NEWS VIDEOLUDICHE MAG 14
Ecco per voi un “riassunto” delle novità principali:
DRIVE CLUB (Sony, playstation 4): Nuove info da Sony e Paul Rustchynsky (director del titolo)
Paul Rustchynsky ha recentemente spiegato numerosi dettagli inerenti al suo interessante nuovo progetto: Drive club.
Paul ha spiegato il funzionamento delle microtransazioni all’interno del titolo: "Elaborare il sistema di microtransazioni è stato un punto molto delicato nello sviluppo del gioco e abbiamo ascoltato tutti i consigli dei fan in modo da non scontentare nessuno: abbiamo voluto assicurarci che il sistema di progressione fosse semplice e immediato e desse accesso a molti contenuti diversificati tra loro. Se si vuole spendere denaro reale per sbloccare una vettura è possibile farlo, è una scorciatoia che abbiamo inserito all'interno del gioco, ma resta comunque una scelta non obbligatoria e tutte le vetture potranno essere sbloccate semplicemente giocando: il sistema di microtransazioni presente in DriveClub sarà esattamente identico a quello che, a suo tempo, avevamo inserito in Motorstorm RC."
In una recente intervista Paul ha dichiarato che non arriverà nessuna collector’s editition, per cui tutti gli amanti del collezionismo dovranno rassegnarsi. Rustchynsky ha inoltre rivelato che la versione digitale del titolo occuperà 20GB, inoltre sarà possibile controllare manualmente sia il drm che il kers in vetture quali la Mclaren Mp1, all'interno del titolo è stato confermata la presenza del cambio manuale per tutti coloro che sono alla ricerca di una esperienza più profonda
Drive club attualmente è in fase di sviluppo attivo per cui secondo Rustchynsky il suo team ha lavorato attivamente per migliorare ogni aspetto del titolo prima dell’uscita.
Confermata inoltre la presenza della personalizzazione estetica dei piloti di Drive club. Questo aspetto del titolo è stato risposto da Paul Rustchynsky in seguito alla domanda di un fan, il quale ha chiesto come fosse possibile equipaggiare il pilota. Paul ha allora rivelato la presenza di alcuni outtfit con i quali il giocatore potrà personalizzare il proprio alter ego virtuale, naturalmente sarà possibile aggiungere nuovi equipaggiamenti, accessori ecc…inserite all’interno dell’autfit del titolo.
Sony ha inoltre spiegato più chiaramente il servizio di playstation plus di Drive club: l'azienda nipponica ha deciso di ascoltare i consigli dei suoi giocatori e ha fatto marcia indietro rispetto a quanto annunciato a inizio settimana: i giocatori che ( dopo aver effettuato il download della DriveClub PS Plus Edition ) decideranno di acquistare la versione completa di DriveClub non la perderanno nel caso il loro abbonamento al servizio PS Plus dovesse scadere. Vi ricordo infine che Drive club è il nuovo racing game di Evolution studios (motorsorm ps3, Wrc ps2), uscirà l’8 ottobre solo su ps4, si tratta di un racing game arcade con elementi simulativi che rendono il gameplay più profondo di un comune arcade e più semplificato del classico simulatore. Ricordo inoltre che l’edizione playstation plus contiene undici tracciati e dieci auto in più, la semplice versione completa invece offre invece ben cinquantacinque tracciati, cinquanta auto e cinquanta tour event.
GRAN TURISMO 6 (Sony, playstation 3) patch 1.07 per il fantastico Gt 6 e tributo per una leggenda: Aryton Senna.
Un nuovo aggiornamento per il simulatore di casa Sony per ps3, la patch 1.07 aggiunge una nuova vettura la fantastica Bmw Vision granturismo (vi ricordo che il progetto Vision gt coinvolge gli sviluppatori della serie assieme alle case più prestigiose per l’inserimanto di alcuni veicoli esclusivi). La splendida Bmw rappresenta un omaggio alle storiche tuoring cars anni 70. La Vision Bmw si aggiungerà all’interno dell’elenco completo delle vetture vision gt presenti in Gt6; Oppure sarà possibile ottenere i bolidi completando un giro nel nuovo evento stagionale, disponibile per un periodo limitato di tempo. Oltre a ciò, sono state aggiunte nuove opzioni relative alle modalità Replay e Watch Race. naturalmente non posso che consigliare a tutti l’update, grazie ad esso sopratutto se siete appassionati di Bmw.
Sony ha rilasciato inoltre un trailer (presente in una sezione apeciale del sito di Gt) che omaggia la leggenda della formula 1 tragicamente scomparso ad Imola 20 anni fa durante il grand premio di Imola, vi ricordo infine che Sony e la famiglia di senna hanno un accordo per mostrare e utilizzare le splendide monoposto che hanno reso famoso il campione brasiliano.I giocatori potranno rivivere le gesta di Senna guidando le stesse vetture e affrontando gli stessi eventi in cui ha corso il campione tragicamente scomparso, come il DAP Racing Kart #17 con cui si distinse nei campionati mondiali di kart e la "bellezza in nero" (la Lotus 97T F1 di Senna) da lui guidata su tracciati come il Brands Hatch GP e il circuito italiano di Monza, interamente riprogettati per riportare in vita il loro originale look anni 80.Gran turismo 6 è un simulatore di guida realizzato da poliphony Digital in esclusiva per playstation 3 dotato di un gameplay simulativo e accurato con più di 1200 auto e 30 tracciati.
MARIO KART 8 (Nintendo Wii U): eccellenza per Nintendo, il titolo aiuterà Wii U.
Mario kart 8 conquista la critica registrando votazioni incredibilmente positive, di seguito eccovi un elenco completo:
In seguito alle prove effettuate dai maggiori siti competenti in videogame sembra che attualmente Mario Kart 8 sia il titolo più divertente della next gen (almeno per ora!), un messaggio sicuramente forte per Sony e Microsoft che al momento entrambe le console nonostante un totale supporto dai maggiori team di sviluppo rispetto alla sfortunata Wii U (vi ricordo che molti team di sviluppo infatti non stanno più lavorando su versioni di giochi Nintendo come la serie nfs che con rivals ha abbandonato la console Nintendo) non sono ancora riusciti a dimostrare il “vero” potenziale della next gen. Mario kart 8 non rinnova il genere, o sostituisce altri racing game arcade quali nfs tuttavia si dimostra eccellente e dannatamente divertente che nessun videogiocatore può anche solo minimamente pensare di farselo sfuggire (per lo meno i possessori di Wii U).
Anche Nintendo crede particolarmente in questo titolo, e probabilmente grazie ad esso Wii U riuscirà a risollevare le proprie vendite (attualmente non eccellenti). Mario kart 8 ha ricevuto la fiducia diretta di Satoru Iwata oltre a nuovi “favori” direttamente da Nintendo UK: Roger Langford ha dichiarato infatti che la serie Mario kart è una delle serie di maggior successo di Nintendo, migliorando di anno in anno, e riuscendo a conquistare sempre favori di pubblico e critica oltre ad un eccellente sfruttamento di ogni console sule quali il simpatico idraulico e company ha sfrecciato. In particolare Mario kart 8 secondo Roger potrebbe rivelarsi come un “catalizzatore” per le vendite di Wii U.
Solo per il Giappone il beniamini di Nintendo potrà guidare in esclusiva la Mercedes Gla grazie ad un accordo tra l’azienda di Stoccarda e Nintendo, attualmente purtroppo non ci sono informazioni di un possibile versione occidentale.
Vi ricordo che Mario kart 8 esce il 30 maggio in esclusiva per Nintendo Wii U, si tratta di un racing game arcade di stampo decisamente “classico” con un gameplay decisamente semplice e appagante grazie alla presenza dei power up tipici dei racing game arcade “vecchia scuola”. I protagonisti saranno naturalmente Mario e i suoi amici e i giocatori si ritroveranno a correre nel magico mondo dei funghi assieme a tutti i simpatici beniamini di Nintendo per un divertimento senza fine per amici e famiglia!
GRID AUTOSPORT (Codemasters, multi) Il racing del team britannico avrà un Textures pack per la versione pc e gli sviluppatori ha rivelato il sistema di danni
Gli sviluppatori di Codemasters durante il lancio del nuovo capitolo della serie grid (il terzo) denominato autosport al 27 giugno 2014, le dlc del titolo al momento del lancio avrebbero avuto un peso davvero eccessivo, ovvero 30GB. Tuttavia il team ha ridotto lo spazio necessario sino a 5GB; per cui l’installazione completa necessiterà solo di 16GB.
La versione pc per Richard Kettlewell e Clive Moody sarà infatti la versione di punta dal punto di vista grafico rispetto alle controparti su console old gen (xbox 360 e ps3). La versione pc infatti girerà a 60 FPS e vanterà una risoluzione sfruttando anche configurazioni a tre schermi e 4k, inoltre le textures, i riflessi e le ombre rendono la versione pc la migliore visto che le versioni console saranno bloccate a soli 30FPS; la versione pc per giunta sfumerà anche tutte le periferiche di controllo tra cui gli splendidi volanti realizzati per i “pcisti” più convinti.
Interessanti anche i danni implementati dal motore fisico: la casa britannica ha dichiarato che le auto si danneggiano qualora il giocatore non sia in grado di utilizzare sapientemente cambio e freni: scalando o cambiando marcia nel momento meno opportuno. Alla lunga, le marce tenderanno a non entrare. Lo stesso discorso varrà anche per i freni, che se eccessivamente stimolati si consumeranno in fretta. Per quanto concerne le collisioni, ogni impatto si ripercuoterà sulle gomme (che potranno, in determinati casi, bucarsi o scoppiare), sulle sospensioni e sul motore, in quest'ultimo caso andando a influire singolarmente sul radiatore, sul turbo, sugli scarichi e sugli stessi pistoni.
GRID autosport è un racing game con un gameplay misto tra simulazione e arcade, è il terzo capitolo della serie grid nata nel 2008. Con questo terzo capitolo l’obbiettivo degli sviluppatori è ricreare un sistema di guida più profondo della deriva decisamente arcade del secondo capitolo reintroducendo feature come le qualifiche, la visuale dall’abitacolo ecc…; le vetture guidabili saranno Touring cars, Monoposto (no f1 però), Gran turismo, vetture endurance, drift cars ecc…
RFACTOR 2 (Pc early access) Arriva la versione 3.5 della formula Renault
Gli Isi simulazione hanno finalmente rilasciato la loro versione 3.5 della Formula Renault. Questo aggiornamento ha permesso agli sviluppatori di adattare le loro monoposto alle specifiche del 2014, le formula 3 sono una tappa fondamentale per ogni aspirante pilota che intende entrare nel mondo della formula 1 per questo non dovrebbero mancare in nessun simulatore che si rispetti. Dotate di un v8 da 540Cv e un peso ridottissimo rappresentano un valido allenamento per i giovani piloti!
Dopo il recente svolgimento della famosa Indianapolis 500 arrivano per rfactor 2 le splendide indycar, in cui è possibile guidare la splendida DW12 di Dallara.
Rfactor 2 è un simulatore sviluppato da Isi simulazione disponibile per pc (digital delivery) dotato di una fisica incredibilmente curata e fedele alla realtà. Un titolo consigliassimo ai fan di auto e simulazioni.
IRACING (pc): Dallara indycar pronta a sfrecciare!
Anche Iracing spendendo solo 9 euro il giocatore potrà utilizzare l’ultima spettacolare indycar prodotta dall’azienda nostrana Dallara Automobili
IRacing è un Simulatore di guida senza compromessi dotato di una fisica ed un realismo che ad oggi solo assetto corsa è stato in grado di raggiungere, disponibile solo per pc non esistono altre modalità al di fuori del multiplayer online
RACEROOM THE EXPERIENCE (pc): lAudi 90 si prepara a sfrecciare nuovamente sulle piste grazie ai Simbin!
Finalmente è arrivata la mitica Audi 90 per race room the experience: rilasciata ufficialmente da Simbin e pronta per un gradito ritorno!
RACEROOM THE EXPERIENCE: free to play splendidamente realizzato da Simbin per pc. Dotato di una cura maniacale per la simulazione delle vetture e di un modello di guida adattabile anche ai neofiti rappresenta un titolo che nessun fan della simulazione dovrebbe farsi sfuggire!
ADCA GT MASTER EXPERIENCE GAME (pc): annuncio ufficiale da Simbin!
Dopo che Simbin (sviluppatori che hanno prodotto titoli eccellenti quali (GTR, Race, GTL ecc..) è riuscito ad ottenere una nuova licenza: dopo l’ottimo gioco dedicato al Dtm sembra che arriverà (sempre dalla germania) anche un titolo dedicato all’Ada Gt master. Il gioco dovrebbe uscire per la fine del 2014, tuttavia è possibile provare la versione dedicata al 2013 grazie all’ottimo racerromexperience
MOTO GP 14 (Milestone, multi?): Milestone parla delle versioni ps4 e altro…ma la versione xbox one?
sicuramente molti di voi vi starete chiedendo: “ma perché mai ha messo unounto interrogativo su multpiattaforma, moto gp 14 è un multipiattaforma!”.
E in effetti Moto gp 14 è a tutti glieffetti un titolo multipiattaforma, tuttavia per quest’anno la serie sarà un’esclusiva di playstation (3 e 4) e del pc, il motivo: problemi di tempo!
Milestone ha raccontato che gli è mancato il tempo necessario per sviluppare la versione xbox one, per cui ha iniziato a sviluppare sulle versioni Sony solo per ripagare i loro fan (sembra infatti che il pubblico playstation apprezza di più la serie rispetto alla concorrenza microsoft), per cui non ci sarà versione xbox (almeno per quest’anno!).
minestrone ha infatti dichiarato che l’anno prossimo naturalmente la serie arriverà anche su xbox, per cui se siete fan della serie e possedete un xbox per quest’anno dovrete “ingoiare il rospo” e attendere l’anno prossimo, oppure potrete giocarlo se possedete un pc discretamente perforante.
Le prestazioni di moto gp 14 saranno abbastanza equiparate tra le versioni pc e play 4, vista l’architettura simile di ps4 rispetto alle versioni pc, per questo motivo su entrambe le piattaformemoto gp 14 girerà a 1080P e 30FPS, il controller di playstation 4 regalerà alcune feature interessanti su play 4, ma nulla di veramente innovativo, su questo punto Milestone ha promosso qualcosa di nuovo l’anno prossimo. Più scarsa invece sarà la versione ps3 data la potenza nettamente inferiore dell’invecchiata console ormai “old gen”.
Moto gp 14 sarà un racing game prodotto per playstation e pc, e conterrà tutte le mote, tracciati e piloti del campionato attualmente in corsa, si tratterà del secondo capitolo della serie dopo la rilevazione della serie da Capcom (anche se Milestone aveva già lavorato alla serie in precedenza!).
PROJECT CARS (multi): gli sviluppatori parlano delle modalità di gioco e presentano le Gt e nuova buid disponibile
Project cars rappresenterà probabilmente uno dei migliori esponenti del genere sopratutto su console dove attualmente il genere non è esattamente molto sfruttato, mentre su pc potrebbe rappresentare una valida alternativa all’incredibile assetto corsa grazie ai numerosi contenuti, un’incredibile componente grafica e un’incredibile cura per il dettaglio. Un’altro elemento che differenzia project cars dagli altri simulatori su pc è la presenza di una modalità carriera che sembra anche discretamente curata, l’obbiettivo sarà fare vivere al giocatore il mondo del motosport.
Disponibile per il simulatore di Slighty Mad la build 732. Tra le novità introdotte c’è la Mclaren P1, Ruf RGT-8 GT3 e Renault clio rs cup le piste nuove piste aggiunte invece sono: Oulton Park e Cadwell Park. Slighty mad ha rilasciato un comunicato con cui annuncia l’arrivo mitica pista di Indianapolis, per disputare la famosa 500 miglia a bordo delle monoposto Dallara DW12.
Slighty Mad Studios ha parlato nel dettaglio grazie ad un post sul proprio blog ufficiale delle modalità single player: nella quale oltre alla classica pratica, strategia e gara veloce, avremo a disposizione un nostro ingegnere di pista per i suggerimenti!
Slighty mad studios ha anche presentato grazie ad alcune immagini le splendide Gt (alcune immagini delle auto sono visibili appena sopra) che saranno presenti nel titolo; una delle numerose categoria che presenti nel titolo assieme a monoposto, auto storiche, endurance, turismo, supercar stradali, hypercar ecc…
Project cars è un simulatore prodotto da Slighty Mad studios dotato di una buona cura della fisica e del realismo, un vasto parco auto un’ottimo comparto multiplayer e un singolo giocatore avvincente grazie alla modalità carriera. Saltate sul sedile di un kart e di forgiare una carriera con l'obiettivo di una giornata vincere una prestigiosa gara di 24 ore in una macchina LM Prototype , battaglia paraurti a paraurti per un terzo campionato consecutivo nel mondo del Touring , o semplicemente prendere una esotica supercar per una bella passeggiata lungo la costa .Attualmente disponibile solo su PC (digital delivery in Early access) debutterà presto anche su console next gen e Nintendo Wii-u.
THE CREW (Ubisoft, multi): The crew è il World of Warcraft dei giochi di guida?
Il nuovo interessante progetto di Ivory Tower (TDU) e Refction (Driver) sembra essere in sviluppo presso Ubisoft da ben sei anni!!!; Secondo Ubisoft il suo racing game sopratutto la versione pc rappresenta il Wow dei giochi di guida. i giocatori collaboreranno, gareggeranno e cooperano assieme per cercare di ottenere vittorie, vincere sfide ecc… grazie ad un sistema che permette la socializzazione e che inserisce componenti da raccogliere e utilizzare proprio come avviene nei classici giochi di ruolo con gli equipaggiamenti.
Vi ricordo che The crew è un racing game arcade free roaming con un vastissimo territori da esplorare (quasi tutti gli Stati Uniti), un titolo incentrato sulle competizioni sulla socializzazione e la cooperazione per riuscire a vincere competizioni clandestine serratissime e in puro stile fast & furious. Il gioco è pensato come un mmo di guida (come Test drive unlimited, tuttavia come esso sarà comunque possibile anche correre per conto proprio in singolo). Dotato di un vastissimo parco auto che ricorda da vicino le classi di un gdr con potenziamenti da raccogliere, abilità acquistabili ecc.., si uniscono ad un sistema di tuning impressionantemente vasto: il quale permetterà praticamente ogni tipo di elaborazione! The crew uscirà 8 ottobre solo per pc e play 4 e Xbox one.
ASSETTO CORSA (pc, early access): Nuovi aggiornamenti!
Il nuovo aggiornamento l’updata 0.10 grazie ad esso è arrivato nuovo server, miglioramenti delle performance della cpu, nuove opzioni inerenti all’online racing ecc…, grazie all’update 0.9 invece è arrivato finalmente il multiplayer, feature che permetterà intense sfide online per tutti i giocatori appassionati di simulatori di guida.
Assetto corsa è un simulatore di guida disponibile per pc (tramite digital delivery) prodotto da Kunos simulazione. Dotato di una fisica incredibilmente realistica si conferma come uno dei migliori simulatori. Assolutamente per fan del genere!
AUTO CLUB REVOLUTION (pc): nuove funzionalità
Il racing online di Euthnyx “acquisisce” nuove interessanti novità: la rivoluzione 2.0 per il divertente autoclub revolution. Dal 16 maggio infatti sono partite le iscrizioni per le nuove versioni beta del titolo, l’obbiettivoè naturalmente quello di implementare nuove interessanti funzioni tra cui: Una nuova grafica, il supporto a Oculus Rift, miglioramenti generali (fisica, bugfix) ecc…
Autoclub revolution è un simulatore di guida attualmente in fase di sviluppo che rappresenta un simulatore di buon valore. Attualmente il titolo è disponibile gratuitamente per tutti coloro che sono interessati di qualcosa di alternativo
EURO TRUCK SIMULATOR 2 (pc): update 1.1
I ragazzi di SCS software hanno rilasciato un nuovo aggiornamento del simulatore di camion tra i più appresati dai fan di questa tipologia di simulatori di pesantissimi auto articolati. Questo upgrade ha naturalmente inserito numerosi bugfix e miglioramenti vari, inoltre sarà disponibile anche un nuovo pacchetto di colorazioni metallizzate per la personalizzazione del proprio truck!
Euro truck simulator 2 è il nuovo simulatore di SCS software, il titolo permetterà agli appassionati di intraprendere la carriera del camionista professionista attraverso tutta lEuropa (almeno una parte) per eseguire le proprie consegne. Il modello di guida è naturalmente strettamente simulativo così come l’aspetto economico che sarà da gestire operando scelte su quando cambiare il mezzo, tenero conto delle normali spese per benzina, riparazioni ecc….Un titolo dedicato espressamente ai fan appassionati di questo genere di titoli.
FANATEC volante GT, Flat 1 e carbon, o val rim (periferiche di controllo): i volanti per tutti gli appassionati
Fanatec ha presentato interessanti novità per il club sport wheel: ovvero il GT wheel rim da 349,95 euro. Questo interessante volante è stato pensato per gli appassionati di automobili gran turismo, mentre il secondo Flat 1 wheel rim rappresenta un’alternativa al Gt grazie ad un design leggermente diverso e dalla mancanza di alcuni bottoni presenti nel primo.. Tra le funzionalità dei volanti c’è anche la possibilità di interffacciarsi con il proprio smartphone, grazie ad esso sarà possibile vedere la propria telemetria.
la Fanatec annuncia altre novità dedicate al suo ClubSport Wheel: agli appassionati di monoposto più esigenti è infatti dedicato il nuovissimo Formula Carbon Rim, ovvero il volante interamente in fibra di carbonio! Per i fans delle stockcar Nascar c'è invece l'Oval Rim.
Per gli amanti del rally Fanatec ha presentato anche le nuove palette del cambio più grosse e fisse da montare sul vostro club sport, l’elemento più interessante è sicuramente l’impossibilità delle stesse di girare assieme al volante ad un prezzo di 79,95 euro e un freno a mano a 99,95 euro.
E per finire concludo con qualche succoso rumours:
All’ E3 di quest’anno Microsoft ha dichiarato che presenterà nuove interessanti novità, dopoquesto annuncio naturalmente in rete sono già apparsi alcuni rumours che vorrebbero l’arrivo del secondo capitolo di forza horizon: dovrebbe essere ambientato in Louisiana, Mississippi, Nuovo Messico, Texas e Arkansas, naturalmente si tratterà ancora di un open world.
Vi ricordo che il primo forza horizon era un spin off più scanzonato e arcade dell’acclamata serie forza motorsport. Un racing game ibrido tra simulazione e arcade (probabilmente più “tendente” verso l'arcade) che aveva convinto grazie ad una affascinante ambientazione open world (il colorado) liberamente esplorabile, competizioni in stile festival americano e un generale “snellimento” delle meccaniche di gioco ereditate dal fratello maggiore forza motorsport che sono state adattate ad un clima più festoso e competitivo.
Brutte notizie invece per chi stava aspettando need for speed: quest'anno non arriva dopo reboot, ripensamenti, progetti riusciti, altri meno bene sembra purtroppo che quest’anno ghost Games (l’attuale team di sviluppo che detiene la licenza) non farà arrivare la fortunata serie arcade, probabilmente il team di sviluppo ha bisogno di più tempo per riuscire “ a dare” ai fan qualcosa di nuovo. Nfs è una serie che è diventata a cadenza annuale dal 2003, infatti fino al 2013 l'arcade games di Ea non ha mai mancato un'appuntamento (fino ad adesso almeno!) Questo significa che se siete appassionati di racing game arcade anche per quest’anno sembra che la scelta non sia vastissima (al momento almeno) l’incredibile Trials fusion e The crew!
Bene ho finito, come sempre non mi resta che salutarvi e ricordavi che nel mese di giugno arriverà l’E3: la mostra più importanti dei videogame, la manifestazione si svolgerà a Los Angeles dall’8 al 14 di giugno con l’augurio che possano arrivare interessanti novità 8spratutto sul fronte arcade) vi saluto e vi auguro buon gioco a tutti!
Comments
Nessun commento presente
Add Comment