ASSETTO CORSA DREAM PACK 3
Vetture e tracciati
La terza espansione di Assetto Corsa disponibile su Steam al pezzo di 10 euro introduce il famoso circuito inglese Brand Hatch riprodotto con dovizia di particolari grazie all’utilizzo della tecnologia Laserscan, assieme a 8 splendidi bolidi scelti tramite un sondaggio da parte degli sviluppatori Kunos.
Il Dream Pack 3 include alcuni splendidi bolidi dei marchi più prestigiosi quali Lotus, Lamborghini, Abarth, Ford. Tra le vetture utilizzabili vi sono la bellissima 500 Abarth versione trofeo. Una piccola ed agile vettura da competizione dotata di una buona potenza e maneggevolezza, si tratta della vetture dell’omonimo campionato monomarca.
Le Lamborghini presenti invece sono due: la Huracn Super Trofeo, una potente e aggressiva GT da competizione e la Gallardo Super Leggera, l’unica vettura stradale dell’espansione, si tratta di una supercar dotata di un propulsore 10 cilindri che sviluppa 570 CV. Nel pacchetto sono presenti due vetture GT3 quali la Mercedes AMG GT3 è un a vettura da competizione della serie Gran Turismo veloce ed estremamente potente. La seconda GT da competizione è agile e veloce McLaren 650S GT3.
La Ford Escort RS 1600 è una veloce e agile vettura potente e leggerissima (non supera i 900 kg!) a trazione posteriore. SI tratta di una vettura che ha partecipato a numerosissime competizioni turismo e rally; decisamente dedicata agli amanti della guida “old school”.
Infine è presenta la splendida Lotus 25 del 1962 guidata dal leggendario Jim Clark si tratta di una monoposto proveniente dalla Golden Age delle corse, una monoposto “dura e cruda” per tutti i piloti che amano le sfide, una vettura dalle prestazioni bilanciate leggera, mediamente potente è la scelta giusta per i piloti virtuali novizi che vogliono provare l’ebrezza delle monoposto di una volta.
Ovviamente è presente anche il fantastico tracciato di Brands Hatch un tracciato tecnico, veloce e teatro di numerosissime competizioni quali turismo, GT, Moto GP ecc.
L’aggiornamento 1.4 introduce numerose migliorie all’ottimo comparto tecnico per una resa grafica più vicina possibile al fotorealismo.
Gli sviluppatori hanno inserito rinnovati effetti di post processing; tra essi troviamo un nuovo sistema per i riflessi dinamici, HDR migliorato e un filtro FXAA tradotto da uno shader plasmato dagli sviluppatori italiani. Inoltre è stato migliorato l'aspetto dei cruscotti in quanto numerosi modelli presentavano font e dettagli un poco sfocati, gli sviluppatori hanno aumentato la risoluzione e ridisegnato la strumentazioni dei cockpit dei veicoli. Gli sviluppatori hanno migliorato l’efficenza dell'impianto frenante delle auto a trazione anteriore per aumentare maggiormente il realismo. Il netcode è stato introdotto un nuovo algoritmo predittivo, in grado di interpretare e gestire eventuali pacchetti mancanti di dati; in parole più semplici, è stata migliorata la stabilità del cosiddetto sistema "antiwarp", ovvero quello che impedisce i fastidiosi teletrasporti e comportamenti anomali delle vetture che talvolta affliggono i racing game durante le partite online. Altri fix e aggiornamenti hanno riguardato il comparto audio, il LOD, l'ottimizzazione di alcuni eventi speciali in relazione al rinnovato Tyre model e le ombre, più altri interventi minori. Nel complesso si tratta di un aggiornamento interessante, ma per le feature più attese dai giocatori è verosimile che dovremo attendere almeno sino al mese di aprile, quando Assetto Corsa sbarcherà anche su console e prevedibilmente verrà accompagnato da sostanziose novità.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment