MOTO GP 13 COMPACT
La versione per i non appassionati?
Milestone è sicuramente l'azienda videoludica che più ci rappresenta nel mondo grazie ai loro racing game realizzati con amore e passione. Tra i suoi prodotti recenti ricorderete sicuramente l'ottimo moto gp 13 uscito quest'anno, un titolo in grado di conquistare i molti centauri appassionati del motomondiale in tutto il mondo; nonostante alcune lacune e magagne tecniche moto gp 13 si è dimostrato un titolo di successo per la nostra azienda nostrana (in grado di superare anche le aspettative di vendita della stessa azienda), un titolo che sicuramente è riuscito a raggiungere un livello solo immaginato dei precedenti lavori di Capcom (ex detentrice della licenza). Un racing che dimostra le potenzialità a noi e al resto del mondo dei nostri talentassi sviluppatori.
Oggi (come sicuramente avrete già capito) torniamo a parlare di moto gp 13, la nuova versione chiamata compact è disponibile tramite download su PSN per Ps vita e Ps3 in una versione "compatta" (come dice il nome del resto) ovvero un titolo più leggero ed economico rispetto alla controparte più completa, che tuttavia obbliga i videogiocatori a rinunciare a diversi contenuti. In questa versione non è presente la modalità carriera e i campionati minori della moto 2 e 3, oltre alla sfida a tempo, tuttavia permangono tutti i piloti e i circuiti della versione completa, oltre all'ottima grafica e alla presentazioni delle competizioni in stile televisivo, oltre alla stile grafico dei menu e al comparto sonoro.
Tra le modalità di gioco bisogna segnalare Grand Prix dove il giocatore potrà selezionare motocicletta e circuito e gareggiare, oltre alla classica modalità campionato dove ogni giocatore potrà testare le proprie abilità lungo l'intera stagione della moto gp contro l'ia, oppure sfidare i propri amici grazie alla modalità split screen.
Il modello di guida rimane fedele all'originale e risulterà piacevole per ogni appassionato di moto: sia coloro in cerca di una sfida che sicuramente disattiveranno tutti gli aiuti di guida per godere dell'ottimo livello di realismo implementato da Milestone oppure per coloro che invece preferiscono un modello di guida più aiutato e più semplificato dove non bisogna "combattere" per riuscire a tenere la moto in strada.
Questo titolo data la sua natura "più snella" e semplificata sembrerebbe più adatta per coloro che sono meno appassionati e che preferiscono solo provare il buon lavoro svolto dagli sviluppatori ad un prezzo più accessibile, tuttavia è però più facile che molti videogiocatori preferiranno aspettare i saldi di Psm per acquisire la versione completa ad un prezzo ridotto data sopratutto la mancanza di poter fare un upgrade successivo e sbloccare tutti gli altri contenuti.
COMPACT!, FORSE TROPPO!
Grazie ad un prezzo ridotto Milestone cerca di conquistare anche i motociclisti meno appassionati stuzzicandoli grazie ad un prezzo molto ridotto rispetto alla vrsione principale. Tuttavia la mancanza di miglioramenti dal punto di vista tecnico potrebbe scoraggiare molti videogiocatori che attenderanno i saldi stagionali di ps store.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment