Ferrari Motor Ferrari Challenge News


06 December 2014

REAL RALLY 2015 diventa un simulatore stand alone

La ricca comunità di appassionati dell’ottimo e unico (almeno per ora!) simulatore di rally Richard Burns rally (titolo uscito nel lontano 2004) si prepara a lanciare una versione stand alone dei contenuti addizionali (modding) del simulatore del compianto campione inglese che sarà stand alone; questo significa che non sarà più necessario possedere una coppia fisica di Rbr. Real rally insomma è diventato un titolo stand alone.


Chi si ricorda di Richard Burns rally?
Se amate il mondo del rally non potete non conoscere il fantastico campione rally britannico Richard Burns vincitore di un titolo mondiale grazie alla sua splendida Subaru Wrx wrc nel 2003, tragicamente scomparso nel 2004 a causa di un tumore al cervello. Il campione tuttavia non ci ha lasciato senza lasciare un segno anche nel mondo videoludico (oltre naturalmente ai numerosi fan dell’automobilismo) grazie ad un fantastico e unico simulatore (almeno fino all’uscita di G rally) rallystico: Richard Burns rally (Rbr da adesso!).
Il fantastico simulatore prodotto dai talentuosi Sci Games grazie al supporto del campione inglese è riuscito in breve tempo a diventare il titolo di riferimento per tutti i giocatori in cerca di un gioco impegnativo e realistico dimostrandosi molto più impegnativo, punitivo (ma dannatamente divertente) rispetto al suo rivale: Colin Mcrea rally.
Il rivale realizzato grazie alla collaborazione dello “scozzese volante” Colin (anche lui tragicamente scomparso a causa di un incidente in elicottero) restituiva un’esperienza di gioco più semplice grazie ad un modello di guida decisamente più arcade ed accessibile dell’incredibile simulatore di Burns.
L’incredibile cura per i dettagli, la rigorosa simulazione del titolo ha permesso al gioco di diventare un must per ogni appassionato di simulazione affiancando altri “classici senza tempo” quali Grand Prix di Geof Crammonds, Grand prix legends, i vari Gtr, race.. dei simbin, Rfactor ecc..fino ai recenti capolavori; i quali sicuramente già da adesso rappresentano un classico senza tempo.Titoli quali assetto corsa e Project cars. Inoltre come per la maggior parte dei simulatori apprezzati dalla comunity degli appassionati il titolo è stato a lungo supportato grazie ad un’incredibile quantità di mod.
Real rally 2015 demo rappresenta la continuazione del “sogno” cominciato con Rbr: realizzare un simulatore che si discosti dai titoli più accessibili ed adatti ad un pubblico maistream quali Dirt (erede dei vecchi Colin McRae rally) e Wrc di Milestone in favore di un’esperienza dura e pura.


La continuazione di una leggenda
L’esperienza di guida del titolo Warthog era così intensa che ogni elemento, ogni componente meccanica delle vetture (sospensioni,carrozzeria, freni, motore ecc..) erano pensati come un elemento fisico ben distinto; la conseguenza era un modello fisico assolutamente incredibile in cui per riuscire ad ottenere dei buoni risultati era necessario volante e pedaliera ed utilizzare con parsimonia acceleratore, freno per evitare clamorosi incidenti devastanti con esiti quasi sempre fatali oltre naturalmente ad una guida pulita e veloce.
Grazie all’incredibile qualità di Rbr i numerai appassionati della comunity di Real Rally il gioco si è arricchito di numerosi e corposi aggiornamenti tramite ottimi mod creati da questa prolifica comunity di appassionati, Rbr è rimasto l’eterno punto di riferimento di ogni appassionato. Oggi sono disponibili modifiche di ogni genere: dal rinnovamento della fisica (anche se ovviamente si tratta di piccole cose) e della grafica fino ad una corposa selezione di nuovi fiammanti bolidi e tracciati di ogni epoca: del leggendario rally di Montecarlo degli anni 70 fino alle più moderne tappe dell’attuale wrc, leggende del mondo rally quali la Lancia Delta,, Stratos, Ford Escort Mk2, Subaru impresa Wrx, Toyota Celica GT four, le mitiche gruppo B quali la Peugeot 205 , Audi Quattro, la Lancia 037, Delta S4 ecc, o le meno famose Mg Metro, Opel Ascona ecc. Naturalmente non mancano anche le moderne auto wrc come la Wolsfaghen Polo e la Ford Fiesta, inoltre non mancano i campionati minori quali le super 2000 con auto come la Peugeot 208, le super 1600….e perfino l’incredibile e folli vetture che corrono lungo l’incredibile Pikes Peak in Colorado. Definita la corsa degli angeli visto l’incredibile altura e difficoltà della stessa competizione.
La nuova versione di Real rally del 2015 (attualmente disponibile in versione demo) si distacca dal suo illustre predecessore; infatti grazie a questa nuova versione del noto mod per Rbr per istallarlo non è più necessario possedere una coppia di Richard Burns rally diventando di fatto un titolo stand alone.
Attualemnte disponibile in versione beta sarà possibile utilizzare la Peugeot 208 R5 e la Courcelle Val D’esnorms e le numerose funzioni che verrano introdotte nella versione completa.

Real rally stand alone
Pronto il download della Real Rally MOD 2015 demo 2.0 in versione standalone (non è richiesto rbr e non va installata sopra ad esso in quanto trattasi di una derivazione di Richard Burns rally).
Molto importante eseguire il manager come admin.
Non è necessario creare il solito utente per avere tutto sbloccato in quanto si tratta di una nuova build per cui non è importante il nome utilizzato per avere accesso alle piene funzionalità del gioco.
E’ stato inserito il supporto alla colonna del G25 / G27 in modo da poter utilizzare la croce ed i bottoni a croce per muoversi nei vari menù del gioco (beta).
Una volta salvate le liste preferite, le vetture si potranno caricare direttamente dal manager alla voce plugin senza bisogno di chiudere il gioco ogni volta come avveniva precedentemente (se anche voi avete mai usato il precedente sistema ne converrete con me che una evoluzione in questo ambito era davvero richiesta).
E’ inoltre possibile personalizzare l’accensione della luce limitatore, Pneumatico da usare (Michelin – Pirelli), informazioni produttore per ogni vettura.
E’ possibile assegnare il proprio audio preferito ad ogni vettura.
Per qualsiasi domanda, dubbio chiarimento segnalazione etc. esiste l’apposito forum.
Il file è un eseguibile WinRar non provate a decomprimerlo ma eseguitelo (due click sopra) al termine vi creerà due collegamenti sul desktop, fate attenzione al file “readme” prima di far partire la demo.
La versione completa conterrà oltre 220 vetture che verrano aggiunte costantemente grazie al completo supporto della comunity degli appassionati con tutte le categorie principali del mondo rally: Wrc, storiche, gruppo B, Gr.A, Gr.n, Super 2000, 1600 ecc.
128 prove speciali di ogni tipo: circuiti chiusi, tracciati su tutte le tipologie di fondi: sterrato, ghiaia, neve ecc.
Grazie al sistema Click & play il gioco risulterà sempre semplice da gestire e giocare assieme a milioni di appassionati del mondo rally.
Un enorme mondo online La Real Rally rbr italian mod 2015 offre la possibilità di competere online sfidando piloti di tutto il mondo. Registrati gratuitamente.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it