Ferrari Motor Ferrari Challenge News


09 December 2013

DTM EXPERIENCE

Racing game simulativo cha sfrutta la licenza ufficiale del campionato Dtm, il modello di guida simulativo e soddisfacente, l'eccellente componente audio che da sempre contraddistingue sim Bin, Il titolo è uscito per pc il 6/11/13.


Dopo gli annunci nel 2012 di Gtr 3 successivamente accantonato per l'arrivo del free to play Raceroom sembra iniziata una nuova era, per cui gli appassionati della serie Gtr dovranno mettersi il cuore in pace e aspettare un po, ma tuttavia possono apprezzare l'eccellente ultima creazione del team di sviluppo svedese ovvero DTM the experience.
l nuovo progetto Sim Bin arriva su Steam al prezzo più che buono di euro 39 e la guidabilità eccellente che da sempre contraddistinguono i titoli dei Sim Bin, in particolare si vede la somiglianza con raceroom.
L'obbiettivo di Dtm experience è quello di far rivivere ai giocatori l'esperienza e l'emozione del campionato DTM Deutsche Tourenwagen Masters (campionato tedesco turismo), una serie dove competono le maggiori case tedesche come Bmw, Mercedes e Audi lungo tracciati come Hochenheim, Brands Hatch…., con piloti come Timo Glock, Cristian Vietrois ecc…, una tipologia di campionato molto divertente e spettacolare grazie alla dosa massiccia di sorpassi (come in tutte le serie turismo del resto, altro che F1!!), le gare combattutissime sono molto divertenti e appassionanti, e molti amanti dei racing game saranno contenti di questo gradito ritorno.
Le auto presenti sono l'Audi RS5 DTM, BMW M3 DTM, e la Mercedes C-Coupe AMG DTM, auto estremamente veloci e preparate, le performance sono davvero incredibili grazie a 500cv di potenza e un'incredibile tenuta dovuta alle numerosi appendici aerodinamiche presenti sulle auto DTM, replicate in maniera eccellente all'interno del racing dei Sim Bin. Gli sviluppatori hanno dichiarato che il motore fisico ImmersiDrive Engine replica in maniera realistica alcune feature di queste potenti vetture da competizioni come il Drag Reduction System (DRS), sistema del tutto simile alla tecnologia attualmente presenti nelle moderne F1, ovvero strumento che permette di muovere i flap per un periodo tempo limitato che permette un'aumento di velocità, presente anche L'A.R.I. (adaptive racing intelligence) system, sostanzialmente si tratta di un sistema che permette di regolare l'intelligenza artificiale alle abilità dei giocatori.
DTM the experience è molto classico anche nella personalizzazione della difficoltà di gioco proposta, ovvero un sistema di scalabilità degli aiuti che permette ad ogni videogiocatore di trovare il livello più adatto a lui. Il livello novice: tutti gli aiuti di guida sono attivati per cui qualsiasi giocatore riuscirà a domare le vetture presenti nel titolo, fino alla modalità get real che permette di domare i "mostri" da più di 500cv presenti nel titolo di casa Sim Bin. Gli aiuti di guida come sempre sono classici per i racing game simulativi, ovvero abs, traction control…
Dtm offre un'esperienza di guida che si avvicina molto alla controparte reale, senza tuttavia dimenticarsi dei molti fan non avvezzi di simulazioni di guida o che non possiedono un buon volante dotato di force feedback.
Il comparto tecnico è praticamente lo stesso di Raceroom, si tratta di un motore grafico leggero, veloce che non "mette in mostra" scorci particolarmente significativi come titoli del calibro di Project cars ma che tuttavia ha il pregio di essere apprezzato anche da coloro che non possiedono macchine particolarmente performanti.
E’ d’obbligo poi fare un piccolo accenno alla presentazione: il titolo ha gli stessi popup ed elementi grafici on-screen ufficiali delle trasmissioni televisive dedicate alla DTM, l'audio come da tradizione Sim Bin è curatissimo grazie a numerose campionature riprese direttamente dai veri bolidi impegnati nelle competizioni Dtm. L'eccellente sistema audio è stato creato anche grazie alla collaborazione con il guru francese Anthony Monteil, la collaborazione con Sim Bin iniziata un paio di anni fa ha permesso una cura sonoro incredibile che cambia tonalità a seconda della visuale utilizzata in maniera molto realistica.


Dtm experience insomma è un titolo splendido, passionale e molto divertente, insomma dopo tutto è realizzato da Sim Bin, un nome e una garanzia nel mondo dei racing game simulativi. Consigliato quindi?
ASSOLUTAMENTE SI!

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it