ALFA 8C: si fa! La nostra speranza (e quella di migliaia di "Alfisti veri") non è andata delusa
Noi l'avevamo chiesto a gran voce già nell'articolo apparso sul Menu dei Motori del 2004 (quasi 2 anni fa - vedi immagini sopra), così come aveva fatto la maggior parte del popolo alfista ed ora il Gruppo FIAT, rincuorato dalle ottime vendite della Grande Punto, ci ha finalmente dato ascolto.
Ma attenzione, pare (il condizionale é ancora d'obbligo) che si tratterà di una serie speciale, limitata a soli 500 esemplari, compresa un'inedita versione Spider (foto) che, se confermata, non potrà che andare letteralmente a ruba, prima ancora che termini la produzione vera e propria!
Il lay out di base sarà praticamente quello della GranSport Maserati, con motore V8 anteriore da 400CV e soprattutto, cosa fondamentale per un'Alfa sportiva, il cambio in blocco al posteriore, con la trazione sulle ruote "giuste": quelle posteriori, naturalmente!
In ogni caso staremo a vedere, in trepidante attesa dell'annuncio ufficiale, sperando anche (se non è chiedere troppo) in un'accattivante versione GT2 per le corse!
Comments
Nessun commento presente
Add Comment