NEWS VIDEOLUDICHE AGOSTO 2014
GAMES COM: la fiera del gaming europea
Sicuramente uno degli elementi più importanti del mese di agosto rimane sicuramente la Games Com di Colonia, la seconda importante mostra a tema gaming dell’estate dopo L’E3 di Los Angeles. L’importante mostra a tema gaming europea di quest’anno ha riscontrato un’ottimo successo di pubblico che conferma l’importanza di questa mostra e della tecnologia nel nostro continente nonostante un leggero decremento rispetto all’anno scorso. I giochi mostrati sono Forza Horizon 2 (Playground Games), racing game arcade free roaming esclusivo Xbox,; drive club (evolution Studios) racing game arcade esclusivo della console Sony ed infine Project cars (Slighty Mad studios), un interessante simulatore di guida per pc e console next gen ed infine l’innovativo racing game arcade free roaming di Ubisoft the crew che sarà disponibile per pc e console next gen (Ubisoft ha annunciato che sarà disponibile anche per xbox 360 ma non per ps3 3 Nintendo Wii U).
DRIVE CLUB: nuovi dettagli per il racing di Sony
Il nuovo interessante racing game di Evolution sarà venduto anche in special editition che conterrà contenuti esclusivi:
- Accesso immediato a cinque vetture ad alte prestazioni, ognuna con un design esclusivo: McLaren P1, Mercedes-Benz C63 AMG Coupe Black Series, Ferrari 458 Italia, Aston Martin v12 Vantage S e Alfa Romeo 4C
- Due livery packs esclusivi ( pacchetti livrea ) da utilizzare in-game per personalizzare la propria auto e il proprio logo
- Due adesivi del logo DriveClub, uno bianco e uno rosso: perfetti per il vostro PC o la vostra console
- Un artwork unico in una confezione speciale
Il prezzo di vendita sarà di 69,99 euro a partire dall'8 ottobre.
Paul Rustchynski ha rilasciato numerose informazioni sul suo interessante racing game prossimamente in arrivo su playstation 4. Per gli amanti delle alte difficoltà bisogna segnalare che all’interno del titolo sarà presenta una modalità di difficoltà definita leggendaria che impegnerà duramente i videogiocatori amanti delle sfide.
Brutte notizie per gli amanti delle auto giapponesi. Sembra che al momento le vetture presenti saranno principalmente europee. Comunque Evolution sta trattando con diverse case nipponiche per l’introduzioni di alcune delle più belle vetture del sol levante tramite dlc.
Drive club sarà supportato a lungo dagli sviluppatori anche successivamente al lancio del racing Evolution, gli sviluppatori ascolteranno tutti i feedback provenienti dall’utenza grazie ad un’ottimo sistema di valutazione e analisi per vedere che cosa piace all’utenza. Per esempio lo split screen se l’utenza lo vorrà potrebbe essere la prima novità che verrà introdotta come dlc all’interno di drive club.
Grazie alla notevole potenza della console next gen di Sony Evolution ha potuto ridurre di molto i caricamenti del gioco, permettendo i ai giocatori di passare molto più tempo al volante delle splendide auto di drive club. Nel gioco saranno presenti anche feature interessanti quali il meteo dinamico che influenzerà le competizioni ad esempio, dopo un acquazzone ci vorrà del tempo prima che l'asfalto si asciughi, ma il processo sarà più veloce se il vento soffierà forte o se è tornato a splendere il sole.
FORZA HORIZON 2 (Micosoft Xbox one): nuove vetture e dettagli del racing di Playground games
Sicuramente uno degli elementi su cui si basa horizon 2 è l’aspetto legato al multiplayer e ad il social: il titolo godrà infatti di feature che vi consentiranno di affrontare sfide asincrone con i vostri amici, o di vedere dove sono o cosa stanno facendo direttamente sulla mappa. Un po come avviene nel racing di Sony è possibile creare il proprio club dove invitare i propri amici con cui interagire e condividere i diversi contenuti come modificare e condividere i vostri design personalizzati delle vetture: gli altri utenti potranno così scaricarli ed utilizzarli, e voi potrete fare lo stesso con i loro.Gli sviluppatori Playground Games hanno sottolineato l’importanza dell’aspetto social all’interno del titolo sopratutto per coloro che erano soliti dedicarsi al multiplayer. In horizon 2 saranno inserite feature interessanti che consentiranno di affrontare sfide asincrone con i propri amici, inoltre sarà possibile vedere in qualunque momento cosa stanno facendo direttamente sulla mappa.
FORZA MOTORSPORT 5 Nuove interessanti auto
Anche forza 5 otterrà nuove interessanti auto: nuove vetture sono state annunciate direttamente alla Games Com che gratuitamente si aggiungeranno al buon parco macchine di base del titolo, inoltre come sempre è arrivato un nuovo dlc pack di agosto: il infiniti car pack.
Le nuove auto annunciate alla Games Com saranno totalmente gratuite e si tratta di vetture quali la Renault Spark SRT_01E, ovvero un’auto elettrica e nuove fantastiche berline e muscle car.
Ecco l'elenco completo del dlc pack:
2014 Renault Spark SRT_01E
2014 Rolls Royce Wraith (per la prima volta nella serie arriva la licenza ufficiale Rolls Royce)
2014 Infinity Q50S
2014 Infinity Q50 Eau Rouge
2015 Ford Mustang
2013 Vauxhall Astra 1.6 Tech line Top Gear Edition.
MARIO KART 8 (Nintendo): un successo commerciale travolgente negli Usa e nuovi interessanti aggiornamenti
Il racing game arcade di Nintendo è stato un successo travolgente superando di molto la barriera del milione di coppie vendute negli Usa un successo che lo pone di diritto come uno dei titoli esclusivi più apprezzati di Wii U assieme a New Super Mario Bross.
Tra le novità che si aggiungeranno al racing arcade di Nintendo ci sono numerosi aggiornamenti e miglioramenti tra cui il dlc pack che aggiungerà le Mercedes in versione mario kart ovviamente al parco macchine del titolo della grande N.
PROJECT CARS (multi): Nuove dettagli, build 790 e limited editition annunciata
Slighty Mad Studios, sviluppatore del titolo hanno dichiarato che nel titolo ci saranno più di 70 vetture già disponibile fin dall’inizio e che saranno usabili su più di 80 tracciati tra cui varianti delle piste ufficiali, le auto all’interno del gioco saranno modificabili esteticamente ma non a livello di performance.
Il titolo avrà anche una versione per collezionisti: la Limited editition includerà un libretto chiamato “project cars: by racers 4 racers”. Si tratta di un libretto in cui sarà spiegata la storia di come è nato il progetto nel dettaglio.
Inoltre ci saranno bolidi esclusivi e leggendarie quali: Ford Gt 40 Mk IV, Bmw M1 Procar, McLaren F1, Sauber C9, Mercedes-Benz Amg-c coupé DTM. Molti di questi bolidi esclusivi avranno eventi speciali espressamente creati per loro, inoltre sarà possibili usarli in qualunque altra modalità. Inoltre è stata annunciata la licenza ufficiale di Aston Martin.
ecco l’elenco dei modelli che saranno compresi nella versione definitiva:
1959 Aston Martin DBR1
1963 Aston Martin DP212
2009 Aston Martin DBR1-2
2012 Aston Martin Vantage GT4
2013 Aston Martin Vantage V12 GT3
2013 Aston Martin Vantage GTE
2013 Aston Martin Hybrid Hydrogen Rapide S
Project cars sarà disponibile per console next ten e pc da novembre, per il momento è disponibile in versione beta su Steam grazie alla build 790: grazie ad esso oltre ai soliti aggiornamenti quali un miglioramento grafico e di performance e fluidità del titolo si aggiungono nuove interessanti feature come il consumo del carburante, update per il consumo e la temperatura dei pneumatici e più varianti di gomme per le formula c, b, Dtm e per i kart.
Ultimissima notizia per project cars proveniente dalla games Com è l’obbiettivo di Slighty Mad Studios di raggiungere i 60 fps stabili anche su Xbox one e raggiungere le versione ps4 che per il momento risulta essere in vantaggio per quel che concerne il lato puramente tecnico. la versione di riferimento rimane sicuramente quella per pc che conterrà una quantità di poligoni (su pc di fascia alta) assolutamente superiore di due o tre volte rispetto a quella per console next gen.
ASSETTO CORSA (multi)
Disponibile per il simulatore di Kunos simulazioni AC la nuova versione development update v0.22 per assetto corsa su Steam early access. Questo update porterà numerosi miglioramenti che comprendono il modello 3d dei pneumatici, un nuovo tracciato sprint del nurburgring e la nuova fiammante Mercedes Sls. Inoltre Kunos annuncia una nuova interessante collaborazione: Toyota la fantastica azienda giapponese produttrice di splendide auto come la Supra o la Gt One si aggiungerà agli altri prestigiosi marchi presenti nel simulatore tutto italiano di Kunos.
Il “giovane” simulatore AC già adesso vanta una buona quantità di mod che includono splendide vetture Gt, monoposto, supercar, auto storiche ecc, dopo la versione 0.22 del titolo anche molti dei mod già usciti per il simulatore italiano si aggiornano tra cui la splendida Corvette C6 R, Seat Ibiza ecc, inoltre alcune delle feature provenienti dalle apps hanno subito miglioramenti e aggiornamenti. Altri interessanti mod sono già in lavorazione per l’ottimo simulatore tutto italiano ovvero: la formula 3 (del team Radiator) e l’United sports championship (di Ier Modding).
RFATCOR 2 (multi): nuovi aggiornamenti
Le splendide Gt di Isi simulazioni, sviluppatori dello splendido simulatore per pc sono disponibili con nuovi aggiornamenti: vetture quali la Chevrolet Corvette C6R GT2 V1.49, la Nissan GTR GT1 e Nissan 370Z V1.47 e la Chevrolet Camaro disponibile in versione V1.49. Inoltre Isi simulazioni ha dichiarato di essere buon tempo sulla lavorazione delle Stock car per il suo simulatore prossimamente disponibile per pc.
Anche i mod del titolo vengono aggiornati tra i quali vi sono la Ferrari 643 (aggiornata alla versione 0.9) e numerose altre migliorie, Il team Endurances ha dichiarato che arriverà la Maserati Mc12 come interessante mod del il primo splendido capitolo della serie.
THE CREW (multi): arcade games prossimamente disponibile anche su Xbox 360
L’interessante racing game arcade di Ubisoft prossimamente in arrivo l’11 novembre per console next gen e pc. Ivory Tower e Reflection hanno annunciato che l’interessante nuovo racing game arcade arriverà anche su xbox 360. Quest’ultima versione sarà curata da Asobo Studios (gli sviluppatori francesi che produrranno la versione 360 sono stati gli stessi sviluppatori di fuel). Da quello dichiarato dagli sviluppatori la versione per 360 offrirà gli stessi contenuti di Xbox one e playstation 4 ovvero: obbiettivi, l’enorme mappa di gioco senza caricamenti, l’esperienza di guida complessiva, le attività ecc…Ricreare un mondo di gioco così vasto e dettagliato da quanto dichiarato da Asobo è stata una vera impresa difficoltosa. Secondo gli sviluppatori la versione per 360 sarà l’unica old gen perché secondo gli sviluppatori sembra che la xbox 360 è l’unica con l’architettura più simile alle moderne console next gen.
E..ancora tante numerose novità per world of speed, race room dcc…
L’arcade games di Slighty Mad studios, gli sviluppatori hanno dichiarato che nel titolo saranno presenti splendidi bolidi quali la Alfa Romeo 8C, la Ford Focus Rs e la Subaru Impreza.
Disponibile per Raceroom il nuovo pacchetto Adac GT Masters 2013 per Raceroom racing Experience, grazie a questo pacchetto ci sarà una nuca modalità single player e sarà possibile provare in versione di prova il multiplayer.
Nuovi contenuti anche per grid autosport, l’interessante racing game di Codemasters avrà un nuovo pacchetto dlc che inserisce nove interessanti campionati di tipo sprint oltre a competizioni particolari in specifiche location.
Novità anche per l’ottimo simulatore di PiBoSo per l’eccellente GP bikes. Ovvero la splendida Ducati Gp del 2010. Non mancano nemmeno interessanti mod per questo interessante simulatore delle due ruote ovvero il mega bike mod e l’interessante nuova Kawasaki Kx 450F Motard, se amate queste splendida due ruote giapponese scaricatela subito.
Disponibie per Eurotruck simulator l’interessante update v1.12 per il fantastico simulatore di camion e trasporti, ovvero la versione v1.12 e il nuovo dlc pack High Power Cargo Pack ver 1.12.
La splendida Toyota FT-1 è stata mostrata grazie ad uno splendido modello realizzato a grandezza reale durante l’evento del McCall’s Motorworks Revival della California. Il modello in questione chiamato Toyota FT-1 graphite, il modello in questione presentava una colorazione e interni rinnovati, si tratta di un modello che verrà introdotto anche in GT6 nel mese di settembre in esclusiva.
Tante interessanti aggiunte e aggiornamenti per i migliori titoli di guida degli ultimi tempi e una delle più importanti mostre videoludiche il mese di agosto ci “prepara” dei futuri racing game che prossimamente giocheremo sui nostri pc e console.
per maggiori informazioni o se siete interessati ai mod vi invito a visitare la pagina di Drivingitalia.net
Comments
Nessun commento presente
Add Comment