NEED FOR SPEED NO LIMITS per dispositivi mobile
Nuovo capitolo della serie Need For Speed sviluppato unicamente per dispositivi mobile che offre il meglio dell’esperienza della saga principale sui dispositivi mobile riadattando il gameplay veloce e scanzonato alle esigenze dei racing arcade mobile.
Sicuramente una delle serie arcade più famosa per dispositivi mobile è quella di Ashpalt, caratterizzata da veloci competizioni a bordo di esotiche supercar dei marchi più prestigiosi. Need For Speed No Limits propone anch’esso corse notturne a folli velocità su costosi veicoli su licenza dei marchi automobilistici più prestigiosi e sopratutto un’approfondito sistema di tuning sia delle prestazioni sia dell’estetica della vetture proprio come nel recente reboot della serie su console.
Street Racing tascabile
Il giocatore all’inizio cominciare a correre a bordo della prima vettura fornita gratuitamente dal titolo per competere contro altri piloti all’interno di numerose discipline di difficoltà crescente. All’interno del titolo sono presenti i classici testa a testa, le sfide contro il tempo, e la modalità acrobazia in cui il giocatore deve completare manovre spettacolari come il drift, i salti ecc da concatenare per moltiplicare il punteggio finale del moltiplicatore. Ci sono le missioni legate alla storyline principale e le missioni speciali dedicate ad alcune tipologie di veicoli e marche specifiche a cui si aggiungono eventi speciali presentati saltuariamente dagli sviluppatori che permettono al giocatore di ottenere specifiche ricompense come pezzi di ricambio e veicoli speciali. Infine è presente anche il multiplayer per confrontarsi con i propri amici o con i giocatori di tutto il mondo in competizioni online serratissime che anch’esse permettono lo sblocco di pezzi inediti come modiche estetiche, prestazioni ecc.
Il gameplay è semplice ed arcade e ovviamente pensato per i dispositivi mobile per cui l’auto accelera automaticamente mentre il giocatore deve semplicemente premere i pulsanti dello sterzo destra o sinistra per curvare e schivare le vetture provenienti dal traffico Per essere competitivi è necessario come sempre padroneggiare al massimo la tecnica della derapata l’utilizzo della nitro da sfruttare nei momenti di maggior bisogno di velocità. Per sfruttare entrambe le meccaniche il giocatore deve far scorrere le dita lungo lo schermo per ottenere furiose accelerazioni e guadagnare preziosi secondi. Inoltre come spesso accade nelle gare clandestine il giocatore deve prepararsi ai numerosi contatti.
Il titolo sfrutta un sistema che gestisce le prestazioni dei veicoli della vettura grazie ai premi ottenuti in seguito ai risultati conseguiti durante le competizioni e grazie al drop.
Per migliorare le statistiche della propria quattro ruote il giocatore deve arrivare sempre primo al traguardo per accumulare i soldi necessari per migliorare le statistiche relative alle performance del veicolo come: l’aumento della cilindrata, pompare i frani, migliorare la capacità di immagazzinare Nos delle suddette bombole, aumentare il grip dei pneumatici ecc. Un sistema di crescita delle performance in stile Gdr in cui il farming dell’auto è sfruttabile per migliorare velocemente le performance del proprio veicolo completando e ripetendo i numerosi eventi presenti nel titolo. Ovviamente il giocatore deve costantemente controllare il livello di carburante presente nel titolo (come moltissimi fittoli freemium che affollano il catalogo racing per dispositivi mobile) che permette di completare un numero prestabilirò di competizioni variabile a seconda dell’intensità delle sfide che l’utente va a completare prima di richiedere un cooldown per ricaricarsi e tornare in pista…pardon anzi strada!
Velocità, tuning esagerato e stile….
L’applicazione è disponibile gratuitamente per dispositivi mobile quali Android e iOS, non ci sono micro-transazioni però è necessaria una solida connessione ad internet per poter giocare senza la quale non è possibile nemmeno far partire il titolo. All’interno del titolo vi sono numerosi bolidi su licenza di prestigiosi marchi quali Porsche, Ford, Bmw, Lamborghini, Pagani, Subaru…. per un totale di 20 vetture prodotte con dovizia di particolari.
La grafica è molto piacevole da vedere con i bolidi riprodotti in ogni dettaglio, il motore di gioco utilizzato da Firemonkeys ha permesso di creare anche numerosi effetti di luce e atmosferici all’interno del titolo targato EA.
Need For Speed No Limits è un titolo dedicato agli amanti delle belle auto e dei racing game arcade, in particolare a tutti gli amanti della serie Nfs che non vogliono mai separarsi dalla propria saga preferita e decidono di “averla” sempre con se, magari per fare una partita durante l’ora di pranzo nella mensa del lavoro o sull’autobus anche se la necessità della connessione almeno nel nostro paese in determinate zone potrebbe essere un problema.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment