FINALI MONDIALI – PREMIATI AL FERRARI WORLD I PILOTI FERRARI
Serata di gala ieri sera al Ferrari World, il primo parco tematico dedicato al Cavallino Rampante, in cui sono stati premiati i piloti che hanno tenuto alto il nome della Casa di Maranello nel mondo. Ospite d’eccezione Kimi Raikkonen, che è stato celebrato per aver raggiunto quota 70 Gran Premi con la Scuderia Ferrari. Il finlandese, che ha ricevuto il premio dall’Amministratore delegato Amedeo Felisa e dal vicepresidente Piero Ferrari, ha ringraziato e ha dichiarato: “Sono felice di essere parte di questa famiglia, alla Ferrari devo il mio unico titolo mondiale, vinto in una stagione incredibile. Solo la Ferrari e i suoi tifosi sanno trasmetterti tanto affetto”. Un riconoscimento è stato dato anche al collaudatore Marc Gené, che ha da poco celebrato i dieci anni da pilota Ferrari e il cui contributo come tutor dei clienti di Maranello continua ad essere fondamentale.
Challenge. Nella serata sono poi stati celebrati i protagonisti delle tre serie del Challenge (Europe, North America e Asia-Pacific) che sulla spettacolare pista di Yas Marina hanno disputato le loro ultime gare di campionato e oggi si giocheranno i titoli mondiali. Nella serie europea a vincere sono stati Daniele Di Amato, Ezequiel Perez Companc e Massimiliano Bianchi; Ricardo Perez e Chris Ruud hanno dominato quella nordamericana; Max Blancardi, Philippe Prette e David Tjiptobiantoro si sono invece distinti nel campionato asiatico.
GT. Premiati anche i piloti GT: sul palco sono saliti, tra gli altri, Andrea Bertolini, campione ELMS, e Giancarlo Fisichella, vincitore della 24 Ore di Le Mans insieme a “Gimmi” Bruni e Toni Vilander con la 458 Italia del team AF Corse. I due campioni del mondo WEC hanno mandato un saluto in video perché impegnati a Doha (Qatar) nella premiazione del World Endurance Championship, ma hanno dato appuntamento per oggi, quando guideranno la loro vettura nella grande esibizione che farà calare il sipario sulle Finali Mondiali di Abu Dhabi, le prime al di fuori dei confini europei.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment