lamborghini, Pagani, VM Motori, Lombardini, ecc. sono eccellenze motiristiche riconosciute in tutto il mondo e, spesso accolgono anche gli studenti Laureandi per gli stages finali in azienda.
Non a caso, la stessa Maserati, da quest’anno ha fornito la base tecnica di studio per uno dei corsi più stimolanti (per gli studenti) dell’intero indirizzo di Laurea: Disegno di Carrozzeria.
Per maggiori informazioni:
http://www.ing.unimore.it/campusone/VisualizzazioneIngegneria/CorsoStudio.asp?ID=163&Cat=2
Comments
Nessun commento presente
Add Comment