NEXT CAR GAME
Attualmente il titolo è disponibile in fase di pre-alpha per tutti coloro che hanno prenotato il titolo sul sito ufficiale, tutti coloro che fossero interessati a provare la bontà del sistema di guida potrà scaricare la versione beta.
SFASCIAMO TUTTO!
La serie Flattaut (sviluppati dai talentassi Bugbear entertainment) è stata una serie molto apprezzata in grado di guadagnarsi una discreta fetta di fan grazie al suo gameplay divertentissimo fatto di corse a rotta di collo, folli velocità, incidenti spettacolari e la possibilità di distruggere praticamente ogni cosa nello scenario!
Il primo capitolo portava in azione le cosiddette wrecking ars ovvero vecchie auto danneggiate, arrugginite ma robustissime pronte a darsi battaglia in circuiti pieni di ostacoli o semplicemente massacrandosi letteralmente in uno spettacolare demolition derby (sport folle, e decisamente "burino" tutto americano).
Con il secondo capitolo furono aggiunte le vetture da competizione oltre a quelle elaborate in stile Fast & furios e rappresentava forse il capitolo più divertente della saga. Uno degli elementi che hanno contraddistinto da sempre la saga sono i minidischi fuori di testa (che probabilmente toglievano spessore all'esperienza più realistica del titolo ma erano comunque dannatamente divertenti) come lanciare il pilota fuori dal parabrezza per cercare di fare canestro su una sorta di giostra ambulante, oppure il bowling e il mio preferito giocare con le "fremette umane" cose assolutamente folli!!!!!
Dopo un terzo capitolo non certo bellissimo realizzato da team 6 molti si saranno chiesti ma dove sono finiti i Bugbear?
Semplice sono stati impegnati nella produzione del remoto della serie Ridge Racer ovvero lo splendido Unbauded titolo che probabilmente assomiglia di più ad un burnout piuttosto che ad un capitolo della serie ridge racer, per la sua natura molto action e "fracassano" apportata dai creatori della serie flattaut.
Tuttavia sembra che gli sviluppatori per questo 2014 hanno deciso di accontentare i fan tornando alle radici e producendo un titolo più simile ai primi flattaut: ovvero realizzare un titolo fatto di corse ad alto numero di ottani con una azione ove the top, gare spericolate, veloci e scorrette, una fisica dei danni incredibile, un'intelligenza arrabbiatissima, il tutto "condito" da "feroci" scontri online, per il massimo divertimento di tutti i fan.
Le auto presenti all'interno del gioco sono tutte vecchie, rovinate e riparate "alla bell'e meglio" robustissime, e facili da riparare, e del resto non potrebbe non essere così dato che devono sopportare le botte più improbabili che demolirebbero definitivamente e al primo colpo le ultra tecnologiche vetture moderne a cui siamo abituati oggi giorno, le auto presenti sono vecchie muscle car potenti ma poco manovrabili, e piccole auto europee più agili e manovrabili ma molto meno potenti.
Le gare come detto prima sono senza regole, tuttavia non sono veloci e frenetiche come la serie Burnout, tuttavia per trionfare bisogna tirare fuori tutta la vostra cattiveria e aggressività, dopo pochi minuti infatti la pista diventerà un vero campo di battaglia con pezzi di tracciato e auto demolite sparse per la pista e pronte a farvi perdere il controllo al minimo contatto, inoltre gli avversari sono degli "assatanati" e faranno qualsiasi cosa per mettervi fuori gioco, tuttavia dovrete comunque mostrare attenzione alla vostra guida perché le auto a differenza di burnout si danneggiano e dopo pochi colpi la vostra auto risulterà meno manovrabile, esponendovi agli attacchi inesorabili e senza pietà degli avversari. La fisica dei danni sulle auto e sullo scenario infatti sono molto realistici per cui dovrete fare attenzione alla vostra guida perché distruggerla risulterà molto facile e a quel punto sarà gameover.
Le auto potranno essere modificate in diversi aspetti delle performance alla resistenza fino alla semplice estetica dove i videogiocatori potranno sbizzarrirsi creando livree molto aggressive durante le competizioni online. In termini di prestazioni (per il momento è possibile cambiare solo gli pneumatici e il motore), e di constatare la futura possibilità di vendita, ricerca e test drive alla ricerca dell’assetto che più ci aggrada, sia in termini di prestazioni che di feeling alla guida. Siamo molto fiduciosi a riguardo, perché se Bugbear realizzerà un sistema discretamente profondo, implementando altro oltre alla possibilità di disabilitare gli aiuti alla guida, i perfezionisti e i più appassionati troveranno sicuramente pane per i loro denti.
Oltre alle gare classiche, è presente la classica modalità derby, dove potrete mostrare tutta la vostra cattiverie alla guida. Nei folli demolition derby infatti l'unico obbiettivo di queste competizioni infatti sarà demolire tutti gli avversari e cercare di sopravvivere all'aggressività della feroce ia e dai "folli abitanti" della rete che "incavolati" delle condizioni del traffico di ogni giorno danno il meglio di loro (forse dovrei dire alpeggio in questo caso) in feroci competizioni online.
L'aspetto che rende sicuramente più interessante il titolo di Bugbear è l'incredibile fisica che governa il gioco, ogni elemento presente nello schermo infatti è distruttibile e data la sua natura più simulativa il titolo non permette un approccio troppo "scanzonato" e aggressivo come avviene nella serie Burnout, ma anzi obbliga il giocatore ad utilizzare anche un po di arguzia per evitare i classici super incidenti che coinvolgono molteplici vetture e che danneggiano inevitabilmente la vostra povera quattro ruote, fino a trasformarla in un cumulo di rottami sulla pista. La grafica di buona qualità è molto scalibile per cui è possibile godere di questo eccellente racing anche su macchine meno performanti grazie all'ottimo Rogu angine il motore grafico che muove Next car game.
Next car game progetto sicuramente non nato sotto buoni auspici dopo il fallimento della campagna crowd funding, ovvero la campagna iniziata per guadagnare i fondi per lo sviluppo del titolo. Tuttavia Bugbear non si è arresa, così per accontentare quei fan più incalliti del mondo folle e spericolato delle Wrecking ars hanno deciso di coinvolgere più direttamente i fan grazie ai pre ordini sul loro sito, questo ambizioso progetto mostra una certa somiglianza con lo sviluppo di un'altro promettente titolo che dovrebbe arrivare presto sui monitor dei nostri pc e console next gen ovvero project cars. Il gioco attualmente è disponibile tramite early access. Il sostegno dell'utenza nei confronti di questo interessante progetto è molto importante per il suo sviluppo, in quanto i Bugbear potranno successivamente ascoltare i feedback per migliorare il progetto in vista dell'uscita prevista per primavera di quest'anno, se il prodotto guadagnerà abbastanza consensi dall'utenza potrebbe anche sbarcare sulle console next gen di Sony e Microsoft!
DIVERTIMENTO E FOLLIA
Next car game è l'erede spirituale dei primi e mitici flattaut e rappresenta il culmine di tutta l'esperienza acquisita a Bugbear in 13 anni di eccellenti racing game di guida. NExt ca game è un fantastico racing che appassionerà ogni appassionato che non vedeva l'ora di poter rigiocare con un racing tamarro, veloce e folle come i primi mitici flattaut, dotato di un gameplay e una fisica assolutamente incredibile, gli appassionati di Demolition Derby e impazienti di giocare ad un titolo di nuova generazione Next car game potrebbe essere la risposta.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment