FORZA MOTORSPORT 6 Logitech G Car Pack
2013 Caparo T1
2013 Cadillac Xts Limousine
1967 Volvo 123 GT
1939 Mercedes Benz W154
1967 Honda RA300
1994 Nissan #75 Cunningham Racing 300ZX
2014 Toyota #12 Rebellion Racing R-One
Dopo un mese dal lancio dell’ultimo capitolo, il sesto della serie Forza motorsport sulla console di casa Redmond, gli sviluppatori hanno già preparato il primo Dlc pack del season pass semestrale. Il nuovo pacchetto è un’omaggio all’arrivo del nuovo volante della Logitech ovvero il G920 che è perfettamente supportato su Xbox One.
Il pacchetto include numerose migliorie al titolo e aggiunge 7 nuove vetture di numerose categorie che sicuramente allieteranno anche l’appassionato di auto più intransigente, gratuitamente è possibile scaricare anche
la Infiniti Q60 concept, vettura gratuita disponibile per tutti gli utenti. Per acquistare il Dlc pack all’utente che non ha acquistato il season pass al lancio è chiesto un’esborso di 6,99 euro.
Le nuove vetture
I nuovi mezzi disponibili per Forza 6 sono una selezione di mezzi molto diversi che includono vetture moderne, classiche, da competizione, stradali, coupe…e perfino una limousine!
CAPARO T1: una vettura britannica estrema che presenta sostanzialmente si configura come una ‘Monoposto stradale’, è una vettura che gli estimatori di Microsoft e possessori di una X360 la ricorderanno per la sua presenza in Project Gotham Racing 4 una vettura estrema creata da alcuni ex ingegneri della McLaren, s
i tratta ovviamente di una Hypercar estrema dotata di due posti a sedere (posto del passeggero posizionato appena dietro il guidatore) dotata di performance estreme data l’incredibile potenza rapportata al peso; parliamo di 480 cavalli per una vettura dotata di un peso effimero di 480 Kg. L’auto monta un motore V8 a 90° da 3.499 cm³ realizzato in lega di alluminio, ha una distribuzione a 4 valvole per cilindro e doppio albero a camme per bancata, l'alimentazione è atmosferica ed è capace di sviluppare una potenza di 583 CV (429 kW) a 10.500 giri/min con una coppia massima di 420 Nm a 9.000 giri/min.
La vettura è stata protagonista di numerosi show televisivi dedicati alle automobili tra cui l’immancabile Top Gear (ovviamente), Fifth Gear ecc…; la vettura durante le trasmissioni ha mostrato spesso un’affidabilità parecchio precaria sottolineata in particolare durante una puntata di Fift Gear dove il pilota/presentatore Jason Plato rimase ustionato dopo che il bolide prese fuoco durante il test.
VOLVO 123 GT: storica berlina svedese del 1967 dotata di un piccolo motore di 130 cv che assieme ad un peso contenuto di soli 1140 chilogrammi permettono alla berlina svedese di avere prestazioni di tutto riguardo.
CADILAC XTS LIMOUSINE: una gigantesca lunghissima limousine probabilmente più bella da ammirare i sontuosi interni da fermo nella modalità Forzavista, piuttosto che da guidare su pista; dato che stiamo parlando di una vettura davvero troppo imponente per qualunque tracciato, vettura insomma che forse avremo più apprezzato in un test drive unlimited piuttosto che nella serie Forza motorsport. Grazie a Forzavista gli appassionati potranno ammirare i sontuosi interni in particolari i posti dei passeggeri ove è presente un piano bar, tessuti di alta qualità e le luci al neon modificabile per qualunque occasione (non so voi ma con interni così qualche possibile applicazione nella vita reale mi viene in mente…….ci siamo capiti no?).
Piccola nota di demerito l’auto non è purtroppo utilizzabile nella carriera, ovviamente si tratta di una vettura un po complicata da utilizzare in gara però francamente secondo me potevano sfruttarla per qualche sfida folle in stile Top Gear!
MERCEDES_BENZ W154: gli appassionati della guida “dura e cruda” possono assecondare il loro appetito con questa antica vettura da competizione Mercedes, vettura iconica per veri intenditori. La mitica W154 è una delle bellissime “Freccie d’argento” è una vettura da competizione del 1939. La vettura montava un propulsore 3,0 litri V12 sovralimentato da 474 cavalli. Piccola perla di cultura videoludica: questa vettura è apparsa in numerosi videogiochi probabilmente molti la ricorderanno per un preciso evento durante l’inizio della carriera in Toca Race Driver 3 e per un bellissimo mod per F1 challenge.
HONDA RA300: sicuramente tutti gli appassionati di Formula 1 che conoscono la serie Grand Prix Legends della compianta Papyrus ricorderanno questa incredibile monoposto dell’epoca d’oro del motorsport. La Ra300 non era forse la miglior monoposto dell’epoca (doveva correre contro la mitica Lotus Type 49!!) ma si trattava di una delle vetture più veloci di tutto il gioco e dell’epoca graziead una notevole potenza del suo motore V12 che permise alla vettura di trionfare nel veloce grand premio di Monza (all’epoca velocissimo visto la mancanza delle numerose varianti aggiunte in seguito).
NISSAN #75 CUNNINGHAM RACING 300ZX: si tratta di una GT prodotta per il campionato americano Imsa basata sul celebre coupe stradale prodotto da Nissan dal 1983 fino ai primi anni 2000 ovvero la bellissima 300Z. Si tratta di una vettura da competizione che monta un propulsore 6 ciilindri sovralimentato da 582 KW, i risultati migliori ottenuti dalla 300 ZX sono la vittoria della 24 ore di Daytona e la vittoria di categoria nella Le Mans 24 ore e il quinto posto assoluto del 1994. Si tratta anche di una delle vetture più famosa della serie rivale Gran Turismo.
TOYOTA #12 REBELLION RACING R-ONE: Sport prototipo da competizione protagonista della celebre Le Mans 24 ore e del World Endurance Championship (WEC), il celebre campionato mondiale dedicato alle vetture per l’Endurance. La vettura è dotata di una potenza di 565 Kw, di una coppia superiore ai 1300Nm e una velocità di punta che supera i 300 Km/h.
Non solo vetture….
Il pacchetto ovviamente inserisce alcune importanti migliorie al titolo di base per migliorare l’esperienza di gioco affinando e bilanciando il titolo in numerosi dettagli grazie ad una ricca Patch.
Gli sviluppatori hanno reintrodotto le livree del quinto capitolo della serie, hanno ritoccato il sistema Driveavatar, modificato alcuni obbiettivi e alcune funzionalità del multiplayer. Turn Ten ha lavorato per affinare il comportamento del Driveavatar e correggere le piccole sbavature al fine di migliorare l’esperienza di gioco modificando i server di gioco. Sono stati modificati alcuni tracciati che presentavano piccole imprecisioni come quello di Top Gear e Road Atlanta. Alcune vetture come la Ford Escort Rs1600 Fast & Furious editition, la Lamborghini Gallardo Mp570-4 sono state modificati gli interni mentre alla la Shelby GT 350 e alle V8 supercars è stato modificato il sound del motore.
Inoltre gli sviluppatori hanno lavorato per correggere un fastidioso Bug che affliggeva il titolo. Sostanzialmente si trattava di un Bug che “mitigava” il sistema di trasmissione di alcune delle vetture presenti in game che venivano ingiustamente punito le prestazione del tempo di cambiata di molteplici vetture.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment