SONY E3 2013
Gran turismo 6 è la simulazione per console più famosa al mondo e con il sesto capitolo il modello di guida sembra ulteriormente migliorato, con nuove auto (saranno 1250 in totale e saranno ulteriormente incrementate tramite le dlc), piste e una nuova Gt accademy, incredibile personalizzazione inoltre poliphony sembra aver migliorato in parte i problemi che affliggevano il vecchio capitolo.
anche ps4 ha mostrato il suo racing game drive club, il titolo fà delle competizioni e delle sfide online il fulcro dell'esperienza con tantissime supercar.
gran turismo 6: arriverà su ps3 nel periodo natalizio e chiuderà definitivamente la carriera di ps3 tuttavia non è impossibile che si possa realizzare un porting per ps4. kazunori jamauchi ha dichiarato che la grafica sarà notevolmente migliorata e sfrutterà al massimo le prestazioni di ps3, il gioco inoltre sarà più realistico, più fluido e con una fisica più realistica: dall'azione delle sospensioni al comportamento delle gomme grazie alla collaborazione con aziende come Yokohama, inoltre i programmatori si sono occupati anche dei piccoli dettagli che influenzano la guida come l'aerodinamica. Il parco macchine già all'inizio è composto da più di 1200 auto (1250 per l'esattezza), e regolarmente ogni mese verra aggiornato tramite dlc, la pista dove è stato mostrato la prima volta il gioco durante il festeggiamento dell'anniversario è Silverstone e si andrà ad aggiungere assieme alle altre 25 piste di GT5, altre piste poi verranno aggiunte tramite dlc, anche la personalizzazione dei bolidi è stata ulteriormente migliorata. si potranno creare i propri club ed eventi online come campionati personalizzati, i menu sono migliorati con una interfaccia più snella e con meno tempi di caricamento con supporti touch probabilmente per gestire i propri dati anche tramite smartphone e tablet Yamauchi non ha spiegato bene nel dettaglio.
Confermata ancora la GT accademy manifestazione che permette agli appassionati di passare dalla guida virtuale al guidare auto vere ed imparare tutti i segreti di guida nella speranza di avviarsi ad una carriera da pilota, inoltre per colui che vincerà il campionato potrà partecipare con il team Nissan ad un'intera stagione del Fia GT 3 che per tutti gli appassionati di guida significa "il massimo". A partire dal 2 luglio, tramite PSN, sarà disponibile la demo di Gran Turismo 6, con un sistema progressivo che consentirà di imparare passo dopo passo come guidare i bolidi del gioco. Il tracciato della demo è Silverstone e dopo averlo provato per qualche giro sarà possibile caricare i propri tempi nelle classifiche pubbliche. Giocare alla versione dimostrativa di Gran Turismo 6 consentirà di ottenere contenuti bonus nella versione finale del titolo. Partirà quindi anche in Italia la famosa competizione del GT Academy 2013.
Gt 6 sarà veramente la simulazione definitiva? gran turismo è davvero una delle serie migliore di sempre, una serie che ha "catturato" milioni di appassionati in tutto il mondo e che ha fatto la fortuna su ps1 nel tempo è sempre riuscita ad imporsi come una delle migliori simulazioni su console nonostante i numerosi tentativi della concorrenza. Tuttavia con GT5 nonostante uno sviluppo di 5 anni la serie non era riuscita a rinnovarsi. il titolo aveva dimostrato sicuramente un eccellente modello di guida con un buon livello di simulazione, tuttavia cominciava a "trascinarsi" con se dei difetti alla base della struttura di gioco che si portava appresso dal primo capitoli, fastidiosi problemi tra cui: un intelligenza artificiale e modello di danni scarsi, che oltretutto variava dalle vetture nuove e quelle convertite dai vecchi Gt per playstation 2, inoltre durante i contatti le auto soffrivano di un fastidioso effetto rimbalzo come avveniva nei precedenti capitoli che portano i giocatori più aggressivi e smaliziati a tentare sorpassi troppo aggressivi che toglievano realismo al titolo, si potevano sfruttare gli avversari lanciandosi contro di loro in curva per rimanere in pista e sorpassarli di slancio. anche la grafica che vista nei primi trailer sembrava davvero un capolavoro, in certi tratti era a quasi fotorealistica (auto e circuiti nuovi) e a tratti semplicemente poco curata: infatti le vetture e le piste presenti nei vecchi Gt si vedeva chiaramente che erano conversioni dei vecchi titoli; così si potevano vedere auto bellissime e ricche di dettagli in scenari spogli e viceversa auto in bassa definizione in scenari bellissimi. come potete aver capito i problemi erano numerosi Poliphony sarà riuscito a porvi rimedio?
In parte: Yamauchi ha dichiarato infatti che le auto premium (quelle più nuove e dettagliate di GT 5) rimarranno un po di differenze rispetto a quelle standard, tramite dei significativi di miglioramenti però a causa dei tempi di programmazione rimarranno differenti.
Drive club è il racing game scelto da sony per lanciare Ps4 il titolo ha un modello di guida a metà tra simulazione e arcade con inediti componenti social: infatti si potrà passare in qualunque momento da single player a multiplayer, il fulcro del gioco sembra la continua sfida a migliorarsi ed infrangere i propri record e quelli degli amici oltre alle sfide in squadra; le piste sono quasi tutte lungo strade chiuse al traffico mostrando una certa somiglianza con il titolo di Codemasters: Grid 2, le auto sono numerose e ricche di dettagli, siete pronti alla sfida?
Comments
Nessun commento presente
Add Comment