UN INIZIO POSITIVO PER IL DUCATI XEROX TEAM SUL BAGNATO AL NURBURGRING
Nurburgring (Germania) venerdì 4 settembre: l’undicesimo appuntamento Superbike, in programma questo weekend al Nurburgring è iniziato oggi sotto un cielo coperto, con temperature molto basse 12-14°C ed una pioggia persistente. I piloti Ducati Xerox Noriyuki Haga e Michel Fabrizio sono tornati entrambi dalle vacanze estive più determinati che mai in un campionato ancora aperto e dunque, nonostante le condizioni poco favorevoli, tutti e due i piloti hanno lavorato duro e si dichiarano soddisfatti delle loro prestazioni.
Noriyuki ha migliorato costantemente durante la prima sessione, chiudendo le prove libere con il tempo più veloce in assoluto, mentre Michel e i suoi tecnici hanno lavorato sul controllo di trazione e al set-up della moto, per terminare la sessione in nona posizione.
Anche la sessione di qualifica del tardo pomeriggio è stata condizionata dalla pioggia ma quasi tutti i piloti hanno potuto comunque abbassare i loro tempi. Sia Michel che Nori hanno migliorato i loro crono registrati nella mattinata per concludere oggi al quarto e quinto posto rispettivamente.
Michel Fabrizio 2m12.3s
“Sono abbastanza soddisfatto. E’ sempre difficile in queste condizioni instabili ma suppongo che il weekend sarà condizionato da questo tipo di tempo. Abbiamo fatto dei buoni progressi e spero di poter migliorare ulteriormente il feeling con la pista bagnata domani. Riguardo alla gomme non abbiamo molta scelta, solo il soft compound mi da fiducia e oggi ho fatto 23 giri con lo stesso pneumatico per valutarne l’usura. La speranza è che domenica possiamo correre due gare asciutte ma anche in queste condizioni mi ritengo competitivo.”
Noriyuki Haga 2m12.6s
“Sono felice di sentirmi di nuovo a mio agio sulla moto, i due giorni di prove al Mugello questa settimana sono stati molto utili perché la spalla non mi ha creato problemi più di tanto oggi ed ho potuto spingere fin dall’inizio. Durante i test in Italia abbiamo provato vari set-up per valutare alcune soluzioni che potrebbero funzionare qui al Nurburgring questo fine settimana. Finora va tutto bene, sul bagnato mi sono trovato bene ma non possiamo sapere come saranno le condizioni domani. Spero in due gare asciutte domenica ma vedremo!”
TEMPI: 1. Rea (Honda) 2m11.2s; 2. Sykes (Yamaha) 2m11.7s; 3. Corser (BMW) 2m12.0s; 4. Fabrizio (Ducati Xerox) 2m12.3s; 5. Haga (Ducati Xerox) 2m12.6s; 6. Byrne (Ducati); 2m12.8s; 7. Haslam (Honda) 2m12.9s; 8. Smrz (Ducati) 2m13.0s
Comments
Nessun commento presente
Add Comment