Ferrari Motor Ferrari Challenge News


20 September 2005

Una Lambo anche nel campionato GT giapponese (JGTC)

Grazie alla grandissima passione di Isao Noritake, uno dei più grandi appassionati di Lamborghini dalla terra del Sol levante, una Lamborghini Murciélago R-Gt, opportunamente preparata, partecipa anche alla serie giapponese del Campionato GT.

Un campionato da noi quasi sconosciuto, il Japan GT Championship (JGTC), che prevede una preparazione piuttosto spinta delle vetture, soprattutto a livello estetico ed aereodinamico. Una serie chiaramente dominata dalle grandi case locali: Toyota ed Honda soprattutto, ma anche Subaru, Nissan, Mazda e persino piccoli costruttori locali come la VEMAC.


Chiaramente non mancano le Porsche, le più numerose tra lo sparuto gruppo di vetture europee ed USA presenti nel JGTC. Tra queste, anche alcune Ferrari, Corvette, le vecchie Mclaren F1, Mosler e, non poteva mancare, la Lamborghini.

Isao Noritake, oltre che felice possessore di un imprecisato (ma verosimilmente alto) numero di vetture Lamborghini, è anche il Presidente di uno dei più grandi Club Lamborghini del mondo: l'JLOC (Japan Lamborghini Owners Club), che da anche il nome al Team che porta in pista le Murciélago R-GT, pilotate da Koji Yamanishi e Naohiro Furuya.

Tra l'altro, Noritake non è certo nuovo ad esperienze di questo genere, in quanto aveva iniziato a correre con il proprio Team, ancora con una Lamborghini Countach, appositamente preparata, nei primissimi anni '90, per poi passare alla realizzazione, in collaborazione diretta con stessa Casa di Sant'Agata Bolognese, di una serie di ben 3 Diablo successivamente, sino ad una vera e propria GT1, con coda allungata tipo "Le Mans".

Oggi Noritake, con la Murciélago, continua la sua preziosa opera di divulgazione delle nostre fantastiche GT ad alte prestazioni, in un paese così lontano da noi come il Giappone, ma forse proprio per questo così affezionato ai nostri prodotti, unici al mondo.

Per maggiori informazioni, Vi consigliamo di visitare il sito internet dell'JLOC, al seguente indirizzo:

http://www.jloc-net.com/en/index.html

Oppure anche il sito ufficiale del JGTC:

http://supergt.net/en/

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it