INTERCONTINENTAL LE MANS CUP & LE MANS SERIES – 6 ORE DI IMOLA 1- 3 LUGLIO AUTODROMO INTERNAZIONALE ENZO E DINO FERRARI
Appuntamento assolutamente da non perdere questo fine settimana all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, teatro dell’unica prova italiana della Intercontinental Le Mans Cup & Le Mans Series, la 6 Ore di Imola. Tre giorni di grande spettacolo a quattro ruote, che vedrà in pista le vetture che hanno preso parte il 12 giugno alla 24 di Le Mans, un appuntamento imperdibile nelle competizioni automobilistiche.
I protipi a ruote coperte, veri concentrati di tecnologia e le GT più prestazionali vi attendono sullo storico tracciato imolese, da tutti considerato uno dei più impegnativi sia per il pilota che per li mezzo meccanico, dove i continui saliscendi e le staccate violente non lasciano un attimo di tregua alle oltre 50 vetture che si daranno battaglia nella gara.
La 6 Ore di Imola ripropone il duello tra le due grandi Case impegnate nella classe regina, ovvero Audi e Peugeot, con la Casa francese decisa a prendersi la rivincita nei confronti della rivale tedesca. La Peugeot schiererà due 908, con al volante Sebastien Bourdais, secondo a Le Mans, e Franck Montagny e Stephane Sarrazin, terzi. L’Audi risponde sempre con due equipaggi, guidati dal vincitore Marcel Fassler.
Categoria decisamente avvincente è spettacolare è la GTE Pro, dove non si può perdere la sfida tra Ferrari, che schiera la nuova F458, la BMW M3 e la Porsche 911 RSR. Tutti gli occhi saranno puntati sulla coppia del team ufficiale di Maranello, composta da Giancarlo Fisichella e Gianmaria Bruni, che cercano uno storico successo all’Enzo e Dino Ferrari.
La tre giorni imolese non si esaurisce con la 6 Ore di Imola, in programma dalle 12.00 di domenica; il ricco programma è completato da altre quattro categorie, Radical Masters, CER, Speed Series e Formula Light 2000, per un weekend davvero intrigante per gli amanti delle emozioni forti.Uno spettacolo imperdibile che viene promozionato ad un prezzo incredibile: il biglietto, unico e valevole per tuti e tre i giorni, costa solo 15 euro e dà diritto all’accesso a paddock e tribune aperte.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment