MAD MAX E3 2013
Mad max: era ormai da tempo che si sapeva che lo sviluppatore della serie just cause fosse a lavoro su un titolo ispirato alla celebre saga di mad max. Per chi non conosce la serie mad max è la storia di un poliziotto al servizio come interceptor, la divisione ad alta velocità per gli inseguimenti in una piccola cittadina australiana dove la polizia fatica a mantenere l'ordine per colpa di una banda di motociclisti. I motociclisti uccidono senza pietà il collega di max e la sua stessa famiglia. da quel momento Max decide di farsi giustizia da solo, ruba la interceptor della polizia e si mette in caccia dei motociclisti in cerca di vendetta. una volta conclusa la sua vendetta decide di mollare tutto e diventa un guerriero della strada in un mondo che colassa letteralmente nella violenza, in questi film è rappresentato un mondo post-apocalittico, dove società e giustizia non esistono più.
La trilogia originale era interpretata da Mel Gibson. George Miller ha dichiarato da tempo che era a lavoro sul quarto capitolo della saga chiamato Fury road e che sarà interpretato da ton Hardy (il cavaliere oscuro il ritorno). Molti pensavano che il gioco fosse un tie in del film, ma in realtà sarà un titolo ispirato alla saga ma avrà uno sviluppo e una trama a parte, un po' come la serie Arkham per Batman, anche il max di avalanche non sarà simile a Tom Hardy e neanche a Mel Gibson sempre per sottolineare che la trama non seguirà le vicende raccontate nei film. il titolo è un free roaming post apocalittico in terza persona con una somiglianza con il titolo rage di EA.
Il trailer mostrato all'E3 ha svelato poco sulle caratteristiche del titolo, tuttavia ha mostrato qualche idea alla base del gameplay
caratteristiche del titolo sono un vasto territorio da esplorare a piedi o in auto, lunghe sessioni di guida (uno degli elementi più importanti dell'esperienza di gioco, caratteristica che mostra un'altra somiglianza con rage, anche se in mad max savranno ancora più importanza, sarà quindi il fulcro dell'esperienza di gioco), combattimento sui veicoli e una vasta personalizzazione prestazinale ed estetica del gioco: il tuning oltre che per migliorare la velocità e l'accelerazione, sarà possibile anche montare strumenti di attacco come un ariete e gomme adatte per un determinato terreno dalle parole degli sviluppatori si capisce che senza determinati upgrade non potremo raggiungere alcune zone o superare certi ostacoli, senza dimenticare che l'auto non servirà solo per spostarsi ma anche per combattere contro i mezzi dei nemici.
L'ambientazione post-apocalittica sarà composta da deserti, lande desolate, predoni, sabbia e accampamenti dove vivono i pochi sopravvissuti e dove rimane un minimo di società, l'ambientazione da esplorare sarà ancora più vasta di quelle viste in just cause. Avalanche studios ha lasciato capire tanta libertà d'azione, è stata introdotto anche un sistema di sopravvivenza dove bisognerà rifornirsi di benzina, cibo....
Mad Max si concentrerà solo sul single player per ribadire la condizione di solitude del protagonista.
Questo titolo realizzato da una azienda come avalanche studios sembra promettente tuttavia ancora si sa poco e anche il trailer mostrato all'E3 non mostra bene la quantità e la qualità del titolo finale, per il momento infatti mad max è in una fase pre alpha e gli sviluppatori hanno parlato che uscirà nel 2014 per quasi tutte le console di nuova e vecchia generazione oltre che per pc.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment