Ferrari Motor Ferrari Challenge News


25 March 2014

ACR DRIFT

Racing game simulativo, gratuito, disponibile per Iphone, Ipad, Ipad Air, ipod touch per giocarci è necessario possedere un sistema IOS 5.1.1 o successivi.
Si tratta di un titolo dotato di un ampio roster di auto (anche se alcune ottenibili solo mettendo mano al portafoglio), caratterizzato da un gameplay semplice, intuitivo con un piacevole comparto grafico. Le modalità disponibili riguardano solo il single palyer (modalità online sono assenti).


ACR drift ultimo capitolo prodotto dai Crootz cerca di ritagliarsi una fetta di mercato nell’universo dei racing game mobile (attualmente affollatissimo). Tuttavia per conquistarsi la sua fetta di pubblico gli sviluppatori hanno optato per un’interessante diversivo alle classiche (e scontate) gare standard, In ACR Drift (come specificato nel nome) la parola chiave è soltanto una il drifting!


Il drifting con un dito?
Il gameplay di Acr è davvero semplice e intuitivo: il giocatore riesce sempre a mantenere il massimo controllo dei numerosi bolidi messi a disposizione dal titolo cercando di sconfiggere l’avversario in agguerriti testa a testa.
Le competizioni infatti presenti non solo le tipiche dei racing game ma anzi si tratta di sfide 1 vs 1 in cui vince colui che riesce a sfruttare al meglio la derapata.



Derapare correttamente permetterà al giocatore di guadagnare terreno e importanti secondi preziosi, i percorsi che spesso si snodano attraverso una manciata di metri formati da rettilinei e curve naturalmente favoriscono il giocatore in grado di padroneggiare le semplici tecniche di guida previste dagli sviluppatori del titolo: Per eseguire il drifting sarà sufficiente far scorrere il nostro dito, al momento giusto, verso destra o sinistra, a seconda della curva che ci appresteremo ad affrontare.
Infine per intensificare la sfida gli sviluppatori hanno pensato all’introduzione di alcuni veicoli che vi istruiranno il passaggio durante le vostre competizioni per cui per evitarle dovremo eseguire sempre la solita manovra: muovere il nostro dito verso destra o sinistra. Le auto presenti all’interno sono decine e tutte modificabili (anche se alcune per sbloccarle sarà necessario spendere i soldi provenienti dal proprio portafoglio).
Gli acquisti in app contrariamente a quanto possono pensare in molti non si rivelano troppo invasivi per cui è possibile vincere anche solo grazie all’impegno profuso del giocatore che vincendo nuove vetture, e migliorandole grazie alla personalizzazione potrà avvicinarsi alla vittoria finale, la longevità è garantita da tantissime sfide anche se tuttavia la versione disponibile attualmente (1.2.0) non permette il multiplayer che probabilmente sarà introdotto successivamente.


ACR drift non è il classico titolo automobilistico, la totale mancanze delle classiche competizioni presenti nei racing game fa capire subito al giocatore che si tratta di qualcosa di particolare, Le sfide basate sul drifting unite ad un gameplay semplice e intuitivo rendono il titolo sicuramente interessante anche grazie ad una buona longevità, e ad un parco auto di tutto rispetto. Tuttavia la mancanza (almeno per il momento) di modalità multiplayer bene implementate e una certa ripetitività potrebbero scoraggiare i giocatori più pretenziosi e smaliziati

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it