Ferrari Motor Ferrari Challenge News


31 October 2015

ASSETTO CORSA DREAM PACK 2

Il nuovo simulatore italiano disponibile dall’anno scorso in Early access su Steam è stato aggiornato numerose volte dagli sviluppatori con numerose patch correttive per alcune lacune del titolo. Turn Ten ha realizzato nuovi contenuti disponibili si in gratuitamente sia a pagamento sono state introdotte nuove migliorie come le condizioni meteo. Adesso Ac si prepara ad una nuova sostanziosa patch, versione 1.3 che inserisce nuovi interessantissimi contenuti e numerose migliorie all’anodica cifra di 10 euro; l’addon è disponibile solo su Steam.


Nuove vetture e tracciati
Il nuovo addon di Kunos Simulazioni aggiunge sette nuove vetture assieme allo splendido circuito spagnolo di Catalunya realizzato grazie alla tecnologia Laserscan. Le nuove vetture introdotte includono vetture classiche e moderni di alcuni dei marchi più prestigiosi e amati dai fan. Le vetture sono la Lamborghini Countach 5000 quattrovalvole, Hurancan GT3, La RUf RT12R, L’audi R8 Ultra del 2014, l’incredibile Glickenhaus SCG003, l’incredibile Bmw M4 ed infine la iconica Ford GT 40 MK1.



LAMBORGINI COUNTACH 5000 quattrovalvole: una vera icona del casa automobilistica Bolognese ed emblema delle Supercar degli anni 70-80, una vettura incredibile dotata di un design incredibile ancora oggi, Kunos ha introdotto una delle versioni più aggressivi della casa Bolognese ossia la 5000 Quattrovalvole. La vettura possiede un motore 5.2V12 da 440 cavalli. Si tratta di una vettura in grado di toccare i 295 Km/h con una accelerazione in 5,6 secondi.SI tratta di una “vera supercar” in cui per riuscire a guidare una simile vettura era necessario un’abile pilota per riuscire a padroneggiare la sua incredibile potenza senza l’ausilio della tecnologie montate sulle nuove vetture.


HURACAN GT3: si tratta della versione da competizione della nuovissima “piccola” supercar di casa Lamborghini la bellissima Huracan; erede dell’apprezzata Gallardo in versione da competizione attualmente impegnata in numerosi campionati Gran Turismo. La vettura possiede un motore V12 5.2 litri da 600 cv.


RUF RT12R: l’incredibile coupé realizzato sulla iconica base della 911 possiede prestazioni se possibile ancora più spinte grazie ad un motore sei cilindri da 3.8 litri che sviluppa una incredibile potenza di 730 cv, l’ingrediente giusto per tutti i piloti che intendono misurare le proprie abilità di guida.
AUDI R8 LMS ULTRA: versione estremizzata della celebre Audi R8, la versione Ultra è basata sull’Uadi R8 LMS vincitrice della 24h del Nürburgring, si tratta di una vettura molto potente che monta un motore V10 da 570 cv.


BMW M4: la celebre coupé di casa Bmw è una delle vetture più ambite ed apprezzate dagli appassionati di tutto il mondo grazie alle sue incredibili doti dinamiche che caratterizzano i modelli della serie M della casa BAVARESE. Si tratta di una vettura dotata di un motore 3.0 litri sei cilindri biturbo da 425 cavalli, trazione posteriore, potenza e tanto controllo una delle auto migliori per gli appassionati della sbandata controllata.


FORD GT 40 MK1: leggenda dell’automobilismo l’iconica vettura sportiva realizzata dalla Ford per sfidare la Ferrari nei campionati endurance degli anni 60 e plurivincitrice nella 24 ore di Le Mans dal 1965 al 1969 è una vettura dotata di un vigoroso V8 4,7 litri (4.2 litri i primi prototipi) la Gt 40 oggi è una vettura più riconosciuta dagli appassionati d’auto di oggi.
SCUDERIA CAMERON GLICHENHAUS SCG 003: hypercar estrema one-hof da competizione sviluppata usando la fibra di carbonio, la vettura è spinta da un V6 da 3.5 litri Honda sempre del tipo twin-turbo da 530 cavalli (389,5 kW) e 700 Nm di coppia a 6.800 giri, abbinato a un cambio sequenziale. Il suo peso si “aggira” sui 1.350 chilogrammi. La vettura è proveniente direttamente dalla scuderia Cameron Glickenhaus, ossia la scuderia che precedentemente aveva realizzato la mitica Ferrari P4/5 e la relativa versione da competizione.

upgrade al gameplay…
Il simulatore Assetto corsa attualmente è forse il simulatore migliore disponibile su Steam, un titolo raffinato ideato solo per i fans più intransigenti che intendono dedicare anima e tempo per migliorare la propria guida grazie ad un lavoro certosino nella riproduzione della fisica e nel comportamento di tutte le vetture presenti nel titolo grazie a feature come l’areodinamica attiva, i dispositivi di guida assistita praticamente identici rispetto alle controparti reali ecc. Grazie al dream pack 2 Kunos Simulazioni vuole migliorare ulteriormente il suo simulatore grazie ad un miglioramento rappresentato dalla versione 1.3 che introduce numerose migliorie. Con la seguente patch gli sviluppatori hanno ulteriormente colmato il gap tra la guida virtuale del titolo e quella reale grazie ad una modifica sul physic engine e sul core engine, i miglioramenti sono stati introdotti per migliorare ulteriormente il force feedback all’interno di AC e conseguentemente migliorare ancora di più le sensazioni di guida. Inoltre il simulatore italiano adesso supporta attivamente i 64 bit e la fisica da adesso è calcolata in tempo reale grazie a strumenti come il multi-thread, ossia un sistema che sfrutta efficacemente i processori moderni.
La modifica più importante introdotta da Kunos però riguarda la fisica dei pneumatici grazie ad un rinnovato modello dinamico per le gomme chiamato “Tire Model 5”. Il nuovo modello fisico migliora ulteriormente la dinamica delle vetture in base alla temperatura raggiunta con una conseguente variazione dell’aderenza delle numerose vetture presenti, inoltre anche la fisica stessa del “comportamento” della gomma stessa agendo su variabili quali la risposta di aderenza, gli effetti del consumo ecc. Gli sviluppatori hanno anche migliorato il sistema Abs delle numerose vetture per renderlo ancora più fedele alle controparte reale. Infine grazie alla collaborazione di una nota azienda produttrice di terminali di scarico gli sviluppatori hanno lavorato per migliorare ulteriormente il sound dei diversi motori per renderli ancora più spettacolari e graffianti, elemento imprescindibile per un prodotto di “razza” come Ac.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it