F1 CHALLENGE
Codemaster ha dimostrato di saper realizzare eccellenti racing game sfruttando molto bene le licenze dei veri campionati come la formula 1. La serie dedicata a questo sport amatissimo in tutto il mondo ha permesso agli appassionati di sperimentare virtualmente il divertimento della guida di una vera monoposto di F1. Dopo i titoli per console e pc Codemasters ha realizzato anche una versione per ipad, ipod touch e iphone per utilizzare questa app è necessario possedere un sistema ios 7.0 o successivo.
F1 challenge però non è un titolo simulativo come i "fratelloni" su console per optare per una versione arcade molto semplificata: gli sviluppatori hanno cercato di sfruttare il sistema touch screen di questi dispositivi grazie ad una interfaccia davvero intuitiva: per giocare a F1 Challenge bastano infatti solo due dita, una per sterzare e una per attivare il KERS, il sistema che permette di aumentare la potenza dell'auto e che sarà ricaricato automaticamente ad ogni giro. Questa scelta è originale, ma appare eccessiva e un po' spiazzante, tanto che si vanno a sacrificare la possibilità di accelerare e frenare manualmente, elementi imprescindibili in uno sport come la Formula 1.
Caratteristica davvero peculiare è anche la scelta della visuale che non sarà dall'abitacolo, gli sviluppatori hanno optato per una comoda visuale dall'alto che semplifica molto il controllo delle monoposto: per svoltare basterà infatti far scorrere il dito verso l'alto o il basso sulla parte destra dello schermo, mentre per attivare il KERS sarà sufficiente fare pressione sulla parte sinistra del display.
La grafica dettagliata riproduce in maniera dettagliata le monoposto di F1, le schermate all'interno del titolo sono ben realizzate e permettono di consultare ogni caratteristica delle scuderie impegnati nei grand premi.
Le modalità di gioco non saranno le classiche di questa tipologia di videogame classici Gran Premio (completo di prove libere, qualifiche e gara) e il Campionato o l'intera stagione automobilistica. Codemasters ha deciso infatti di creare un titolo diverso dalle aspettative in tutto e per tutto: lo scopo del gioco sarà quello di completare con successo le diverse sfide proposte per ogni scuderia.
Le sfide diverse per ogni team richiederanno diversi obbiettivi al videogiocatore: effettuare diversi giri entro un tempo limite, raggiungere un'avversario con pochi giri a disposizione ecc…
le sfide sbloccheranno extra sulle scuderie impegnate nelle corsa tuttavia le monoposto del titolo sono quelle del 2012 purtroppo!, le piste su cui sarete impegnati a correre sono solo 5: Circuito di Catalogna, Silverstone, Hockenheimring, Francorchamps e il texano Circuito delle Americhe.
Il titolo Codemasters su sistemi mobile è un racing game semplice, immediato perfetto per chi cerca un'esperienza fresca, leggera, veloce, insomma perfetto se si sta giocando al lavoro o a scuola (scherzo naturalmente!!!!!!).
Se volete un racing game arcade con la licenza f1 su dispositivi mobile Codemasters ha pensato a voi se invece cercate un titolo più simulative lasciate perdere F1 challenge!
Comments
Nessun commento presente
Add Comment