E3 2013 tanti nuovi eccellenti racing game in arrivo:
All'E3 di quest'anno sono stati presentati tantissimi titoli di guida di primo livello tra pc e console di nuova generazione.
i titoli di guida presentati all'e3 di quest'anno erano abbastanza numerosi anche se meno rispetto al passato dovuto sopratutto dall'alto costo che comportano i titoli più costosi e curati come Forza motorsport, titoli che coinvolgono enormi team di sviluppo e comportano diversi anni di programmazione, oltre naturalmente a innumerevoli costi derivati dalla produzione, costi che ormai eguagliano quelli dei film, dettaglio naturalmente che porta in caso di insuccesso del gioco in un clamoroso "autogol" con la naturale chiusura di moltissimi team di sviluppo (alcuni di voi ricorderanno sicuramente i compianti Bizarre creations creatori della pluripremiata serie project gotham racing e dei recenti 007 Blood stone e Blur, oltre naturalmente alla black rock studio creatori di titoli incredibili quali Pure (ancora oggi il miglior racing game arcade di xbox 360 e ps3) oltre all'eccellente split second).
Indubbiamente alla mostra di Los Angeles di quest'anno è emersa una caratteristica: l'importanza ormai predominante dell'online.
dopo eccellenti titoli arcade tra cui spicca sicuramente grid 2 (codemasters) e ora di un po' di simulazioni senza dimenticarsi comunque dei racing game più votati al divertimento per console:
sony rispetto a microsoft ha dato molta importanza anche ai suoi utenti su playstation 3 oltre che per i nuovi su play 4 (anzi forse ha dato più importanza all'utenza play 3); dato che playstation 3 già possiede milioni di utenti, sony e poliphony hanno deciso di realizzare il nuovo capitolo di gran turismo (il sesto) proprio per play 3, gym ryan di sony ha inoltre dichiarato che vuole seguire la tradizione di produrre due capitoli della saga per ogni console.
GT 6 celebra il 15 anno di anniversario di una delle saghe più conosciute e durature su playstation (70 milioni di utenti di cui 10 solo del quinto capitolo che ha avuto uno sviluppo travagliato di oltre 5 anni).
Sony ha pensato tuttavia anche all'utenza play station 4: Evolution studios (gli sviluppatori di serie tra cui motorstorm per play 3 e la serie wrc su play 2) ha presentato driveclub nuovo racing game che si rivolge sopratutto ad una utenza interessata alle continue sfide di milioni di utenti tramite inedite funzioni social.
microsoft e turn ten (sviluppatore della serie forza) dopo una parentesi più arcade con Forza horizon (realizzato tra la collaborazione di turn ten e la neonata playground game) decide di tornare alla simulazione più rigorosa: Forza Motorsport, un franchise ormai facente parte della storia xbox assieme ad halo.
Anche nintendo non presente direttamente alla mostra di los angeles ha portato il suo titolo di corse arcade dedicato al divertimento di tutta la famiglia mario kart 8.
per chi invece cerca un pò di sano divertimento arcade e spettacolare potrà gioire: EA ha presentato come al solito il nuovo capitolo della serie need for speed che come ormai tutti sanno non è altro che un burnout con le auto su licenza, il nuovo capitolo chiamato rivals è un titolo free roaming prodotto in collaborazione da Ghost game e criterio games, dove come nel reboot di hot pursuit (2010) realizzato sempre della criterion si potrà scegliere se essere poliziotti o racer.
la vera sorpresa per coloro che hanno amato alla follia i vecchi capitoli di nfs realizzati dalla black box era sicuramente the crew titolo fre roaming realizzato dalla reflection, i creatori dell'acclamata serie driver, il nuovo titolo infatti ha mostrato un mondo di gioco vastissimo e tanto tuning da far impazzire i vecchi appassionati di nfs e fast and furios.
se preferite titoli free roaming con tanta azione, combattimenti a bordo di veicoli e un mondo di gioco vastissimo e con una ambientazione post apocalittica, avalanche studios (just cause) hanno la risposta mostrando a sorpresa mad max titolo che si ispira al film degli anni 70 con Mel Gibson.
Diverse voci inoltre indicano che: Rare e Lucid Games stanno collaborando per produrre il nuovo project gotham racing 5 per xbox one, Les Edger ex vicepresidente di EA ha parlato di un reboot della serie carmageddon su xbox one, mentre codemasters sicuramente è al lavoro sul nuovo formula 1 13 e si inizia già a parlare di un nuovo dirt (il quarto capitolo), tuttavia all'E3 non è stato mostrato nulla.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment