SUPERBIKE the official mobile game 2014
La superbike è stata protagonista sulle nostre oramai “vecchie” console (xbox 360 e ps3 oltre naturalmente al pc) grazie a Milestone, l’azienda nostrana in questi anni ha prodotto fantastici capitoli a cadenza annuale dedicati a questo famoso campionato del mondo delle due ruote. Adesso visto l’impegno profuso dagli sviluppatori nostrani per produrre nuovi avvincenti videogame dedicati ad altre prestigiose licenze quali moto gp, wrc e mxgp, gli appassionati della superbike dovranno accontentarsi soltanto della versione per dispositivi mobile.
Sbk 14 è un racing game “nato” per “fare la gioia” di tutti gli appassionati del mondiale superbike in cui sono presenti moto, piloti, tracciati e regolamenti ufficiale del campionato delle due ruote derivate da strada attualmente in corso. Il gioco disponibile per versioni mobile (iphone, ipad, ipad air e ipod touch) è utilizzabile sia in versione gratuita per tutti coloro che vogliono provare il prodotto prima di decidere se effettuare l’acquisto definitivo al prezzo di 4,49 €. Una configurazione, questa scelta da Digital Tales che sembra voler dare a giocatori la possibilità di scegliere con comodità se/e quando acquistare la versione definitiva, una formula di vendita del gioco insomma un po in controtendenza con i più utilizzati metodi di vendita dei titoli recenti sopratutto su mobile quali free to play, oppure il “classico acquisto a scatola chiusa”.
Il gioco perfetto dell’amante delle sbk…..o no?!?
Sbk official mobile game sono comprese tutte le modalità che ogni appassionato di racing game simulativo si aspetta di trovare in un gioco di questo tipo ovvero: carriera in cui il giocatore dovrà competere con tutti i campioni della sbk all’interno di gare combattute e serrate per riuscire a vincere il titolo mondiale. All’interno di questa modalità il giocatore dovrà svolgere le prove libere, qualifiche gara 1 e 2 (insomma i reali regolamenti attualmente in vigore nel “vero” campionato) attraverso i 13 circuiti del mondiale. Le altre modalità solo la gara singola in cui è possibile scegliere moto e tracciato che preferiamo all’interno di una gara che impostiamo noi e le prove a tempo. Vera mancanza del titolo è invece il multiplayer, una modalità che sicuramente avrebbe reso il titolo decisamente più longevo. Tuttavia il gioco “sa come farsi perdonare” grazie all’assoluta fedeltà del titolo alla licenza, con una fantastica riproduzione di tutte le moto e tracciati, alla possibilità di personalizzare liberamente il sistema di controllo e difficoltà di gioco. Tuttavia purtroppo anche considerando le sole gare single player non manca qualche caduta di stile ovvero la poca possibilità di personalizzazione: il giocatore non potrà ricreare un pilota personalizzato da portare alla vittoria come avviene in molti altri racing game affini. Purtroppo non è possibile nemmeno apportare nessuna modifica sulla scelta delle condizioni di gara all’interno delle gare semplice.
La longevità è invece garantita dal numero elevato d obbiettivi sbloccabili che faranno la gioia di ogni amante della superbike che rimarrà incollato al titolo per cercare di sbloccare tutti i succosi premi.
La potenza è nulla senza controllo
I comandi di gioco sono stati studiati per adattarsi al meglio a ogni giocatore: sarà possibile infatti scegliere tra ben 9 differenti tipologie di controlli, così che ognuno potrà scegliere quella che maggiormente si adatta alle esigenze del giocatore. Il titolo da la possibilità al giocatore di scegliere il proprio livello di difficoltà, personalizzando la propria esperienza di gioco nel titolo: a livello facile il giocatore potrà fare a sportellate con gli altri partecipanti non preoccupandosi troppo delle “reali” conseguenze con la “vera fisica simulativa”, mentre il livello più difficile anche con un solo piccolo contatto la caduta rovinosa è praticamente “garantita”.
SBK 14 è un prodotto nato per accontentare tutti gli amanti di questo spettacolare campionato, o per tutti coloro in cerca di qualcosa di diverso dal solito titolo dedicato al mondale moto gp, i punti di forza sono sicuramente la fedeltà assoluta del titolo verso la licenza assieme ad un sistema di controllo personalizzabile che rendono il gioco perfetto per tutti gli appassionati di sbk o delle due ruote. Peccato per qualche pecca che potrebbe non convincere i giocatori navigati in cerca del racing game perfetto come la mancanza del multiplayer online, o l’impossibilità (all’interno della carriera) di creare il proprio alter ego virtuale. Tuttavia considerate che si tratta di un prodotto che vi darà la possibilità di provarlo gratuitamente e poi decidere: per cui se non siete convinti prima provatelo gratuitamente e decidete eventualmente dopo se effettuare l’acquisto.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment