Ferrari Motor Ferrari Challenge News


31 January 2015

NEWS VIDEOLUDICHE GENNAIO 15

Dopo un discreto anno caratterizzato da una buona qualità di titoli: piccoli capolavori quali assetto corsa, numerosi nuovi contenuti per ottimi titoli come Forza motorsport 5, GT6. Nuovi fantastici racing game arcade di eccellente fattura quali Forza Horizon 2 o il buon grid autosport, qualche titolo più problematico come DriveClub e purtroppo qualche piccola delusione come the crew ed infine i problemi delle componente online che hanno funestato numerosi titoli next gen, insomma del resto oramai probabilmente DriveClub verrà ricordato di più per la sua travagliata storia piuttosto che per la sua impostazione innovativa di quello che concerne l’online games.
Dopo un buon anno che cosa ci aspetta nel 2015? naturalmente tantissimi interessanti titoli. Sicuramente uno dei più attesi dagli appassionati della simulazionei è l’arrivo della versione completa di project cars, simulatore di Slighty Mad studios in arrivo per pc e console current gen. F1 2015 nuovo capitolo per console current gen (Xbox One e Ps4) della serie dedicate alle monoposto della Fia: naturalmente trattandosi di una produzione a marchio Codemasters probabilmente si tratterà del classico sistema di guida simulativo ma molto accessibile per tutte le fasce d’utenza. Per gli amanti delle due ruote arriverà il nuovissimo ride degli italiani Milestone, che dovrebbe essere il “Gran turismo” delle moto, il nuovissimo capitolo (il sesto) della serie forza motorsport per Xbox One annunciato da poco da Microsoft, il gioco secondo le parole di Dan Greenvalt (creative director di Turn Ten) sarà il capitolo più realistico, immersivo e divertente della nuova console Microsoft. All’interno del simulatore ci sarà anche la nuovissima Ford Gt. La supercar americana presentata da poco al salone americano del North American Auto Show assieme ad altre splendidi bolidi del presente ed alcune icone del passato. La sorpresa più eclatante è sicuramente lo sviluppo di un nuovo titolo di rally di Milestone; nonostante la perdita della licenza della fia, i nostri talentuosi sviluppatori produrranno un simulatore dedicato al pluricampione francese Sebastien Loeb, il pilota di rally che ha vinto più titoli mondiali in assoluto e degno di entrare nell’olimpo dei più grandi campioni del rally. Il gioco chiamato Sebastien Loeb rally Evo dovrebbe debuttare nel 2015 e secondo le parole degli svilupattori sarà un rigoroso simulatore di guida con una divertente modalità carriere ed una innovativa componente online. Bigben Interactive svilupperà il nuovo capitolo della serie Wrc: il quinto capitolo. Gli amanti della nascar saranno contenti di sapere che Dmi ha acquisito la licenza Nascar per sviluppare un titolo dedicato a questo esuberante sport.
Probabilmente vedremo i nuovi capitoli dei titoli su licenza quali Moto Gp e mxgp. Gli amanti dei racing game arcade e delle corse clandestine attendono con impazienza il nuovo capitolo della serie need for speed, nuovo capitolo della serie Ea che probabilmente riprenderà il gameplay arcade dei recenti nfs e che in base alle dichiarazioni rilasciate dagli sviluppatori esso avrà una storyline e una modalità single player più profonda che dovrebbe riportare i fasti dei vecchi underground, most wanted e carbon. Gli amanti dell’action potranno (forse, dopo un rinvio e relativa sparizione) provare il nuovissimo titolo dedicato al “guerriero della strada” Mad Max, videogame basato sui vecchi film diretti da George Miller che tuttavia s'ispira e non rappresenta un tie in del nuovo/vecchi film di George Miller; oppure potranno aiutare Batman a riportare la giustizia a Gotham fermando lo Spaventapasseri e il nuovissimo villain Arkham Knight (nuovo antagonista che apparirà per la prima volta nel titolo Rocksteady). Per riuscire a fermare i folli piani dello spaventapasseri Batman potrà contare sul supporto della sua ultratecnologica Batmobile per la prima volta guidabile all’interno della splendida serie arkham.
Per il momento in questi due mesi sono arrivati numerosi dlc e mod per alcuni dei migliori titoli disponibili per pc e console current gen.


DRIVE CLUB (Sony, Ps4): nuovi contenuti e notizie sulla versione ps plus
I ragazzi di Evolution Studios, sviluppatori del buon Drive Club hanno rilasciato in questi due mesi degli interessanti dlc e contenuti aggiuntivi. Per iniziare finalmente sono state introdotti le condizioni meteorologiche dinamiche assieme ad un corposo dlc pack che aggiungerà cinque fiammanti bolidi al parco auto del titolo.
L’Exspansion Redline pack aggiunge:
Renault Alpine A310-50
Ferrari 458 Speciale
Mercedes-Benz SLS AMG Coupé Electric Drive
McLaren F1 LM
Chevrolet Corvette Stingray
Evolution studios ha inoltre rilasciato diverse dichiarazioni inerenti ai futuri aggiornamenti del loro prodotto e sulla versione plus di Drive Club. Attualmente Sony ed Evolution stanno ancora lavorando per migliorare il servizi online inerenti al titolo, per cui si scusano per la lunga attesa della versione plus del titolo. Per questo motivo gli sviluppatori stanno lavorando per rilasciare quest’ultima versione del gioco il prima possibile scusandosi con l’utenza per la lunga attesa. Per fortuna i ragazzi di Evolution sono riusciti a sistemare a riportare online tutte le sfide e a stabilizzare il servizio online del titolo rendendolo difatti fruibile.
Paul Rustchynsky ha parlato ai fan di un possibile incremento del livello di difficoltà in seguito alla lamentela di un fan appassionato. Rustchynsky ha dichiarato di essere interessato ad un’ampia fatte di utenza dal semplice appassionato novizio fino ai giocatori esperti.


GRAN TURISMO 6 (Sony, Ps3): nuovi interessanti update
Gli sviluppatori Polyphony Digital hanno pubblicato un nuovo aggiornamento che aggiunge due bolidi al brillante simulatore di Yamauchi e soci. Tra le nuove vetture selezionabili vi sono la Chevrolet Chaparral 2X Vision Gran Turismo e la Infiniti Concept Vision Gran Turismo. I due bolidi sono acquistabili o sbloccabili affrontando alcuni eventi disponibili per un periodo di tekpo indeterminato.


I ragazzi di Polyphony Digital hanno rilasciato la splendida Mazda LM55 Vision Gran turismo come regalo natalizio per la propria utenza appassionata. Una speciale hyper car che omaggia il trionfo alla 24 ore di Le Mans della sua splendida progenitrice del 1991. La patch inoltre ha introdotto qualche miglioramento sulla giocabilità del gioco.
Prossimamente gli appassionati della serie potranno provare la splendida nuova Alpine Vision Gran Turismo. Alpine dopo 60 anni di attività ha deciso di realizzare una splendida supercar in esclusiva per tutti i giocatori appassionati della serie gran turismo.

FORZA HORIZON 2: (Microsoft, Xbox One): Napa Chassis Pack per horizon 2
Microsoft e Playground Games hanno rilasciato due nuovi pacchetti dlc: il Napa Chassis Car Pack e il G-Shock Car Pack.


Il Napa chassis Car Pack compreso nel Season pass o acquistabile singolarmente aggiunge cinque nuovi fiammanti bolidi ovvero:
- 2015 McLaren 650S Coupe
- 2014 Land Rover Range Rover Supercharged
- 1970 Buick GSX
- 2015 Audi RS 6 Avant
- 1988 Chevrolet Monte Carlo Super Sport


Il G-Shock Car Pack (dlc di gennaio) aggiunge cinque nuovi bolidi al prezzo di cinque euro (se non avete già acquisito il season pass):
- 2015 Nissan IDx NISMO prototype
- 2013 Ford F-150 SVT Raptor Shelby truck
- 1980 Subaru Brat
- 1975 Ford Bronco
- Ferrari 500 Mondial
- 2010 Mazda Mazdaspeed 3


ASSETTO CORSA (multi, Kunos Simulazioni): Ruf CTR Yellow Bird rilasciata, nuove info sul dream pack e tantissimi mod!
I ragazzi di Kunos simulazioni hanno rilasciato per il giorno di Natale su Steam il download gratuito per la versione 1.0.1 di Assetto Corsa di Kunos. Questo update oltre ai consueti miglioramenti e bugfix aggiunge la fantastica Ruf CTR Yellowbird. La potente coupé di Ruf disponibile per AC, un bolide basato sulla Sempre fantastica 911; un bolide divertentissimo da guidare dotato di una potenza di 469 CV.


Gli sviluppatori hanno finalmente mostrato tramite alcuni stacchi la splendida Nissan Gtr che presto si unirà al parco auto del titolo. La splendida supercar giapponese (immagine dell'auto visibile in alto) farà parte del dlc pack chiamato dream pack che aggiungerà anche il tremendo tracciato del Nordschleife, la Bmw M235i Racing e la splendida Alfa Romeo 155. Il dlc previsto per il Q1 2015 aggiungerà numerose migliorie e nuove feature, attualmente il dlc è in fase di testing.
I numerosi e abili modder hanno realizzato splendide nuove vetture e circuiti per il simulatore di Kunos quali la Mazda 787B, laFord Sierra V0.81, la versione v0.91 della Seat Ibiza, la Lamborghini Miura v0.88 e la Renault 5 GT Turbo e la splendida Noble M600 e la versione da competizione della stessa vettura. Infine è possibile scaricare la Camaro GT3, la versione da competizione della muscle car protagonista di numerose categorie quali la Adac Gt Masters.
L’abile team di modder Officine Meccaniche virtuali ha rilasciato la McLaren M23 del 1974, la Kutch 2000Sl, la nuova versione 0.4 della Zakspeed Escort DRM ed infine la versione 1.0 della Shelby Cobra 427; la splendida storica Gt plurivincitrice disponibile come mod per assetto corsa.
VI sono anche alcuni interessanti tracciati aggiuntivi quali Donington Gp e National, solitude 1964. IER Modding Group ha rilasciato alcune vetture che formeranno l’United SportsCar Championship mod: tra le vetture guidabili vi sono la Daytona Prototype 2014, l’Oretta FLM09 LMPC 2015.
Disponibile per assetto corsa da guidare anche le versioni 2013 dei bolidi del campionato tedesco turismo (DTM) tramite una versione immaginaria del campionato tedesco. il team formula corsa sta lavorando ad una nuova versione del campionato F1 appena concluso, una nuova versione migliorata e maggiormente curata chiamata FCM FC1 2014 che simula il campionato concluso con la vittoria della Mercedes e Lewis Hamilton (questi sono alcuni degli interessanti mod dedicati al fantastico simulatore Kunos)

RFACTOR 2 (multi): nuove auto e tracciati
Gli sviluppatori del nuovo apprezzato simulatore ha rilasciato la versione aggiornata, la 2.0 del Lime Rock Parck.
Disponibile per il simulatore Kunos l’Update 28 (Build 906) che migliora il titolo in numerosi aspetti quali: un miglioramento dell’interfaccia del munì Ui, un nuovo laucher, attivazione e aggiornamento e download dei menu semplificati, mentre nuovi miglioramenti arriveranno successivamente per la versione demo del titolo che include la Corvette C6R, la Formula Renaul 3.5 e il circuito di Silverstone.
Isi ha rilasciato una versione aggiornata della formula RC, uno splendido mod che permette di guidare una piccola monoposto radiocomandata! Uno spassoso diversivo per i possessori del simulatore Isi.
Anche per il noto simulatore americano sono disponibili numerosi mod di abili team di modder appassionati quali la Ferrari 643, la storica monoposto di Maranello guidata da Alain Prost e Jean Alesi. Per i neofiti è possibile provare la piccola e agile 500 Abarth cup, un ottimo mod convertito dal primo simulatore di Isi. Spericolata e difficile da controllare è invece la potentissima Celica GTO del campionato americano IMSA. Gli amanti delle formula 1 storiche che hanno apprezzato l’ottimo mod F1 Asr: i modder hanno pubblicato la Mclaren Mp4/6 con cui Ayrton Senna ha vinto il titolo mondiale nel 1991 e la release 1.5 della Ferrari 643 ed infine è disponibile il campionato del 1992 completo pronto per il download.
Tra i tracciati scaricabili vi sono il spendisi e storici tracciati quali il Nordschleife; la leggendaria pista tedesca scenario di numerose battaglie e incidenti drammatici ancora oggi utilizzata in numerose competizioni.
Per maggiori informazioni su contenuti addizionali e mod visitate Rfactor central.com

RACEROOM (multi): nuovi contenuti per i simulatori Sector 3


I ragazzi del team Sector 3 hanno annunciato il campionato tedesco Adac GT Masters 2014 per RaceRoom Racing Experience. Un campionato che include bolidi da competizione come la Bmw Z4 GT3 o la McLaren Mp4 12C GT3.
Gli appassionati degli storici campionati potranno provare lo storico campionato del turismo tedesco Dtm del 1992 assieme alle protagoniste dell’epoca quali Bmw M3 Sport Evolution, Ford Mustang Gt, Mercaedes 190 Evo II DTM Opel Omega 3000 Evo 500 e l’Audi V8 DTM.

RSRBR 2015 (Richard Burns rally mod): nuove vetture per lo storico simulatore rally
Gli amanti del rally possono provare nuovi fiammanti bolidi per lo storico simulatore (diventato stand alone, non è più necessario possedere l’originale titolo del 2014) pronte per essere installate assieme alle solite migliorie tecniche. Le nuove vetture installabili sono:
Opel Adam R2
Subaru Impreza N13 R4
Porsche 911 GT3 RS AWD (GT1)
Porsche 911 GT3 RS (NGP RWD)
DS3 R5
FORD FIESTA R5


THE CREW (multi): Disponibile l’exstreme car pack!
Ubisoft e Ivory Tower hanno rilasciato un nuovo dlc pack dedicato al musivo racing game arcade The crew. Questo nuovo dlc pack aggiunge tre nuove vetture: la piccola e scattante Fia Abarth 500, la bella e veloce Aston Martin DB9 Zagato e la esuberante nuovissima Dodge Viper GTS. Il pacchetto aggiungerà anche nuovi pacchetti di personalizzazione estetica: verniciatura, cerchi, interni ed infine kit elaborazioni.
Il nuovo pacchetto Extreme Live Update aggiunge gratuitamente quattro nuove missioni a tema, dedicate ai piloti più estremi. Il giocatore sperimenterà il pericolo superando tutti gli avversari in un’emozionante gara ad alta velocità lungo il fiume Colorado, nella nuova missione fazione “Vertigo”. Il giocatore potrà raggiungere la vetta di una montagna e scendi a tutta velocità in “Rollercoaster”, premere il pedale a tavoletta e controllare la propria auto su un insidioso percorso ghiacciato per realizzare il miglior tempo possibile in “Slip and Slide” e infine, sfidare la gravità in “Hurricane” su un percorso ricco di acrobazie e folli salti, ambientato in un cantiere edile.

RIDE (multi): dichiarato il bonus pre-ordine e la data di uscita!
il nuovo ed interessante simulatore su due ruote degli abili Milestone. Talentuosi sviluppatori nostrani Milestone, riconosciuti oramai in tutto il mondo per i suoi eccellenti racing game (sopratutto motociclistici) dopo l’annuncio dell’arrivo del nuovo simulatore dedicato al mondo delle due ruote gli sviluppatori hanno rilasciato dichiarazioni inerenti al bonu pre-ordine del titolo dedicato alla Yamaha: modelli del 2015: YZF-R1, YZF-R1M, YZF-R6; modelli storici tra cui: YZF-R7 (1998), YZF-R1 (2002) e la YZF-R1 (1998). Gli sviluppatori hanno confermato la presenza di splendide moto quali: la Suzuki GSX R1000, la potentissima superbike giapponese e la Honda CBR 600RR ed infine la splendida Mv Augusta brutale 1090R, una fantastica e velocissima moto tutta italiana che coniuga al meglio e bellezza, stile e prestazioni ed infine la bellissima Aprilia Rsv4. Il gioco sarà rilasciato il 20 marzo per Pc, Steam, Playstation 4 e 3 ed Xbox One e 360.

Per finire direi di concludere con alcune news e curiosità videoludiche. Per iniziare comincerei dicendovi che i ragazzi di Sector 3 (i vecchi Simbin) passano all’utilizzo della tecnologia laser scan per la creazioni dei circuiti dei suoi titoli. La stessa tecnologia utilizzata da Kunos per il loro Assetto corsa e che i Sector utilizzeranno per introdurre il famoso tracciato tedesco del Nordschleife. Il sempre fresco simulatore Iracing arriverà sulla piattaforma digitale dedicata al gaming Steam.
Il manager di Polyphony Digital Eric Fishback promette che il nuovo capitolo della serie Gt sarà il più grande e migliore di sempre, gli sviluppatori stanno lavorando per dare ai giocatori un prodotto di qualità. Gli appassionati delle mastodontiche nascar saranno contenti di sapere che un nuovo capitolo è in fase di sviluppo per console current gen e pc; la licenza è stata acquisita da Dmi Games. Per finire voi concludere parlando di forza 6: Greenvalt (creative director) ha dichiarato di non temere la concorrenza di gran turismo ma anzi di essere contento di vedere il genere dei simulatori in periodo di salute. Naturalmente posso dire che anche io sono d’accordo con questa dichiarazione. Quando vedo persone che sui forum si “Uccidono” di insulti per difendere la propria saga preferita mi viene da sorridere e poi penso basta forza e Gt sono due serie bellissime esattamente come le due nuove ammiraglie di Sony e Microsoft, per cui basta con la console war e giochiamo di più!

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it