PARIS GAMES WEEK: annunciato GRAN TURISMO SPORT per PS4
Durante la mostra della Paris Games Week è stato annunciato a sorpresa da Jim Ryan (presidente europeo di Sony) il nuovo capitolo della serie Gran Turismo e finalmente la serie GT verrà “traghettata” sulla current gen di Ps4 per la prima volta.
Il nuovo capitolo chiamato semplicemente sport non è il successore di GT6. Kazunori Yamauchi ha dichiarato infatti che si tratta di un titolo che è in lavorazione da molto tempo presso gli studi di sviluppo di Poliphony Digital tuttavia non si tratta del nuovo GT7 o della versione Prologue.
Gran Turismo Prologue è quella versione pre-release che ha accompagnato quasi tutti i titoli della serie prima dell’uscita della versione
completa perché semplicemente oggi con le moderne console oramai sempre connesse ad internet un’operazione commerciale di questo tipo oggi è oramai superata, un tempo infatti il giocatore giocava principalmente offline e la release di GT versione Prolugue rappresentava un “gustoso” antipasto alla qualità del “vero” capitolo definitivo e la differenza tra i due titoli era notevole. Oggi invece l’online ad ogni anno che passa diventa sempre più preponderante nell’esperienza di gioco dei titoli moderni con nuovi contenuti settimanali, mensili ecc che riducono la differenza tra le due versioni del titolo rendendo difatti inutile la versione Prologue.
Per il momento le uniche informazioni disponibili sono che il titolo avrà tre modalità di gioco distinte: la campagna, la modalità sport ed infine l’arcade. Per quello che concerne la campagna non ci è dato ancora sapere se si presenterà come i “capitoli classici” della serie oppure se verrà reinterpretata in modo differente, se sarà semplicemente una versione “snellita” dei capitoli “canonici” o altro.
Sicuramente un’elemento molto importante su cui gli sviluppatori si sono concentrati è nel nuovo multiplayer che verrà rinnovato grazie ad un accordo con la Fia. Grazie a questa collaborazione verrano resi disponibili due campionati che si svolgeranno durante l’intero arco annuale; uno sarà nazionale, mentre nel secondo il giocatore potrà rappresentare il proprio costruttore preferito.
I giocatori potranno provare il nuovo Gran Turismo Sport grazie ad una corposa versione Beta prevista per il prossimo anno, il presidente Ryan è fiducioso sulla qualità del titolo.
Per il momento non cresta che attendere con impazienza nuove informazioni per questo interessantissimo simulatore che potrebbe risvegliare agli appassionati di simulazione il desiderio di acquistare una Playstation 4. Gran turismo in back!
Comments
Nessun commento presente
Add Comment