Davide Dessi da Cagliari: un futuro ingegnere con la mano e la fantasia del designer
Sono Davide Dessi ,studente di 20 anni al primo anno di ingegneria meccanica presso la facoltà degli studi di Cagliari. Coltivo la passione per i motori ,ma soprattutto nell'ambito dell' Automotive design, sin da quando ero molto piccolo, tant'è che ,a dire di mia madre , i miei primi ''pasticci'' raffiguravano auto o qualcosa di pertinente ai veicoli (cruscotti,sedili, ruote, ecc ecc) . Inoltre ci tengo a dire, che nessuno in famiglia mi ha mai indirizzato o quanto meno appassionato al mondo delle quattro ruote in virtù del fatto che nessuno lavora o è legato a questo determinato ambito .
Un giorno prossimo, a conseguimento della laurea e degli obbiettivi di studio , mi piacerebbe poter diventare un affermato Car-designer magari, ancora più avanti, libero da ogni sottoscrizione contrattuale presso una determinata casa automobilistica così da poter esprimere la mia virtù stilistica senza dei canoni aziendali da dover obbligatoriamente rispettare.
So bene che quello che dico è un obbiettivo molto difficile da raggiungere , soprattutto con i tempi che corrono, però nella vita ho sempre cercato di essere intraprendente e soprattutto ho sempre cercato di avere spirito di iniziativa ; fattori che uniti alla motivazione mi fanno ben sperare per il futuro.
Penso sia doveroso aggiungere che la mia attività mi ha reso attivo come Car designer columnist ,pertanto collaboro con una rubrica on-line di design (Conceptbook) di cui ovviamente curo la sezione '' trasportation design''.
Vorrei concludere dicendo una frase ricorrente che identifica la mia filosofia e quindi la mia ragion d'essere :''creare lo stile è il mio stile di vita'' .
Comments
Nessun commento presente
Add Comment