Sebastien Loeb Rally EVO nuove info
Milestone, una piccola realtà nata in un paese che ancora risulta piuttosto chiuso verso il mondo videoludico.L’azienda italiana nonostante le sue risorse non potessero certo competere con quelle di Poliphony o Turn Ten grazie ad un talento indiscutibile e tanta passione è riuscita a conquistarsi una notevole quantità di licenze: nel mondo del motociclismo è praticamente l’unica azienda sviluppatrice (Superbike prima e ora Mxgp e addirittura la Moto Gp ritornata dopo diversi capitoli troppo arcade nelle sue sapienti mani!!!!!!), la licenza del Wrc ed infine una nuova ip creata assieme ad un grande campione, forse il più grande in assoluto, il nove volte campione Wrc Sebastien Loeb.
Il campione francese grazie alla sua notevole esperienza rellistica (ha vinto 9 titoli mondiali rally!!!!!) decide di entrare nel mondo dei videogame ed in particolare dei simulatori di guida proprio come altri campioni del mondo rally quali Colin McRea (Colin McRea rally/Codemasters) ed infine Richard Burns che assieme a Warthog realizzarono il miglior simulatore di rally in assoluto (almeno fino a questo momento!) attuale anche oggi grazie alla notevole quantità di mod. L’obbiettivo del titolo Milestone è riprodurre fedelmente le sensazioni che provano i campioni del mondo rally grazie al sostegno e supporto di un autentico campione assieme ad un modello di guida rigoroso e simulativo ma adatto anche da un pubblico di neofiti.
Sicuramente la quantità di contenuti finali è davvero incredibile: stiamo parlando di 8 rally, 64 stage speciali, 5 circuiti da rallycross tra cui lo spettacolare stadio di Los Angeles dove regolarmente si svolgono gli X-Games americani in cui il mitico Loeb ha dimostrato il suo incredibile talento; 16 costruttori per un totale di 50 modelli diversi con una selezione di costruttori tra i più influenti del mondo rally quali Citroen, Peugeot ecc. Infine ciliegina sulla torta anche 20km della spettacolare competizione Pikes Peak Cliimb Hill……Si! Avete capito bene è presente anche la spettacolare competizione degli angeli una delle competizioni in salita più pericolosa al mondo!
Il gameplay da tradizione Milestone è pensato per garantire divertimento sia per il navigato giocatore esperto di simulazioni in cerca di una esperienza dura ed impegnativa sia per il neofita a cui piace entrare in azione il prima possibile senza modificare i numerosi set up della vettura o preocupparsi di padroneggiare perfettamente tutte le tecniche di guida di un pilota rally. Insomma un titolo che dovrebbe garantire divertimento anche per il giocatore che non conosce assolutamente nemmeno l’effetto pendolo!!
Naturalmente il miglior modo per fruire di questa tipologia di titolo è sicuramente quello di dotarsi di un buon volante dotato di force feddback disattivando tutti gli aiuti di guida e padroneggiare i tantissimi cavalli delle vetture da rally più amate al mondo.
All’interno Sébastien Loeb Rally EVO vi sono le condizioni di luce e climatiche variabili: alba, giorno, tramonto e notte; neve pioggia, sole o nebbia una feature realistica che garantisce sempre condizioni di gioco sempre diverse e con un gameplay sempre variabile. Lo stesso tracciato non sarà mai lo stesso e il cambiamento influenzerà inevitabilmente lo stile di guida da adottare e metterà alla prova anche i piloti più esperti. Le condizioni climatiche oltre a migliorare il gameplay regalano splendidi panorami da catturare grazie alla funzione di photosharing.
Il titolo arriverà il prossimo autunno per console current gen e Pc.
Un titolo interessante con un’obbiettivo molto ambizioso, il tentativo degli sviluppatori di realizzare una simulazione pura molto personalizzabile per i numerosi palati dei videogiocatori è sicuramente un’obbiettivo tutt’altro che semplice…..visto la presenza di un buon competitor il ritorno di Codemasters al mondo della simulazione con il proprio Dirt rally ed infine per i giocatori pc la presenza del simulatore PiBoso quel Grally molto atteso dai tantissimi appassionati del mondo rally!
Comments
Nessun commento presente
Add Comment