GAMESCOM SONY PS3: GRAN TURISMO 6
con il novo capitolo della serie Yamauchi cerca di porre rimedio ai tanti difetti del quinto capitolo: un titolo molto controverso agli occhi dei fan e che forse ha fatto perdere a Polyphony il primato di miglior simulatore per console, per questo motivo kazunori Yamauchi non poteva lasciare Gt5 con tutti quei difetti come ultimo esponente delle console di vecchia generazione, inoltre come già detto Sony ha un programma economico che prevede l'uscita di due capitoli di Gran turismo per ogni console.
Yamauchi come sempre ha fatto le cose in grande: più di 1200 vetture già dall'inizio, che ogni mese verrano aumentate regolarmente tramite dlc (ci sono possibili rumours secondo cui forse saranno addirittura gratuiti!!!!!!), sono state inserite più piste, molti più scenari per scattare le proprie foto, più personalizzazione delle vetture, menu più facilmente navigabili inoltre gran turismo assomiglia sempre di più ad un'enciclopedia dedicate alle vetture.
Gran turismo 6 ha avuto una vita meno travagliata rispetto al precedente capitolo, infatti gli sviluppatori hanno cercato di affinare e correggere i difetti di Gt5 ci saranno riusciti?
L'amore per le auto in casa Polyphony è evidente: la cura maniacale dei dettagli, le tante partnership del nuovo capitolo chiamato Gran turismo vision. accordi che riguardano anche le vetture che come detto sono davvero innumerevoli tra i marchi più prestigiosi: Ferrari, Lamborghini, Aston Martin, Ford, audi…, ma anche aziende più piccole come Zagato, Bertone e persino la New entri Air Jordan di Nike la nuova azienda dedicata al basket del campione Michael Jordan. Nel gioco ci saranno praticamente tutti le tipologia di veicoli: vintage, coupé, cabrio, gran turismo, superar, sport, nascar, gt da competizioni, rally, F1 ecc…, dalla prima 500 fino alle formula 1. Saranno addirittura presenti i prototipi non ancora esistenti come la 6c dell'Alfa Romeo vettura che dovrebbe essere dotata come dice il nome di un 6 cilindri ed essere una metà via tra la sportiva 4c e la superar 8c. Interessanti come sempre le modalità secondari, in particolare la possibilità di fotografare i propri bolidi con nuove interessanti location molto belle da vedere che renderanno le vostre foto assolutamente bellissime: Valencia e Ronda (spagna), Siracusa della nostra splendida italia, almeno dal punto di vista del territorio (scusate questo mio piccolo attacco alla nostra "splendida politica" sopratutto degli ultimi anni!!!!).
La campagna singolo giocatore è stata ben migliorata grazie ad una interfaccia molto più intuitiva e comoda, mentre per quanto riguarda il multiplayer gli sviluppatori si sono basati sui pareri dei videogiocatori per poter migliorare il servizio ai clienti, ancora oggi infatti milioni di giocatori si sfidano online con Gt 5.
Il gameplay è stato migliorato grazie ad un comportamento molto più preciso delle sospensioni sopratutto in curva, purtroppo però bisogna segnalare che il titolo avrà ancora il difetto dei danni ancora troppo grossolani per un titolone di questo calibro, inoltre bisogna considerare che purtroppo rimarrà il difetto delle differenze tra le vetture standard (proveniente dai vecchi Gt, in grafica sd) rispetto alle premium che sono nate sulle console hd con una grafica molto più dettagliata.
La grafica è incredibile considerando che proviene da una console di vecchia generazione, in particolare si vede il lavoro di affinamento e di correzione del vecchio capitolo con un risultato notevole speriamo che i difetti sopra citati non compromettano l'esperienza di guida, non ci resta che attendere il 6 dicembre data ufficiale del' uscita del titolo, intanto è stata resa l'immagine della copertina del gioco: riprenderà il colore blu delle prime copertine.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment