News videogame novembre 2013
NEED FOR SPEED: gli sviluppatori degli attuali titoli della serie hanno dichiarato che hanno stretto un rapporto d'affari con il funambolo delle corse Ken Block. Il noto stuntman americano sarà consulente della serie, dopo aver prestato servizio per migliorare la serie dirt di Codemasters serie a cui Ken ha dato consulenza dal 2009 a oggi, oggi Ken parteciperà per migliorare la serie Nfs donando realismo al titolo, annunciò che probabilmente avvicinerà la serie alle vere competizioni, Ghost Games infatti ha dichiarato di essere da tempo fan del noto funambolo americano, il produttore esecutivo Marcus Nilson è molto soddisfatto di poter contare sull'aiuto di Ken per sviluppare la serie nfs.
Block è un pilota-stuntman e imprenditore statunitense gareggia nel Rally america e a partecipato anche nel wrc totalizzando 19 vittorie e 5 medaglie agli x-games, è anche imprenditore della nota azienda produttrice di indumenti sportivi Dc shoes, probabilmente però ciò che gli ha permesso di raggiungere il successo è stato grazie alle sue acrobazie in rete della serie Gymkhana dove il noto pilota si esibisce in manovre incredibilmente spettacolari e divertenti mantenendo il controllo totale dell'auto come solo il mitico Ken sa fare,
Block ha dichiarato di essere molto soddisfatto di questo rapporto d'affari con Ea in quanto gli obbiettivi per entrambe le parti sono quasi li stessi: permettere alla gente di fantasticare sull'idea di continuare a superare i limiti alla guida di auto. Block pensa che il successo della serie gymkhana sia dovuto a divertimento, velocità, ritmo; Ken ha dichiarato di essere entusiasta della presentazione della gymkhana 6.
L'ultimo video della serie Gymkhana: il sesto capitolo è uscito ieri, Ea ha collaborato con Ken per creare lo spettacolo incredibile!!!, se non l'avete visto correte subito su youtube per vederlo!!!!!!!
Patrick Suderland Director di Ea ha dichiarato che la serie Nfs diventerà una serie di Ea sports unendosi ad altri titoli sportivi come Fifa, Nhl e Ufc, dichiarazione che probabilmente allontanerà la serie nfs dal mondo delle corse clandestine e degli arcade avvicinando la serie al mondo del motorsport che sia in arrivo un nuovo Burnout?!? oppure la serie Nfssi "dividerà" in due correnti di pensiero grazie a due publisher diversi che si alterneranno nella creazione della serie?!? .
Patrick ha affermato: "speriamo che con questo cambiamento la serie possa essere rinnovata e rivista sotto più punti di vista. Vogliamo fornire ai giocatori una nuova prospettiva su questo storico franchise e riteniamo che Matt Bilbey di EA Sports sia sicuramente la persona migliore per raggiungere questo obiettivo."
Il gioco uscirà il 22 novembre 2013, mentre per ps4 arriverà il 29 novembre
RACEROOM EXPERIENCE: si tratta di 2 nuove vetture, BMW M1 Procar e Volvo 240 Turbo ed altrettanti circuiti, ovvero Hungaroring e Mid-Ohio Sports Car Course.
ASSETTO CORSA: E' finalmente disponibile a partire da oggi sulla piattaforma di digital download Steam il simulatore di guida tutto italiano Assetto Corsa, gioco disponibile per PC Windows grazie al programma di accesso anticipato del network di Valve e al momento sprovvisto di valutazione sul network Metacritic. Il prezzo del software è di 34,99€.
AC è cambiato rispetto al precedente lavoro di Kunos: ac è un titolo dedicato agli appassionati di guida simulativa ma non "disdegna" un approccio più "giocoso" per i novizi in modo che possano imparare con calma segreti della guida e diventare poi dei veri simdriver!
Ecco i requisiti hardware:
Requisiti consigliati PC
OS: Windows Vista,7,8,8.1
Processor: AMD Six-Core CPU, Intel Quad-Core CPU
Memory: 6 GB RAM
Graphics: DirectX 11 (AMD Radeon HD 7870, Nvidia GeForce GTX 660)
DirectX: Version 11
Network: Broadband Internet connection
Hard Drive: 30 GB available space
Sound Card: Integrated
MAD MAX: Avalanche studios team di sviluppo che sta lavorando sul titolo free roaming basato su licenza cinematografica arriverà probabilmente ad aprile del 2014, inoltre è stato annunciato il probabile arrivo di un nuovo titolo sand box di Square Enix di una serie famosa che è in sviluppo presso la filiale di New York probabilmente si tratta del terzo capitolo della serie Just Cause.
GRAN TURISMO 6: Sony ha dichiarato che Gran turismo 6 è migliore in tutti gli aspetti rispetto al quinto capitolo con una fisica rinnovata, tante modalità di gioco divertenti e con una "mole" di contenuti davvero incredibile: si parla di più di 1200 auto e più di 100 percorsi, tantissime modalità di gioco single e multiplayer che porteranno i giocatori a divertirsi per molte ore con uno dei migliori racing game simulativi di tutti i tempi.
Il creatore della serie Yamauchi ha dichiarato al mondo durante il Brazil Game show che esiste una partnership tra la saga Gt e l'Ayrton Senna Institute, organizzazione no-profit fondata nel 1994 dopo il tragico incidente ad imola dove ha perso la vita una delle leggende più considerati della f1: Ayrton Senna. l'ente gestito dalla sorella del defunto pilota ha permesso 17 milioni di bambini di ricevere direttamente l'educazione scolastica, oltre ad aver formato 750.000 insegnanti attraverso il loro programma educativo.
Uno degli elementi che caratterizzano questo accordo è il rilascio di un update online, che permetterà ai giocatori di seguire le radici della carriera automobilistica di Ayrton Senna.
GT6 arriverà l'8 dicembre solo per playstation 3
FORZA MOTORSPORT 5: il titolo di lancio (assieme a Ryse, Titanfall e Dead rising 3) della nuova console di casa Microsoft: xbox one è ormai in "dirittura d'arrivo" e gli sviluppatori hanno reso noto la lista completa di vetture sul proprio sito: ci saranno più di 200 auto tra cui la Lotus E21 monoposto pilotata in questa stagione di formula 1 dal campione Kimi Raikkonen, inoltre saranno presenti la Ferrari 312T2 del 1976 vetture pilotata da Niki Lauda e la McLaren del 1976 guidata da James Hunt, un'omaggio degli sviluppatori al successo del film Rush, pellicola basata sulla vera storia della battaglia tra i due campioni per la conquista del titolo mondiale. Ricordiamo che altre 60 auto saranno aggiunte attraverso i contenuti DLC.
Forza 5 uscirà solo per xbox one il 22 novembre 2013.
Per ulteriori informazione vi rimando al link ufficiale del titolo: Forzamotorsport.net.
PROJECT C.A.R.S: il nuovo racing game dei creatori della serie Shift decidono di sviluppare il loro racing game anche per la next gen: Ps4, xbox one. Gli sviluppatori di Slightly Mad Studios hanno annunciato parlando con alcuni utenti su NeoGAF che il loro prossimo titolo di corse Project CARS supporterà la tecnologia APEX di Nvidia, una funzione del SDK PhysX che permette l'implementazione di effetti grafici realistici quali fumo e pioggia. Al momento non si sa se questi effetti saranno esclusivi per la piattaforma PC o resi disponibili anche per le next-gen console (Xbox One e PS4) da poco annunciate, e che hanno preso il posto delle versioni rispettivamente di Xbox 360 e PS3. Il gioco uscirà anche su Wii U e Steam OS; tutte le versioni sono attese per l'autunno 2014.
Rfactor 2: si aggiorna con la Build 342 rilasciata da Isi, build che porterà notevoli miglioramenti grafici, prima versione del sistema training dell'ia, oltre ad una versione aggiornata del circuito del Nordschleife il leggendario tracciato lungo più di 20 km che ospita oncara oggi competizioni e test ad opera delle case automobilistiche.
MOTO GP 13 DLC: è arrivato un nuovo interessante pacchetto per il racing game basato sul campionato ufficiale della moto gp: il Champions DLC ci permette di scendere in pista con mitici campioni della MotoGP al costo di 9.99 €.
BLUR OVERDRIVE: Dopo l'annuncio di qualche giorno fa, Blur Overdrive è disponibile per il download da Google Play. L'applicazione invece sarà disponibile per dispositivi iOS a partire dal prossimo 1 Novembre. Ecco le caratteristiche ufficiali del gioco:
- 4 classi di corse e oltre 10 eventi speciali
- 8 power-up fantastici: mine, shield, shunt, nitro, shock, barge, repair e bolt.
- Modalità di guida realistica e gratificante in tutte e 4 le classi
- 25 veicoli da possedere, da guidare e con cui gareggiare
- 250 personalizzazioni per far bella la tua vettura
F1 RACE STARS POWER UP EDITITION WII-U: Codemasters ha da poco annunciato il prossimo arrivo di F1 Race Stars: Powered Up Edition per Nintendo Wii U. L'arrivo del titolo è previsto, sul servizio eShop della console, per il mese di Dicembre. Questa versione includerà quattro nuovi tracciati e nove nuovi accessory packs. I giocatori Wii U potranno utilizzare il GamePad della console come volante e gareggiare in F1 Race Stars: Powered Up Edition con il proprio personaggio Mii.
RUMOURS CODEMASTERS: gli sviluppatori sono alla ricerca di tester appassionati di racing per provare i risultati ottenuti un nuovo progetto della software house britannica. Questa notizia è arrivata dal blog ufficiale della compagnia e si riferisce più volte all'ultimo grid 2 e al dlc demolition derby, dettagli che aumentano i rumours di un possibile sequel di grid su next gen, potrebbe anche essere però il nuovo capitolo della serie dirt che gli sviluppatori hanno abilmente nascosto!
F1 2013: arriva due fantastici Dlc da Codemasters per il suo nuovo racing game su licenza del mondiale f1 la prima dlc include due nuove e interessanti piste tra cui lo storico tracciato di Imola e Estoril
F1 2013 DLC: Codemasters ha oggi annunciato che è ormai disponibile per l'acquisto un nuovo DLC per F1 2013 dedicato a macchine, piloti e circuiti degli anni novanta. Ecco nel dettaglio i contenuti inclusi nel DLC, diviso in due pacchetti:
Primo pacchetto
1992 Ferrari F92 A
Original Driver: Jean Alesi
Team Legend: Ivan Capelli
1992 Williams FW14B
Original Driver: Nigel Mansell
Team Legend: David Coulthard
1996 Ferrari F310
Original Driver: Michael Schumacher
Team Legend: Gerhard Berger
1996 Williams FW18
Original Driver: Damon Hill
Original Driver: Jacques Villeneuve
1999 Ferrari F399
Original Driver: Eddie Irvine
Team Legend: Jody Scheckter
1999 Williams FW21
Original Driver: Ralf Schumacher
Team Legend: Alain Prost
Secondo pacchetto
Circuito di Imola
Circuito di Estoril
Come sempre sono arrivati tante interessanti mod per "le vecchie glorie" del racing game e i titoli "più di nicchia" come rfactor 2…
Il noto team di modder F1-Sim-Racer ha iniziato a pubblicare nei giorni scorsi le prime immagini e i primi video di un nuovo lavoro in fase di realizzazione per rFactor 2. Si tratta del mod dedicato alla stagione Gp2 2013, campionato su cui si erano già cimentati con successo sul primo rFactor.
F1lo13 di f1 ligie i modem francesi permetteranno a tutti gli appassionati di F1 di simulare la stagione attualmente in corso. Anche gli ungheresi sono a lavoro su F1RFT13 mod sul campionato di F1.
RACE 07: i modem Bmt hanno reso disponibile per il titolo Simbin il mondiale F1 di quest'anno, questo nuovo mod introduce della varietà all'interno del titolo vista la carenza di campionati con vetture monoposto all'interno del titolo
RBR: da da facebook giungono notizie sull'arrivo di nuove interessanti auto per il noto simulatore di rally tra i più apprezzati dei fan del rally per la sua incredibile fisica davvero molto curata e ancora "attuale".
Come sempre per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito di Drivingitalia.net, e come sempre buon gioco!
Comments
Nessun commento presente
Add Comment