COLIN MCRAE RALLY
Gioco di guida prodotto da Codemasters per Iphone, Tech originariamente convertito dallo storico capitolo della nota saga dedicata al campione Colin mcra. Venduto ad un prezzo di euro 4,49 si tratta di un racing game dotato di un modello di guida eccellente e molto simili alle controparti usciti molti anni fa per pc e playstation con un sistema di danni splendido e ben realizzato, una difficoltà calibrata bene e piacevole, ma che tuttavia offre poche auto e competizioni e alcune assenze inspiegabili come il comparto online
Lo scozzese Volante ritorna a volare
Quanti di voi hanno vissuto la gloriosa epoca della tecnologia 32 bit?
Un’epoca caratterizzata da macchine che oggi probabilmente non riescono a raggiungere nemmeno la potenza di un ipod ma che tuttavia ha forgiato alcune delle serie tra le più conosciute e apprezzate al mondo. In quell’epoca la mitica Codemasters ha dato alla luce il primo capitolo di una serie destinata ad entrare nella leggenda Colin McRae rally: un racing game (che come dice il nome) era dedicata al mondo del rally che grazie ad un’ottimo gameplay divertente e molto curato, ottenuto anche tramite la consulenza di uno dei più grandi campioni di tutti i tempi il mitico Colin McRae. Il campione di rally tragicamente scomparso nel 2007 in seguito ad un incidente con il proprio elicottero privato ha conquistato tantissimi fan di questo sport grazie alla sua guida veloce e spettacolare e grazie allo splendido lavoro profuso per lo sviluppo della serie ad esso dedicato.
Colin marea rally (serie antenata dei moderni Dirt) oggi è pronta ad approdare sui dispositivi mobile.
Un classico è sempre un classico
Vorrei cominciare immediatamente con una “nota stonata” il titolo di sicuro non viene venduto esattamente a buon mercato: 4,49 euro per un titolo che offre una manciata di modalità non è sicuramente un prezzo competitivo nel mondo dei racing game per dispositivi mobili. Tuttavia questo titolo nonostante sia poco longevo rappresenta un’ottima conversione dell’originale uscito per playstation e pc per cui se avete amato l’originale non dovreste farvi mancare per niente al mondo questo ottimo titolo.
Il gameplay non eccessivamente simulativo, permette al giocatore di divertirsi anche se non possiede pad per telefoni (che sono supportati) senza dimenticarsi del realismo: vincere le gare infatti non è solo questione di talento, perché bisogna essere in grado di amministrare il vantaggio per non danneggiare eccessivamente la vettura in seguito alle prove speciali, danneggiare troppo il veicolo porta infatti ad una sicura sconfitta data la ridotta manovrabilità del mezzo. Dopo due prove speciali (delle sei da affrontare per completare il rally) sarà possibile riparare il mezzo nell’area assistenza cercando di non sforare oltre al tempo che i commissari di gara ci metteranno a disposizione prima della partenza della prova successiva.
I danni al veicolo come l’originale rimangono perfetti per cui cercare di finire un rally senza danneggiare l’auto sarà un’impresa che solo i piloti più precisi e calcolatori saranno in grado di portare a termine.
I contenuti invece come già accennato sopra sono davvero pochi si potrà scegliere tra modalità classiche quali tappe, rally o campionati, i tracciati non sono moltissime le auto tra cui scegliere sono solo cinque ed il prezzo elevato rappresentano sicuramente un “boccone un po amaro” da mandare giù tutta via se avete amato la serie, ho amate i rally, o non avete avuto modo di provare il mitico, originale e inimitabile Colin McRae Rally dategli una speranza dopo tutto è sempre Colin McRae!
Comments
Nessun commento presente
Add Comment