CRAZY TAXY CITY RUSH
Crazy taxi citu rush è un racing game arcade che riprende gli schemi “del classico di Sega”: semplicità dei controlli, un gameplay totalmente arcade e velocissimo e tantissimi tassisti pazzi e fusi di testa. City rush è stato prodotto esclusivamente per i dispositivi mobile quali IOS e Android grazie alla collaborazione tra gli sviluppatori e Kenji Kano, il creatore della serie.
Crazy Taxy è nato “durante l’epoca d’oro delle sale giochi” nel 1999 e successivamente trasportata sulla primissima playstation, la one e il pc. La serie rappresenta uno dei racing game arcade free roaming dotato di un gameplay velocissimo divertente e una grafica coloratissima e con un design caricaturale di auto e personaggi che rendeva il titolo quasi simile ad un cartone animato. L’obbiettivo del giocatore in tutti i crazy taxy è semplicissimo e scontato: portare i clienti a destinazione entro un tempo limite, dimenticativi quindi le complesse simulazioni e il codice della strada perché il giocatore per cercare di portare più clienti alle loro destinazioni deve guidare il più velocemente possibile.
Ho fretta amico!
naturalmente Cray taxi city rush essendo un titolo mobile è molto diverso rispetto agli splendidi capitoli usciti per pc e console; si tratta infatti del classico endless runner: il taxi utilizzabile nel gioco accelererà automaticamente senza mai frenare, il compito del giocatore sarà schivare le auto nel traffico per portare i clienti a destinazione, grazie a binari pre-impostati per fare compiere le azioni a schermo: facendo scorrere il dito lungo lo schermo il mezzo svolterà o cambierà direzione, l’attivazione del turbo invece avviene grazie ad pressione su una icona apposta visibile a schermo. Lungo i percorsi ci sono delle monete che se raccolte permettono lo sblocco di potenziamenti e decorazioni per il proprio mezzo. Naturalmente con una formula di gioco così semplificata gli sviluppatori hanno totalmente eliminato la componente esplorativa dell’originale titolo uscito diversi anni fa. Come avrete sicuramente capito si tratta di un titolo molto diverso che è stato adattato ad una formula di gioco più fresca e adatta al gaming moderno su mobile, piuttosto che per tutti gli amanti della fantastica saga originale che se accetteranno alcuni compromessi potranno finalmente rigiocare ad uno splendido crazy taxi.
Il gioco presenta una formula molto comune per molteplici titoli mobile: per completare le missioni è necessario acquistare del carburante spendendo la valuta del gioco che consiste in alcuni diamanti ottenibili completando le missioni, oppure guardare alcuni filmati (in quantità limitata) o attendere che il serbatoio si ricarichi automaticamente. Se conoscete gli store dei titoli mobile sicuramente avrete già capito che si tratta della “tipica” formula freemium decisamente abusata per videogame destinati ai dispositivi portatili.
La città di crazy taxi è divisa in tre diverse aree, ovvero centro, quartieri alti e la spiaggia. Le varie zone si compongono di molteplici missioni che se completate permettono lo sblocco della fascia di missioni successive.
Un gioco coloratissimo
La grafica del gioco prevede uno stile cartoonesco decisamente colorato e variopinto e con una ambientazione e veicoli dalle forme decisamente spigolose.
Crazy taxi city run è un endless runner che si presenta all’utente come un titolo molto diverso da quello che offriva l’originale titolo per sala giochi di Sega, tuttavia si tratta di un gioco molto simile ad altri prodotti visibili sugli store di iOS e Android per cui probabilmente che apprezza questa tipologia di titoli che sfruttano la formula freemium potrebbero farci un pensierino, mentre per tutti i fan di crazy taxi devono considerare che city rush possiede una formula di gioco molto differente dall’originale
Comments
Nessun commento presente
Add Comment