SEBASTIEN LOEB RALLY EVO, il rally di Milestone.
Modalità carriera che permetterà ad ogni appassionato di vivere le emozioni di un pilota di rally, il titolo è supervisionato dal mentore Loeb che accompagnerà il giocatore nella scalata al successo.
Le numerose modalità offline tra cui gara singola, prove liberà permetteranno al giocatore di migliorare il proprio stile di guida.
La modalità online invece permette agli appassionati di sfidare milioni di videogiocatori in tutto il mondo o contro i propri amici.
I talentuosi sviluppatori italiani Milestone oramai famosi per la realizzazione di titoli dedicati a campionati mondiali di due e quattro ruote. Dopo la perdita della licenza ufficiale del Fia World rally championship, gli abili sviluppatori milanesi svilupperanno un nuovo racing game dedicato al mondo del rally, questa volta senza l’ausilio della licenza Fia ma bensì grazie al supporto attivo del nove volte campione francese Sèbastien Loeb.
Nell’oramai lontano 2007, i talentuosi sviluppatori nostrani avevano rilevato la licenza Fia World Rally championships precedentemente di proprietà di Sony ed Evolution Studios (gli attuali creatori di DriveClub). L’anno dopo debuttò ufficialmente il primo capitolo della serie wrc “rinata” sotto le ottime mani dei Milestone. La serie ebbe un’ottimo successo in tutto il mondo grazie ad un gameplay sapientemente miscelato tra simulazione ed arcade che seppe accontentare novizi ed esperti appassionati.
Oggi i Milestone nonostante la perdita della licenza ufficiale wrc hanno deciso di riproporre una nuova esperienza off road grazie al supporto dell’esperto Loeb, un’accordo che probabilmente permetterà ai Milestone di realizzare un’esperienza ancora più avvolgente grazie all’esperienza del campione francese. Sèbastien Loeb è forse il più grande pilota di rally del mondo, un abile pilota che è riuscito nell’impresa di vincere il mondiale rally per nove volte, un risultato ottenuto assieme a Citroën in cui il pilota francese è riuscito a mostrare le sue incredibili abilità di guida, abilità che assieme al suo temperamento di ghiaccio gli hanno fatto guadagnare il nome di “il cannibale”, soprannome con il quale tutti noi lo conosciamo. Grazie a Milestone anche l’abile campione francese avrà un titolo ad esso dedicato proprio come in passato è avvenuto con due campioni tragicamente scomparsi: Colin McRae e Richard Burns Rally. L’ausilio di piloti esperti oggi è molto importante per lo sviluppo di videogame sopratutto quando si tratta di simulatori di guida. Oggi l’obbiettivo di uno sviluppatore di simulazioni è la ricerca del realismo è evidente che per migliorare l’esperienza di guida del gioco l’esperienza di piloti esperti risulta importantissima per migliorano l’esperienza grazie ai loro feedback. Uno degli esempi più lampanti è sicuramente la storia dell’accordo tra Codemasters ed il campione del mondo Colin McRae, questa unione ha permesso la creazione di una serie arcade dedicata al mondo del rally apprezzatissima da milioni di fan in tutto il mondo grazie alla sua (inaspettata visto che era un’arcade) profondità del gameplay: Colin McRea Rally; serie che oggi tutti noi conosciamo con il nome di Dirt (serie nata grazie al supporto di Colin ma successivamente alla sua morte è stata curata dal funambolo Ken Block) che nel corso degli anni ha mantenuto il suo Dna ovvero semplicità del gameplay ma che mantiene una “certa fisicità” del modello di guida, con bolidi “vivi” e del tutto simili alle controparti reali.
Codemasters non è stata l’unica azienda che ha deciso di incentrare un titolo di guida attorno all’esperienza di un pilota esperto; nel 2004 Warthog e Sci Game stipularono un’accordo con il campione inglese Richard Burns per produrre un simulatore “duro e crudo” un titolo dedicato solamente ai “veri” appassionati di rally che da tempo volevano un titolo difficile e punitivo dove sono necessarie molte ore di allenamento per riuscire a padroneggiare i cavalli di queste incredibili vetture.Un titolo ancora oggi supportato grazie all’ausilio di siti e forum di appassionati che hanno permesso lo sviluppo di mod e contenuti addizionali diogni tipo.
Anche Milestone grazie alla collaborazione del campione francese torna sulle piste sterrate di tutto il mondo con il nuovo Sèbastien Loeb rally Evo.
La seconda nuova ip a sfondo sterrato di Milestone prevista per il 2015 dovrebbe debuttare su Xbox One e Ps4. Dalle prime dichiarazione il titolo sarà un simulatore di guida puro che permetterà ai videogiocatori appassionati di provare l’ebrezza del mondo rally grazie alla visione del campione Loeb.
Il gioco completo offrirà una modalità carriera in cui il giocatore sperimenterà la vita di un pilota di rally: gareggiando e sbloccando eventi sempre più difficili nel tentativo di entrare nel team di S. Loeb. Il campione francese ricoprirà naturalmente il ruolo di mentore per permettere ai giocatori di imparare tutte le tecniche di guida di questo difficile sport. Le classiche modalità single player tipiche di molteplici racing game contemporanei permetteranno di allenarsi e di migliorare le proprie tecniche di guida. L’online invece permetterà agli appassionati di competere contro migliori di videogiocatori provenienti da tutto il mondo o semplicemente contro i propri amici appassionati.
“Siamo entusiasti di poter annunciare pubblicamente la nostra prima IP dedicata al mondo quattro ruote e la seconda dedicata al 2015. Afferma Luisa Bixio – VP Milestone. “Dopo l’expertise sviluppato nel corso degli ultimi anni con la realizzazione dei quattro capitoli dedicati al mondo del Rally, abbiamo deciso di aprire le porte dello sviluppo ad un titolo che andasse oltre i canoni della licenza e che si affiancasse ad una delle figure più iconiche del Rally. Sébastien Loeb affiancherà RIDE nel 2015 per un esperienza di gioco a due e quattro ruote completa e modellata sulle richieste ed esigenze della nostra community di appassionati”, conclude L. Bixio.
Sèbastien Rally Evo rappresenta la somma dell'esperienza accumulata da Milestone nella realizzazione di titoli rallistici, nonostante la perdita della licenza ufficiale Fia la collaborazione con l'esperto campione Sèbastien Loeb potrebbe donare una visione ancora più introspettiva del mondo rally grazie all'esperienza del campione francese. Sèbastien Loeb Rally Evo è attualmente in fase di sviluppo per Ps4 e Xbox One ed è prevista per l’autunno del 2015.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment