NEWS VIDEOLUDICHE APRILE 2014
Sul versate pc invece come sempre sono presenti tantissimi nuovi upgrade e annunci prestigiosi per assetto corsa, rfactor 2 ecc…. Annunciata ufficialmente l’inizio della nuova Gt accademy (il corsa di guida reale/virtuale) che ogni anno Sony dal 2010 a questa organizza per tutti i giovani appassionati. Su console la novità più importante è l’arrivo (confermato da Nintendo!!!!!!) di Mario kart 8 (racing game esclusivo wii-u) di stampo prettamente arcade dotato di gameplay avvincente grazie alla buona giocabilità dei mezzi e dell’uso sapiente dei potenziamenti. Nuovi aggiornamenti infine anche per forza motorsport 5 (grazie al nuovo dlc pack nominato Long beach pack).
DRIVE CLUB: Rimandato (ancora!!!!!)
Cominciamo proprio con lui: Drive club: il racing game che doveva “lanciare” l’ammiraglia di casa Sony nel mondo del gaming (almeno per quello che concerne i racing game), è stato rinviato da evolution con una conseguente numero di polemiche da parte di tutti i possessori di ps4, doveva uscire in primavera di quest’anno (alcune voci suggerivano che probabilmente sarebbe arrivato nel mese di maggio) ma tuttavia tramite informazioni ufficiale provenienti da Sony Il titolo sarà disponibile, in esclusiva per PlayStation 4, a partire dal prossimo 8 ottobre. Lo studio ha svelato inoltre che da febbraio 2014 Paul Rustchynsky, meglio noto come Rushy, è stato alla guida di DriveClub in veste di direttore di gioco. Drive club è un racing game arcade che contempla un pizzico di credibilità e realismo in modo da rendere il modello di guida del titolo sicuramente semplice ma non per questo scontato, un titolo più adatto a divertire piuttosto che per garantire un’esperienza simulativa. La vera novità di drive club è il suo concept di gioco incentrato su di te e sui tuoi amici. È un gioco basato sul lavoro di squadra, sull'aiutare i propri compagni e sul conquistare insieme delle ricompense: e, soprattutto, è un gioco che permette di condividere le emozioni di ogni singola gara.Ti collega in modo permanente ai tuoi amici, permettendoti di condividere le tue esperienze in qualsiasi momento, inviare e ricevere sfide ed essere sempre aggiornato sulle prestazioni della tua squadra.
MARIO KART 8 (WII U): presto in arrivo solo per nintendo!
L’arcade games di Nintendo è ormai prossimo all’arrivo per cui le notizie ufficiali di Nintendo sicuramente non mancano!
Prima interessante informazione su Mario kart 8 è l’arrivo del titolo in bundle a Nintendo wii u. Grazie all’arrivo dell’Edizione Speciale Mario Kart 8 Premium Pack, questo bundle rappresenta l’offerta ideale per coloro che vogliono acquistare per la prima volta Wii U, proponendo una console Wii U Premium nera da 32GB di memoria, un Wii U GamePad, la barra sensore e, cosa importantissima, il disco di gioco di Mario Kart 8 nel suo pack originale.
I personaggi giocabili saran o numerosi Nintendo ha rilasciato la lista di quelli confermati fino ad ora: Mario Luigi Peach, Daisy,Yoshi, Bowser, Donkey Kong, Toad, Toadette, Koopa ,Troopa, Wario, Waluigi, Rosalina, Baby Mario, Baby Luigi, Baby Peach, Baby Daisy, Larry Koopa, Morton Koopa ,Jr.Wendy O. Koopa, Iggy Koopa, Roy Koopa, Lemmy Koopa, Ludwig von Koopa, Metal Mario, Shy Guy, Lakitu. Una quantità di personaggi davvero notevoli che sicuramente renderanno felici di tutti i fan degli amanti del magico mondo di Mario. alcuni dei personaggi come Shy Guy comparso la prima volta su Mario Kart 7 come corridore sbloccabile, mentre Metal Mario è apparso solo come corridore sbloccabile sempre nel settimo capitolo della serie.(questi ultimi personaggi sono visibili nelle due immagini sotto).
Per tutti i fan della serie e del collezionismo bisogna ricordare che esisterà una versione in cui Mario kart 8 sarà venduto insieme a un oggetto speciale da collezione, ovvero l'Edizione Limitata di Mario Kart 8 che contiene una copia di Mario Kart 8 e un Guscio spinoso da collezione posizionato sopra un piedistallo nero e trasparente. L'Edizione Limitata di Mario Kart 8 è disponibile da preordinare.
Mario kart 8 è un’interessante racing game arcade uscirà il 30 maggio 2014 in esclusiva per Nintendo wii-u si tratta di arcade game dotato di power up, i protagonisti Mario e i suoi compagni di avventura ovvero Mario e alcuni dei volti più noti della casa di Nintendo, il titolo sarà completo di 32 percorsi nuovi e classici remixati, influenzati dall’antigravità, una nuova interessante feature che permetteranno a Mario e soci di correre anche a testa in giù, e poi nuovi oggetti da utilizzare durante l’eccitazione della gara, e un mucchio di modi per godere appieno dell’azione, tra cui una modalità online competitiva che coinvolge fino a 12 giocatori, e una in multiplayer locale per un massimo di quattro giocatori. Manca poco più di un mese a quando Mario e altri leggendari piloti del Regno dei Funghi si posizioneranno sulla griglia di partenza.
FORZA MOTORSPORT 5 (xbox one): Long Beach pack, il nuovo pacchetto dlc per il simulatore di casa Redmond.
Non poteva mancare naturalmente anche nel mese di maggio il nuovo downloadable content (dlc) del simulatore sviluppato da Turn Ten e uscito in esclusiva per xbox one: il Long Beach pack aggiunge il circuito famoso di Long Beach disponibile gratuitamente come parte del più recente aggiornamento dei contenuti di Forza Motorsport 5, Long Beach è una pista nuova di zecca per la serie Forza Motorsport , offrendo curve strette e rettilinei veloci accecante, il tutto circondato dalla bellezza baciata dal sole della California meridionale. Long Beach in Forza Motorsport 5 è ricco di dettagli sorprendenti , con l'intera traccia e l'area circostante ricreato con precisione maniacale attraverso la scansione laser, migliaia di foto e ore di video . Dagli angoli di ogni palma unica lungo Shoreline Drive per ogni sfumatura della superficie della pista, questo circuito è una esperienza racing senza paragoni. Come tutti track contenuti aggiuntivi per Forza Motorsport 5, Long Beach è stato completamente integrato in ogni modalità di gioco. Una volta scaricato l'aggiornamento dei contenuti, il circuito di Long Beach diventa parte del mondo di forza 5. Troverete nuovissimi eventi in modalità Carriera, i nuovi rivali e multiplayer lobby per sfidare i vostri amici , e altro ancora . Tra le auto che si aggiungeranno al buon parco auto di forza 5 c’è: 1971 Ferrari #2 Ferrari Automobili 312 P (visibile foto in alto)
- 1974 Lancia Stratos HF Stradale
- 1956 Jaguar D-Type
- 1977 Ford Coyote Gilmore77 (visibile foto in alto)
- 1998 Mercedes-Benz AMG Mercedes CLK GTR
Insomma il classico e divertente dlc pack tipico del simulatore di casa Microsoft.
GT ACCADEMY 2014 (gran turismo Sony).
Sony ha annunciato ufficialmente che anche quest’anno arriverà la nuova edizione dell Gt accademy l’interessante gara/corso di guida nato con l’intento di “trasformare dei semplici nerd appassionati di Gt in veri e propri piloti professionisti). La settima edizione inizierà il 21 aprile grazie alla collaborazione di Nissan e allo sviluppatore del gioco, Polyphony Digital. Il corso sarà naturalmente basato sul sesto capitolo (uscito in dicembre dell’anno scorso). Le prime qualificazioni si terranno in moltissimi paesi del mondo fra cui, tra l'altro, c'è anche l'Italia: i giocatori potranno quindi tentare di accedere alla competizione. Gt accademy dalla sua prima edizione del 2008 hanno partecipato quasi quattro milioni di concorrenti tra cui sono nati molteplici piloti professionisti che nel corso degli anni hanno ottenuto ottimi risultati, Dopo aver completato i tre mesi del Driver Development Programme (corso di addestramento piloti), giudicato uno dei migliori programmi al mondo, i cinque campioni globali di GT Academy 2014 potranno ottenere il premio tanto ambito: guidare un'auto da corsa Nissan durante la celebre 24 Ore di Dubai del gennaio 2015 e diventare pilota ufficiale per il team Nissan Nismo.
ASSETTO CORSA (PC): aggiornamenti, una nuova e fiammante Lotus e una nuova fantastica licenza!!!
Come sempre sono arrivati nuovi interessanti aggiornamenti per il simulatore di Kunos simulazione anche nel mese di aprile he raggiunge così la versione 0.8.7.
I due piccoli update, che aggiornano il titolo alla versione 0.8.7, si contraddistinguono per un miglioramento nel comportamento della IA, per alcune ottimizzazioni grafiche, oltre che per un miglioramento della resa del force feedback su alcune vetture.
Questa tuttavia non è l’unico aggiornamento che è uscito per AC, il precedente update chiamato 0.8.5 ha introdotto la modalità weekend di gara, oltre che per l'introduzione di due nuove vetture: si tratta, nello specifico, della Lotus Evora GTC e della Lotus Evora GX. Sono stati previsti inoltre miglioramenti per quanto riguarda il comportamento della IA, e numerosi fix nell'interfaccia grafica.
Per “concludere in bellezza” vi segnalo che gli sviluppatori Kunos simulazione hanno dichiarato che in assetto corsa arriverà una nuova e interessante licenza automobilistica, come sicuramente avete già intuito (avete guardato le immagini sotto vero?) si tratta della Nissan. La casa giapponese produttrice di auto permetterà al parco auto di ac di aggiungere due vetture, ovvero la Nissan GT-R Nismo 2014 e la Nissan GT-R Nismo GT3.
La prima vettura sarà resa disponibile tramite un futuro update, mentre per la versione GT3 l'attesa sarà minore, visto che sarà inclusa nell'importante DLC previsto per il prossimo settembre, contenente la versione lo storico tracciato del Nürburgring in laser-scan.
Assetto corsa è un simulatore di guida disponibile per pc (tramite digital delivery) prodotto da Kunos simulazione. Dotato di una fisica incredibilmente realistica si conferma come uno dei migliori simulatori. Assolutamente per fan del genere!
GRID AUTOSPORT (multi): nuovo capitolo della serie grid!
annunciato ufficialmente da Codemasters (sviluppatore) e Namco Bandai (publisher) arriverà ad un solo anno di distanza dal secondo capitolo il nuovissimo grid autosport. Un racing game ibrido tra arcade e simulazione per tutti coloro che sono alla ricerca di un modello di guida non eccessivamente simulativo ma comunque discretamente impegnativo con una ottima carriera ben strutturata in cui i giocatori potranno scegliere tra 22 location differenti e tra molteplici tipologie di vetture; nella modalità carriera, si potrà vestire i panni di un pilota che cercherà di conquistare la fama e la vittoria in alcune delle categorie più ambite. Nella modalità online invece si potrà partecipare a sfide settimanali per scalare le classifiche RaceNet.
Codemasters ha annunciato anche una versione speciale del nuovissimo grid autosport chiamata special editition includerà l'accesso alla vettura Mercedes-Benz SLS AMG Coupe Black Series, a 5 livree Black Edition White Ravenwest, a 20 modelli extra di livree online Black Edition e a 10 nuovi sponsor premium con i relativi obiettivi.
THE CREW (multi): il perfetto incontro tra racing game e rpg?
Il racing game arcade di Ubisoft sviluppato da Ivory Tower e Reflection sarà presto disponibile solo per console next gen e pc. Si tratta di un arcade games basato sulle gare clandestine, esplorazione e multiplayer competitivo/cooperativo con una scelta vasta di categorie di auto (infinitamente personalizzabili) che corrispondono alle tipiche classi di un rpg (“alla Bethesda per intenderci”, naturalmente parlo della saga dedicata a Skyrim) con uno stile classico che ricorda i precedenti capitoli di nfs (in particolare nfs world un’interessante mmo della serie Ea uscito nel 2009). Nel gioco sarà possibile gareggiare in molteplici tipologie di competizioni tra cui sterrato, raid, gare cittadine coast to coast ecc…all’interno di un mondo vastissimo e liberamente esplorabile. The Crew permette ai racer virtuali di correre in gare organizzate tra squadre di giocatori appartenenti a diverse crew, creando un mondo online multiplayer persistente e in evoluzione, in cui le città vengono conquistate vincendo le corse sui tracciati cittadini ed extraurbani.
PROJECT CARS (multi) svelata data di rilascio, un nuovo sito ad esso dedicato aggiornamenti e le monoposto!
Una quantità di novità come sempre corposa per il simulatore multipiattaforma di Slighty mad studios (attualmente disponibile in early access solo su pc). L’aggiornamento di Project cars: Build 698 destinata a tutti gli utenti Junior Member+. Oltre alle varie ottimizzazioni e bugfix, fra le novità presenti e work in progress si segnala l’aggiunta della divertente Bmw 320 turbo e la bella Renault Megane RS.
Slighty mad studios ha annunciato anche l’apertura del sito ufficiale dedicato al loro titolo di punta. Tutti gli appassionati potranno tenersi costantemente aggiornati su tutte le novità di questo promettente titolo grazie a informazioni, immagini e video. il sito è inaugurato proprio con un inedito quanto spettacolare trailer dedicato al sound del gioco. Slighty Mad studios ha inoltre annunciato l’arrivo delle monoposto, la nuova divertente categoria di mezzi utilizzabili in project cars.
La data di uscita del titolo (dalle informazioni rilasciate dagli sviluppatori) dovrebbe avvenire a partire dal mese di novembreper PC, Steam OS, PlayStation 4, Wii U e Xbox One; il gioco automobilistico supporterà inoltre la periferica Oculus Rift e la risoluzione 4K.
Lo studio non ha specificato però il giorno in cui sarà disponibile Project CARS, limitandosi a indicare come periodo di uscita il mese di novembre.
Project cars è un simulatore prodotto da Slighty Mad studios dotato di una buona cura della fisica e del realismo, un vasto parco auto, un’ottimo comparto multiplayer e un singolo giocatore avvincente grazie alla modalità carriera. Saltate sul sedile di un kart e di forgiare una carriera con l'obiettivo di una giornata vincere una prestigiosa gara di 24 ore in una macchina LM Prototype , battaglia paraurti a paraurti per un terzo campionato consecutivo nel mondo del Touring, o semplicemente prendere un esotico supercar fuori per una bella passeggiata lungo la costa .Attualmente disponibile solo su PC (digital delivery in Early access) debutterà presto anche su console next gen e Nintendo Wii-u.
Per maggiori informazioni naturalmente vi invito a visitate project cars.com
WORLD OF SPEED (pc): BMW E ALFA “CI SIAMO ANCHE NOI”
Il racing game arcade mom di Slighty mad studios arricchisce il suo parco macchine grazie a due prestigiose licenze ovvero la nostra amata Alfa Romeo e la fantastica Bmw (sotto potete visionare alcuni screen che ritraggono i bolidi pronti per correre!).
Gli sviluppatori hanno inoltre dichiarato che sarà disponibile la visuale dall’abitacolo per tutti coloro che preferiscono un approccio decisamente più “realistico” (pur trattandosi naturalmente di un arcade games).
World of speed è un racing game arcade di tipo MMO realizzato da Slighty Mad Studios che propone gare combattute e spettacolari e nuove interessanti funzionalità social tutte da scoprire al momento del lancio.
RFACTOR 2 (pc): KARt e build 660 per il simulatore di ISI.
Anche l’apprezato secondo capitolo di Image Space Incorporated (isi) si aggiorna con i dovuti miglioramenti in diversi ambiti grazie all’aggiornamento della build 660 che migliora l’ambito grafico, oltre che per una serie di bug fix e ottimizzazioni che risolvono alcune problematiche specifiche, come crash improvvisi, inoltre permette a tutti gli appassìionati di provare la Honda Touring car sulla pista di Silverstone.
Completano il quadro una revisione della gestione delle collisioni tra le vetture in multiplayer, oltre che un ritocco al comportamento della IA. Inoltre sono disponibili anche i kart, rilasciati ufficialmente da isi. La release contiene differenti tipologie di kart tra cui scegliere come: kart Junior, da 20 hp, e i kart F1, da 40 hp. In aggiunta alle nuove vetture, è stato rilasciato il tracciato Quebec, circuito dedicato ai kart reso disponibile in due differenti layout.
Durante il periodo festivo relativo alle vacanze di pasqua i ragazzi di Isi simulazioni hanno preparato un gustoso (quanto insolito) regalo per tutti gli appassionati del loro eccellente simulatore di guida. Sono disponibili per il download infatti i Quad assieme al loro tracciato tipicamente ambientato sul deserto per cui se amate questa tipologia di mezzi, oppure siete solo curiosi di vedere comeil modello di guida degli atv si è adattato al titolo, l’update è disponibile.
KART RACING PRO (pc): è arrivata la beta 11
Lo splendido simulatori dedicato al mondo dei kart realizzato dal talentuoso PiBoso si aggiorna coma una nuova versione beta la numero 11. Questa release porta con sè numerose migliorie e bugfix, come ad esempio perfezionamenti nel controllo freni e la possibilità di gare con categorie multiple.
Se siete interessati a provare in prima persona la “bontà” del modello di guida di questo ottimo titolo potete scaricare la beta anche su DrivingItalia.net nella sezione download.
STOCK CAR EXSTREME (pc): Pronti a correre
Lo splendido titolo del team Reiza si è rivelato un successo grazie al sostegno di moltissimi appassionati che non vedono l’ora di gareggiare con le classi di auto previste inizialmente per il titolo: Mini Challenge e soprattutto della Formula Extreme (na modernissima monoposto di Formula 1) e della Formula Vee Brazil (ricorda la gloriosa Formula Junior Monza).
RACEROOM EXPERIENCE (pc): nuovi miglioramenti e spettacolare auto presto disponibile
Dopo numerosi sconti pasquali dei Simbin, il talentuoso team svedese produttori di splendidi racing game tra cui Gtr, race e l’ultimo eccellente free to play Race room experience. E' in arrivo una nuova patch per eliminare gli indicatori di curva da altri 4 circuiti, si lavora sui nuovi menu di gioco, il multiplayer previsto da Simbin procede tutto senza intoppi e presto per tutti i fan sarà disponibile una nuova fantastica vettura (l’avete già vista vero?!?).
KART SIM (pc) arriva su Steam
Grazie ad un messaggio di Zach Griffin tramite il social Facebook, gli appassionati di Kart possono stare tranquilli in quanto lo sviluppo di kart sim sta procedendo senza problemi e il titolo debutterà presto su Steam Greenlight
Un mese discretamente carico di novità grazie ad importanti annunci come Mario kart 8 per Nintendo, The crew (mmi racing Ubisoft) e grid autosport (Codemasters); che vede comunica nota "stonata" il rinvio di Drive club per ps4 speriamo che il team di sviluppo grazie al tempo di sviluppo possa cominciare il lavoro di "polishing" e ottimizzazioni per la "vera" e definitiva (speriamo) uscita del titolo
Comments
Nessun commento presente
Add Comment