Ferrari Motor Ferrari Challenge News


11 October 2014

SUPER TOY CARS for Wii U

Racing game arcade sviluppato da Eclipse Games e disponibile per Nintendo Wii U. Titolo che ripropone stile grafico e di gioco che miscela prestigiose serie videoludiche quali Micro Machines e Mario Kart con un gameplay immediato e grafica cartoon e coloratissima. Splendide automobiline impegnate in gare ambientate in location “simpatiche” quali cucine, sale da pranzo ecc..
Il gioco offre diverse modalità di gara in single player anche se tuttavia manca completamente il multiplayer online.


Probabilmente Nintendo Wii U attualmente possiede il miglior racing game arcade di questa attuale generazione: il fantastico Mario Kart 8, probabilmente uno dei migliori capitoli della serie Mario Kart e forse uno dei migliori racing game arcade in assoluto vero e proprio capolavoro entrato di diritto nell’olimpo dei racing game arcade di tutti i tempi e diventando un icona conosciuta da grandi e piccini.
Riuscire a confrontarsi con questa autentica leggenda non è molto semplice per nessun sviluppatore, tuttavia Eclipse Games (team di sviluppo composto interamente da amanti ed esperti di arcade) sono gli autori di un nuovo interessante racing game arcade: Super Toy cars; un racing game che riprende il concept di gioco tipico di serie quali Micro Machines ovvero piccole automobiline che corrono all’interno di location uniche quali cucine, salotti, tavoli delle scuole elementari.



Il micro machines di Nintendo?!?
Super Toy Cars è un gioco di corse arcade dove le protagoniste delle competizioni non sono le classiche “ultrapompate” muscle car, tuner cars e supercar ultra veloci ma anzi le piccole automobiline giocattolo con cui ognuno molti di noi hanno giocato quando si era bambini. Nel racing di Eclipse cambiano totalmente anche le location delle competizioni: niente più splendide piste famosissime o velocissime e spericolate gare all’interno di città, autostrade o splendidi paesaggi immersi nella natura; ma anzi si tratta di piste ambientate in luoghi “casalinghi” come cucine e sale da pranzo fatte di oggetti di uso quotidiano e di un gruppo di power-up che permette di sconfiggere i propri avversari. Ogni location prevede “oggetti caratteristici” quali pastelli, giocattoli, bulloni, tubi, fette di anguria ecc che saran disseminati come ostacoli lungo i tracciati
Avanzando il giocatore sbloccherà tutte le auto e gli aggiornamenti per tenere il passo con la concorrenza, mentre si procede in modalità carriera si potranno sbloccare nuove piste e vetture che potranno essere utilizzate all’interno della corsa rapida sia contro avversari IA o contro i propri amici. Si può giocare fino a 4 giocatori in locale e fino a 8 giocatori online. Grazie all’editor dei tracciati i giocatori potranno costruire i propri tracciati personalizzati, condividerli con gli amici o giocare con loro all’interno dei loro tracciati. Super Toy Cars è un gioco grande e con un sacco di opzioni per i giocatori, secondo gli sviluppatori Eclipse il gioco è stato creato con cura per essere divertente per essere fruito da soli o con gli amici tramite un comodo split scree locale (troppo spesso ingiustamente dimenticato in molteplici produzioni attuali).
Il gameplay arcade del titolo rappresenta il classico sistema di gioco tipico di serie quali Mario Kart. Il giocatore dovrà utilizzare con sapienza acceleratore e freno: frenando in prossimità delle curve e successivamente accelerando si innescherà la classica veloce derapata che permetterà la veloce ricarica del sistema turbo da utilizzare durante i rettilinei; un sistema simile a serie come Mario Kart, Burnout ecc.
Super Toy cars prevede le classiche telecamere di gioco tipiche dei racing game arcade: due da dietro e una isometrica dall’alto che ricorda da vicino classici della serie dei racing game arcade come l’ottimo Micro machines a cui chiaramente il gioco esclusivo Nintendo si ispira apertamente.
La modalità carriera prevede 9 tornei divisi in 6 sfide diverse: dalle classiche gare in cui bisogna cercare di arrivare primo, alle classiche sfide a tempo a gare decisamente più particolari come gare eliminazione dove ogni 15 minuti viene eliminato l’avversario in ultima posizioni fino a percorsi da completare cercando di evitare le mine disseminate nel tracciato in maniera simile all’ottimo ed “incompreso” split second.


Automobile giocattoli e splendide location casalinghe!
All’interno di Toy cars ci sono 16 diverse vetture nel gioco ognuna con il proprio stile di guida. Ogni giocatore potrà trovare le vettura che meglio si adatta al proprio stile di guida. Considerando che tuttavia bisogna considerare di provare diverse auto a seconda del tipo di evento che si sta giocando, perché ci sono 48 eventi in modalità carriera, ma non tutti sono gare!
La grafica del gioco sfoggia un cell-shading molto colorato che caratterizza tutta l’atmosfera di gioco sopratutto per le piccole automobiline sule micro machine o la bellissima ambientazione che farà enorme piacere a tutti coloro che amano la storica serie arcade Codemasters. La grafica tuttavia non risulta particolarmente brillante come resa visiva e dettaglio nonostante un motore grafico di tutto rispetto che risulta non particolarmente brillante sopratutto se paragonato con quel capolavoro che risponde al nome di Mario Kart.
Gli sviluppatori Eclipse Games è un team di sviluppo creato grazie ad abili sviluppatori membri degli storici Black Box; team di sviluppo che hanno creato serie come splendide serie purtroppo perdute dalla precedente generazione quali Pure e Split second.
Gli stessi sviluppatori hanno dichiarato di essere tutti giocatori navigati e di “vecchio” tempo. Gli sviluppatori infatti hanno giocato e amato tutti questi giochi di corse arcade classici dalla loro (ma anche nostra direi) giovinezza: i primi micromachines giochi, l'intensa Super Off-Road, l'indimenticabile Death Rally, gli epici giochi Mario Kart, ecc In seguito hanno deciso che volevano sviluppare un gioco che catturasse l'essenza di questi classici, ma con grafica aggiornata e la possibilità di costruire i propri tracciati, perché Eclipse di quanto era divertente costruire e riprodurre in 4D Sport Driving. Essi hanno cercato con molta attenzione per mantenere lo spirito dei classici antichi nella gestione, lo stile dell'arte e il gameplay del gioco.

Caratteristiche del titolo sono:
16 diversi modelli di auto molto diverse tra loro che riprendono lo stile dei più blasonati marchi prestigiosi quali Pagani, Lamborghini, Ford ecc…
12 brani diversi in 4 luoghi diversi che possono essere giocati in 5 tipi di eventi diversi
Modalità Carriera che comprende 48 eventi
Fino a 4 giocatori in multiplayer locale
Fino a 8 giocatori multiplayer online
Traccia editor per creare e condividere le proprie tracce


Super toy cars porta con se un difficile fardello cercare di competere con due serie tra le migliori e più apprezzate al mondo Mario Kart e Micro Machines, assoluti capolavori del genere del genere dei racing game arcade. Sopratutto su Wii U che “vanta” l’uscita di uno dei migliori capolavori della serie dedicata al baffuto idraulico di Nintendo. Il gioco di Eclipse Games sulla carta sembra un titolo davvero interessante che potrebbe rappresentare un gradito ritorno per tutti i fan della serie Micro Machines tuttavia la mancanza dell’online e un comparto grafico un pochino arcaico potrebbero risultare indigesti ai giocatori perfezionisti che hanno appena gioito per il meraviglioso Mario kart 8.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it