REAL WORLD RACING
Sviluppato dal team italiano Playstos Entertainment, si tratta di un top-down racer: un racing game con visuale dall'alto, detta anche "a volo d'uccello", gli sviluppatori italiani hanno cercato di portare su pc questo tipologia di racing ad un prezzo accessibile: 11,99 euro su Gamersgate e 12,99 euro Greenmangaming (gli sviluppatori hanno parlato di una possibilità di far approdare il titolo anche su steam). Stiamo in ogni caso parlando di digital delivery piattaforma sempre più utilizzata per la vendita dei videogame sopratutto quelli prodotti da piccoli sviluppatori.
I top down racing erano molto apprezzati sopratutto in passato, oggi mantiene un vasto gruppo di appassionati: sopratutto nostalgici, ma anche coloro che sono semplicemente alla ricerca di una sfida diversa e alternativa.
Particolarmente interessante come gli sviluppatori hanno creato i tracciati: utilizzando riprese satellitari per creare ambientazioni fedeli alla realtà, dotate di un design plausibile in quanto effettivamente "vero", di curve e rettifili che potrebbero essere quelli di una qualsiasi competizione automobilistica a sfondo urbano.
I tracciati presenti sono oltre cinquanta, mentre i veicoli sono oltre ottanta, le vetture presenti nel titolo sono ispirate a quelle realmente esistenti.
Sono presenti le modalità multiplayer classici dei racing game, oltre naturalmente alla classica modalità carriera.
Il modello di guida è naturalmente arcade con le vetture che che acquistano grande accelerazione laterale quando lanciate in curva, a discapito di una manovra di derapata che il più delle volte si rivela controproducente (eseguire manovre particolari però fanno guadagnare qualche soldino, visto che il gioco premia i trick).
Un racing game stile anni 80 e 90 con una grafica sufficientemente dettagliata e abbastanza divertenti adatto a tutti coloro che sono stanchi dei classici videogame e che vogliono sperimentare un titolo nuovo, oppure per i nostalgici dei vecchi racing con la visuale dall'alto.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment