MOTO GP 14 DISPONIBILE NEI NEGOZI E NEGLI STORE DIGITALI
Nonostante i buoni risultati ottenuti attualmente dal nostro connazionale e 9 volte campione mondiale Valentino Rossi attualmente il vero dominatore della moto gp è lo spagnolo Marc Márquez per cui non sono pochi gli italiani desiderosi di sconfiggere (almeno virtualmente) la giovane promessa spagnola e innalzare nuovamente la bandiera italiana, così dal 20 giugno potranno sfidare il campione spagnolo nel nuovissimo Moto gp 14 prodotto dalla nostrana Milestone.
Il nuovo capitolo della serie dedicato al motomondiale arriva ufficialmente anche su next gen (anche se solo su ps4 per adesso!), la versione play 4 affiancherà le versioni per xbox 360, playstation 3 e Psvita oltre naturalmente alla versione per pc.
All’interno del titolo sono presenti tutti i piloti e i circuiti della stagione MotoGP™2014, i piloti della classe MotoGP™2013 e i Campioni del passato per un’esperienza a due ruote senza precedenti.
Gli sviluppatori promettono un miglioramento notevole del comparto tecnico grazie ad un motore di gioco rifatto da zero che migliora notevolmente la fisica di gioco, una nuova vate grafica rifatta da zero che migliora l'impatto grafico e il colpo d'occhio. quest’anno inoltre il team di sviluppo ha usato la tecnologia del motion capture applicato non solo per la riproduzione dei piloti, ma anche per la produzione di meccanici e il parc fermè.
La parola chiave per gli sviluppatori di moto gp è il realismo; caratteristica che si traduce non solo nel modello di guida, ma anche ad ogni aspetto che gira intorno ai weekend di gara grazie ad un uso sapiente delle reali telecamere di gare visibili durante i replay, intermezzi pre e fine gara ecc, il gioco includerà tutti i paddock, i motorhome e di ogni altro elemento di “contorno” che gira intorno al mondo delle competizioni di moto gp. Interessante in questo senso anche l’inclusione della nuova feature della telecamera di gioco dall’abitacolo direttamente “dagli occhi del pilota” che riproduce le reali sensazioni provenienti dalle competizioni un po come avveniva nell’ottimo need for speed shift. Una feature sicuramente molto interessante che aumenterà sensibilmente la percezione delle reali velocità di gara e delle forze g incredibili a cui i veri piloti sono sottoposti per un’immedesimazione totale del videogiocatore.
Una ventata d’aria fresca
Arriva una ventata di aria nuova nella versione 2014 dell’acclamato videogioco della MotoGP™, grazie a 3 nuove modalità offline, 1 nuova modalità online, miglioramenti della Carriera e tantissimi nuovi contenuti tra cui l’esclusivo circuito dell' Argentina.
Interessanti novità arrivano sulle modalità single player grazie ad una nuova modalità in grado di fare rivivere agli appassionati tutte le gare più avvincenti della stagione 2013. Le più adrenaliniche gare della passata stagione potranno essere rivissute dai giocatori grazie alla modalità offline chiamata Real Events 2013, dove il giocatore potrà impersonare i panni di uno dei piloti della stagione passata e sperimentare situazione al limite. Ma le novità dal passato non finiscono qui, grazie alla modalità Challenge Champions, dove si potrà vivere 17 eventi ispirati al passato e vestire i panni dei campioni che hanno fatto la storia della MotoGP™. In ultimo, a grande richiesta dalla community, arriva anche l’introduzione della Safety Car. In una modalità ad hoc sarà possibile sperimentare l’ebrezza delle 4 ruote sui circuiti ufficiali della MotoGP™14.
Il multiplayer online di MotoGP™14, ritorna l’ottima Sprint season introdotta lo scorso anno, a cui si affianca ad una inedità modalità chiamata Split battle. Questa nuova modalità di gioco, altamente competitiva, permetterà ai giocatori di sfidarsi online per ottenere il miglior tempo parziale e infine battere gli avversari per una manciata di secondi. Una sorta di sfida a tempo strutturata sui distacchi tra i vari piloti. La modalità regina tuttavia rimane come sempre la splendida e ricca carriera.
La dura vita di un pilota
Partendo dalle solide basi introdotte lo scorso anno, in questo nuovo capitolo viene migliorata e potenziata in numerosi aspetti, mantenendo sempre il giocatore al centro dell’esperienza di guida. Miglioramenti che immergono il giocatore nelle combattute competizioni del campionato attualmente in corso grazie all’inedita camera casco sempre più realistica, la possibilità di impostare i parametri della moto attraverso pre-set e upgrade sbloccabili, tutorial e ambienti virtuali sempre più reali e dinamici permettono al giocatore di sentirsi un vero e proprio pilota della MotoGP™.
In pratica il giocatore proprio come i reali centauri potrà curare ogni aspetto della propria due ruote grazie al “tecnical meeting”: una feature che permette al giocatore prima di ogni gara di scambiarsi informazioni con meccanici relativi alle performance della moto e ai possibili interventi sull’assetto della propria due ruote strutturato con una serie di domande e risposte, inoltre durante la stagione sarà possibile acquisire dei data packs relativi ai vari settori della moto grazie ai quali la miglioreremo e "specializzeremo". Insomma, come Andrea Basilio ha dichiarato "ogni decisione è importante", magari anche quella che ci può dare la possibilità di salire di categoria nel bel mezzo della stagione. Il mantra di Milestone durante la realizzazione delle modalità carriera era infatti quello di valorizzare le capacità del pilota/giocatore, delle sue abilità, delle sue competenze per cercare di fornirgli l’esperienza più simulativa possibile, in grado di immergerlo in questo difficile mondo riprodotto in ogni sua caratteristica. Per il resto la carriera prevede la “classica” ascesa che vedrà il giocatore passare da semplice wild card in campionati minori fino a raggiungere la vetta, ovvero la classe regina la Moto gp, gareggiando per i team e le scuderie più prestigiose nel tentativo di “combattere” contro campioni quali: Marc Marchez, Jorge Lorenzo e il nostro beniamino Valentino Rossi.
La quantità dei contenuti è ad un livello senza precedenti per quanto riguarda un videogioco a due ruote. Milestone ha dichiarato di essere molto soddisfatta del feedback che la community e i piloti ufficiali hanno fornito perché ha permesso loro di ricreare un feeling sempre più vicino a quello reale. Per produrre moto gp 14 infatti sono state impiegate le ottime conoscenze teoriche e pratiche del team di sviluppo che assieme ai veri piloti e utenti dovrebbero garantire l’esperienza moto gp definitiva (almeno per quest’anno!).
Molto interessante è sopratutto l’impegno di Milestone di ricercare il maggiore realismo possibile pur mantenendo comunque la serie pratica anche per un pubblico mainstream non avvezzi ai simulatori di guida “duri e crudi”. Inoltre quest’anno oltre al supporto proveniente (come per il passato capitolo) di molti team di moto 2 e 3 notoriamente categorie “più aperte” a fornire dati e consigli agli sviluppatori da team e piloti, si aggiunge il pieno supporto del team moto gp NGM Forward Racing che dovrebbe garantire l’impegno di Milestone per il miglioramento della simulazione e del feeling che il giocatore/pilota potrà avere “in sella” (si fa per dire) delle velocissime due ruote fedelmente riprodotte.
MotoGP™14 conterrà i circuiti e i piloti previsti nella stagione MotoGP™ 2014, i piloti della classe MotoGP™ 2013 e i campioni del passato con oltre 100 piloti disponibili, tutti i costruttori ufficiali, le classi di gara e 18 circuiti. Una quantità di contenuti senza ombra di dubbio ottima per tutti gli appassionati delledue ruote
Moto gp 14 sembrerebbe davvero qualcosa di più di un semplice “aggiornamento” del precedente capitolo quanto piuttosto una voglia incondizionata di Milestone e della comunity appassionata che “segue” lo sviluppo della serie di produrre il gioco della moto gp che gli appassionati hanno da sempre voluto giocare. Non resta che comprare il titolo e cercare di diventare il campione (almeno virtualmente) della moto gp.
Il gioco sviluppato dall’italianissima Milestone è disponibile dal 20 giugno per playstation 4 e 3, psvita, xbox 360 e pc sia in versione retail, che in versione digitale.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment