Ferrari Motor Ferrari Challenge News


17 May 2012

Il MEF in festa tra Mille Miglia e Nessun Dorma

Modena, 17 maggio 2012
mef_b008
Sabato 19 maggio il Museo Casa Enzo Ferrari sarà protagonista di eventi importanti. Si parte nel pomeriggio con il passaggio della Mille Miglia, la celebre competizione storica che dopo il grande successo dell'anno passato, torna a sfilare nel cortile scenografico del MEF, a partire dalle 16.20 e fino alle 20.30 circa. Le 375 auto in gara saranno precedute da un corteo di 130 Ferrari ed effettueranno un controllo timbro presso il nuovo Museo. I visitatori del MEF potranno seguire il passaggio da una tribuna allestita nell’area esterna della struttura espositiva. Alle ore 18.00 nella sala eventi del Museo verrà presentato il libro "Mille Miglia Story 1927 – 1957" di Leonardo Acerbi, edizioni Giorgio Nada.
Per celebrare la Notte Europea dei Musei e l’evento “Nessun Dorma” organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Modena, il cortile esterno del Museo Casa Enzo Ferrari ospiterà dalle 21.00 alle 24.00 un concerto jazz eseguito dal gruppo “Claudio Messori Quartet”, ad ingresso libero. Faranno da cornice al passaggio della Mille Miglia e alla notte bianca del MEF una decina di meravigliose auto d’epoca di colore bianco esposte davanti alla storica Officina Meccanica di Alfredo Ferrari, portate dal Circolo della Biella.

Sabato 19 maggio dalle 9.30 alle 19.30 la biglietteria per l’accesso all’area museale verrà posizionata all’ingresso di via Paolo Ferrari. L’ingresso da via Soli, che sarà quello di passaggio per le auto, sarà invece presidiato dagli organizzatori ed interdetto ai pedoni. Il ticket d’ingresso per l’accesso al Museo dalle 9.30 alle 19.30 e la possibilità di assistere al passaggio della corsa all’interno del MEF, sarà di 9 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini dai 6 ai 14 anni. Dalle ore 20.00 la biglietteria tornerà invece all’interno del Museo, che in occasione dell’iniziativa “Nessun Dorma” proporrà fino a mezzanotte un ingresso serale scontato pari a 7 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini dai 6 ai 14 anni. I visitatori che entreranno al MEF sabato sera avranno la possibilità di usufruire di una visita guidata compresa nel costo del biglietto di ingresso. Le visite guidate di gruppo saranno due, una alle 21.30 e una alle 22.30 ed è gradita la prenotazione contattando via mail il museo all’indirizzo info@museocasaenzoferrari.it.


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it