Ferrari Motor Ferrari Challenge News


19 September 2006

Lamborghini presenta al Salone di Parigi la Gallardo “Nera”, esclusiva supercar in serie limitata di 185 unità.

Sant’Agata Bolognese, 19 settembre 2006

Si chiama Gallardo “Nera” il nuovo ed esclusivo modello speciale, sulla base della supercar Gallardo Coupé, che Automobili Lamborghini presenterà al prossimo Salone Internazione dell’Automobile di Parigi. Prodotta in serie limitata di 185 esemplari, quest’auto è la testimonianza di come - grazie al programma di personalizzione “ ad personam ” - la Casa di Sant’Agata Bolognese dà ai suoi Clienti la possibilità di rendere la propria Lamborghini davvero un “pezzo unico”. Ad personam offre infatti un grande numero di opzionali affinchè il Cliente possa dare alla sua auto - sia negli interni sia nella carrozzeria, per la quale è anche disponibile una verniciatura con colori speciali - uno stile esclusivo, sino a rispecchiarvi, anche nel più piccolo dettaglio, la propria personalità. Disponibile con i colori base “ Nero Serapis ” e “ Nero Noctis ”, la Gallardo “Nera” ha gli specchi retrovisori esterni, lo spoiler posteriore, le prese d’aria posteriori, il tetto, le fasce laterali del cofano anteriore e i brancardi verniciati in nero opaco.


Così come sono di colore nero opaco i cerchi “Callisto”, con al centro il logo Lamborghini. Di colore argento sono invece le pinze dei freni, bianchi gli indicatori di direzione e più scure le plastiche delle luci posteriori. L’interno vettura si presenta nella variante “Bicolore sportivo”, nei colori “Nero Perseus” e “Bianco Polar”. Caratterizzano gli interni anche il pacchetto “Branding” e il pacchetto “ad personam” così come quello “Pelle II” nel colore “Bianco Polar”. Il rivestimento del cockpit, la leva del freno a mano, quella del cambio, le maniglie delle portiere e i fianchetti dei sedili sono in pelle nera. La parte centrale di questi ultimi, così come l’interno delle portiere, il parafiamma e il cielo della vettura in Alcantara, hanno il nuovo disegno a rombi con sistema Q-citura.

I portastrumenti circolari sul cruscotto, il sottoplancia lato guida e passeggero, compresi i due cassetti portaoggetti di sinistra e di destra, la copertura leve selezione marce e devio luci, così come i bordi dei tappetini, quelli dei fianchetti dei due sedili e quelli dei poggiatesta sono di colore bianco. Le razze del volante sportivo in pelle e la sua parte inferiore sono in colore alluminio. La Lamborghini Gallardo “Nera” ha di serie il sistema di navigazione satellitare, il computer di bordo, la telecamera posteriore, l’antifurto, il lifting-system e un esclusivo telo coprivettura. Sono invece a richiesta il cambio robotizzato e-gear con levette al volante, il cofano coprimotore trasparente, l’apparecchio radio con bluetooth e i dischi freni in materiale carboceramico. Così come la Coupé di serie, la Gallardo Nera è equipaggiata del potente propulsore 10 cilindri di 4961cm 3 di 520 CV (382 KW), che le consente di raggiungere una velocità massima di 315 km/h e passare da 0 a 100 km/h in 4 secondi. Non manca, anche su questo modello, la trazione integrale permanente, basata sul tradizionale sistema Lamborghini VT-system (Viscous Traction).

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it