F1 2015 prime info
Lo sapevamo di già…..Codemasters lo aveva anticipato….durante l’uscita del precedente capitolo della serie si vi ricordate Codemasters aveva optato per la realizzazione di un’ultimissimo capitolo per le console old gen (X360 e Ps3) prima del debutto della serie su Console current gen, piuttosto che produrre “il solito” titolo cross gen che avrebbe limitato le versioni per le nuove console. Per questo motivo il titolo dedicato al campionato attualmente in corso arriverà prima rispetto alle precedenti iterazioni della serie: F1 2015 debutterà solo per console current gen e per Pc il 12 giugno, a quattro giorni di distanza dalla gara del Canada: la settima delle 19 previste dal calendario ufficiale Fia.
La stampa specializzata e numerosi fan percepirono il precedente capitolo come un titolo di transizione in quanto sembrava un downgrade in molteplici aspetti: le auto storiche presenti nelle precedente iterazione vennero eliminate, vennero introdotte poche idee, graficamente si presentava praticamente identico al titolo del 2013 ed in generale sembrava che i developer svilupparono il titolo facendo largo uso di asset grafici e materiali preesistenti; l’impressione insomma era che Codemasters stava già “guardando al futuro”……
Il nuovo capitolo è stato mostrato per la prima volta in occasione del Namco Level Up. L’obbiettivo di Codemasters con F1 2015 è realizzare un capitolo completissimo, ottimo da giocare, rifinito per cercare di segnare il miglior debutto possibile. Il titolo segnerà il debutto ufficiale della serie sulle console current gen, per questo motivo l’obbiettivo degli sviluppatori è produrre un racing game in grado di segnare un punto di svolta per la serie sopratutto per quello che concerne il comparto tecnico grazie alla potenza delle nuove console e anche su Pc.
Ricerca e sviluppo…..
F1 2015 sarà sviluppato sfruttando il nuovissimo motore grafico di Codemasters l’Ego Engine 3, un angine che permetterà agli sviluppatori di spingersi oltre i limiti oramai visibili negli ultimi titoli old gen della precedente generazione console (sopratutto grid autosport, e gli ultimi due capitoli della serie F1 per X360 e Ps3).
Grazie alle potenzialità delle nuove console gli sviluppatori miglioreranno sensibilmente il comparto tecnico grazie ad aumento della definizione, del numero di poligoni dei dettagli a bordo pista ed infine grazie all’inclusione di alcune interessanti feature tra cui sicuramente spicca la nuova visuale dal casco che simula i reali sballottamenti a cui i piloti sono sottoposti durante le competizioni. Dalle dichiarazioni rilasciate da Codemasters i cameracar grazie al nuovo motore grafico riusciranno a raggiungere un livello di realismo del tutto simile ai veri camera car.
I dialoghi con il proprio team sono stati ripensati e risulteranno estremamente realistici, inoltre grazie al riconoscimento vocale delle nuove console, tramite Kinect, Playstation 4 o qualsiasi altra tipologia di Hedseat sarà possibile comunicare con la nostra voce con i membri del prorpio team.
In F1 2015 verrà introdotto una nuova fisica più realistica che unito all’alta scalabilità del modello di guida consentirà a tutti gli appassionati di trovare il proprio livello di sfida. All’interno del titolo vi sono altre importanti migliorie che coinvolgono il motore, la trasmissione, l’areodinamica, serbatoio, ritorno di forza, sospensione ed infine il livello di usura dei pneumatici decisamente più realistico, questo elemento aggiunge ulteriore strategia e sicuramente sarà una caratteristica particolarmente apprezzato dagli appassionati di simulazione più pura.
Le modalità del titolo spaziano dalla guida rapida, al classico campionato fino ad una nuova modalità chiamata Pro season.
I fan potranno ammirare un nuovo sistema di presentazioni delle competizioni che si avvarrà di un nuovo sistema che riproduce fedelmente la grafica televisiva comprensiva di podio e panoramiche della griglia di partenza.
Due campionati è meglio di uno….
F1 2015 come già anticipato debutterà sulle console dopo quattro giorni dal granpremio del Canada il 12 giugno solo per console current gen (XOne e Ps4) e Pc Steam.
Nel campionato 2015 il Gp della Germania sarà sostituito dal ritorno del grand premio del Messico. Gli appassionati che acquisteranno il titolo saranno contenti di sapere che potranno comunque correre sul fantastico tracciato di Hockenheim perché Codemasters ha deciso di includere nel pacchetto del titolo anche il campionato dello scorso anno vinto dalla Mercedes di Lewis Hamilton. Per questo motivo all’interno del nuovo F1 vi saranno due campionati con all’interno monoposto e regole di gara differenti.
Codemasters ha dichiarato che intende raggiungere i 60 Fps stabili sia su Ps4 sia su Xbox One anche se sulla console Sony il titolo girerà a 1080P, mentre sulla console di casa Redmond la risoluzione girerà a 900p.
Con F1 2015 le monoposto della Fia debutteranno ufficialmente sulla attuale current gen, Codemasters sta lavorando duramente per consegnare un titolo davvero degno di nota grazie ad un comparto tecnico che grazie dal nuovissimo motore Ego Engine 3 finalmente permetterà agli sviluppatori di sfruttare al meglio le potenzialità delle nuove console. Gli appassionati della F1 su console che sono già passati alla nuova generazione finalmente avranno un nuovo capitolo espressamente dedicato per le suddette console (lo scorso anno gli appassionati possessori delle nuove console Microsoft e Sony si erano dovuti accontentare di giocare ad F1 su una delle console old gen), mentre i giocatori pc potranno finalmente godere di un prodotto in grado di sfruttare meglio la superiore potenza di un pc di fascia alta. Grazie all’inclusione nel pacchetto delle monoposto dello scorso anno la varietà contenutistica di F1 2015 è garantita.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment