Ferrari Motor Ferrari Challenge News


29 July 2014

TOY STUNT BIKE per 3DS

Gioco di guida arcade sviluppato da Wobbly Tooth Games è disponibile per Nintendo 3DS. Si tratta di un gioco immediato e semplice, molto simile all’ottimo Trials uscito qualche tempo fa in cui si guidano piccole moto all’interno di ambientazioni “casalinghe” come mobili, tavoli ecc in modo del tutto simile alla storica ed apprezzata serie micro machine.


Toy stunt bike è un gioco che riprende un’idea interessante che sembrava scomparsa dai tempi in cui esisteva una serie molto apprezzata dai puristi amanti degli arcade ovvero Micro machine (molti di voi sicuramente ricorderanno il primo splendido capitolo uscito per windows 98 e playstation!!). Questa serie di racing game arcade era considerata “di nicchia” per tutti gli amanti di questo genere; in quanto si trattava di una serie in cui era stato inserito una ambientazione “domestica” : le piccole automobiline che venivano guidate non erano vere vetture ma anzi si trattava di piccoli modellini Micro Machine ovvero piccole automobiline con cui sicuramente tutti i bambini di diverse generazione hanno sicuramente giocato almeno una volta. Si trattava di una serie che tuttavia non era dedicata solo ai più piccini quanto ai più “grandicelli” grazie ad un ottimo gameplay che trasformato la serie in un classico senza tempo.
Toy stunt bike riprende questa idea interessante e miscela il gameplay di questa storica serie con un’altra ottima serie arcade più recente: Trials di Ubisoft. il racing game degli austriaci Wobbly Tooth games possiede un gameplay forse più simile ad un platform game che ad un puro racing game arcade “classico”, in cui il giocatore deve riuscire a superare ostacoli e percorrere il percorso nel minor tempo possibile.
Il titolo disponibile per Nintendo 3DS è un porting dell’anonimo titolo uscito nel 2011 sul Market place di Xbox, tuttavia si tratta di una versione semplificata del titolo originale per xbox 360, in quanto non è possibile personalizzare il proprio alter ego oltre ad una semplificazione grafica e nell’editor dei tracciati.
Il gioco prevede gare contro il tempo lungo percorsi irti di ostacoli da superare come barriere, giri della morte e percorsi alternativi in cui il giocatore deve dosare con cura freno e acceleratore per superare gli ostacoli grazie ad impennate ed inchiodate attraverso scenari tipicamente casalinghi come mensole, ripiani o mobili. Naturalmente durante il percorso ci sono anche elementi di disturbo “caratteristici” di questa tipologia di ambientazioni quali una piastra rovente (che fa perdere il controllo delle moto), i chiodi che bucano le gomme ed infine è presente anche il gabinetto. No non avete capito male tra le caratteristiche di questa tipologia di ambientazione non manca nemmeno la possibilità di finire dentro con la propria moto nel Wc con tanto di sciacquone!!.

Il sistema controllo semplice ed immediato permette anche al giocatore di eseguire acrobazie durante le gare, il giocatore dovrà cercare di variare le stesse per cercare di guadagnare più punti possibili per scalare le classifiche mondiali. L’obbiettivo delle competizioni infatti è quello di compiere evoluzioni, completare il percorso nel minor tempo possibile e collezionare delle bandierine sparse lungo il tracciato: i trofei ottenuti permettono di avanzare e di sbloccare nuovi livelli sempre più difficoltosi. Il titolo possiede elementi di gameplay davvero interessanti: come la possibilità di iettare il pilota dalla motina per farlo arrivare al traguardo direttamente in volo, un idea che rende il titolo sicuramente molto divertente. Si tratta naturalmente di un titolo che utilizza il concetto del trial and error, per questo motivo tutti i giocatori dovranno “armarsi” di pazienza perché per vincere sarà necessario sbagliare e ripetere diverse volte le gare, tuttavia chi ama serie come trials amerà anche questo titolo grazie anche allo stile decisamente spiritoso e divertente del tipo di competizioni proposte. Graficamente il gioco è discreto grazie ad una buona palette cromatica e alle ambientazioni davvero molto interessanti e simpatiche.


Toy stunt bike è un gioco pensato per i giocatori che vogliono passare pomeriggi spensierati con un gioco divertente, immediato e poco costoso. Se possedete una Nintendo 3DS e siete interessati ad un passatempo che vi rilassi dalle produzioni più blasonate e complicate dovete farci un pensierino

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it