Quarto posto per Thomas, ma se non fosse stato per la safety car…
Sarebbe stato un podio meritatissimo,?ma a rovinare i piani della nuova avventura di Thomas Biagi al debutto?nel campionato FIA GT, ci ha pensato la safety car, uscita più per "rimescolare le carte" e dare spettacolo che per reale necessità: motivo infatti, una gomma persa da una GT1 e in quel momento già rimossa dai commissari... Ma alla bandiera a scacchi sulla mitica pista di Silverstone, la Ferrari F430 di Thomas è giunta in quarta posizione.
?«Sono comunque soddisfatto di questa quarta piazza – ha commentato il pilota italiano al termine della gara – se non fosse stato per l’entrata della safety car che ci ha rovinato la?strategia fino allora perfetta, sicuramente adesso sarei qui a parlare di un secondo o al massimo di un terzo posto. Nessun problema: l’affiatamento con il mio nuovo compagno di squadra è ottimo e stiamo imparando i segreti e le qualità di questa fantastica vettura».
«Sono contento anche delle gomme Michelin intermedie che hanno espresso un?alto rendimento, così come tutta la squadra che ha lavorato ottimamente: il feeling con tutto lo staff del team di AF Corse cresce di giorno in giorno. Sono ottimista per il futuro e non vedo l’ora di salire in macchina per correre in pista a Monza, tra circa?un mese. Il livello dei piloti della categoria è altissimo. Noi siamo pronti a dare battaglia e guardo alla gara di casa con fiducia».
?Risultato gara di Silverstone – Primo round FIA GT2
?1 – Vilander/Bruni – Ferrari F430
2 – Bell/Kirkaldy – Ferrari F430
3 – Ruberti/Malucelli – Ferrari F430
4 - BIAGI/MONTANARI - FERRARI F430
Comments
Nessun commento presente
Add Comment