NEED FOR SPEED DISPONIBILE anche su PC
All'interno del titolo è presente una storyline completamente in italiano con cut scenes girate da attori professionisti assieme a veri piloti/costruttori di automobili quali Ken Block, Magnus Walker, Nakai San, Morohoshin-San e la squadra dei Riscky Devil; la storia immerge il giocatore nel mondo delle corse clandestine di Nfs. Ci sono diverse competizioni di vario tipo che migliorano la Rep necessaria per sbloccare nuovi eventi, componenti per il tuning e automobili. Il multiplayer online condiviso con milioni di giocatori, un ricco parco macchine di circa 60 vetture di diverse categorie quali Supercar, muscle car, gran turismo, coupé, berline, vetture classiche ecc; ed infine un nuovissimo sistema di personalizzazione delle vetture molto approfondito che ricorda alcuni dei capitoli più apprezzati usciti su Ps2 quali Most Wanted o underground.
Il titolo sfrutta il motore grafico Frostbite 3 di proprietà di Ea ed è stato sviluppato per Playstation 4, Xbox One e Pc. Il gioco già disponibile su console current gen debutta ufficialmente anche su PC. Si tratta di un titolo always online ossia è necessario essere costantemente connessi ad internet per poter giocare
Finalmente dopo l’ottimo lancio del nuovo need for speed su console, il corsistico firmato EA/Ghost Games è pronto per debuttare anche su Pc con una versione completa di tutti i DLC usciti successivamente al lancio del titolo come per esempio il Dlc dedicato al ritorno dello street racer Eddie, personaggio proveniente dalla “storica” serie Underground. Infine gli sviluppatori hanno inserito delle migliorie dedicate ai numerosi fan del titolo.
all’interno di questo articolo vi segnalo unicamente le novità che gli sviluppatori hanno inserito all’interno della versione PC del gioco.
Hardcore Need For Speed
La versione PC del nuovo Need For Speed presenta tutti gli aggiornamenti e DLC usciti successivamente al lancio del gioco che includono nuovi miglioramenti, auto ed eventi. Tra le nuove caratteristiche presenti nella versione PC del titolo vi figura sicuramente l'inclusione del cambio manuale è sicuramente una feature molto interessante che è stata richiesta a gran voce dalla community di appassionati della serie. Il cambio manuale era infatti una feature presenti nei capitoli “storici” della saga ma purtroppo definitivamente abbandonata nei NFS più arcade ed adrenalinici prodotti da Criterion (ad eccezione della serie spin off Shift di Slighty Mad Stuidios). Gli sviluppatori hanno inoltre fornito piena compatibilità con la maggior parte dei volanti prodotti da Logitech, Fanatec e Thrustmaster, ovviamente il titolo non punta a ricreare una simulazione certosina come alcuni suo “illustri colleghi”, l’esperienza offerta da NFS è sicuramente più arcade e “adrenalina” tuttavia l’utilizzo di un buon volante dotato di cambio aumenta inevitabilmente l’immedesimazione all’interno del titolo (peccato per la mancanza di una telecamere dall’abitacolo che avrebbe permesso a tutti gli appassionati di provare in prima persona magari con un visore per la VR l’ebrezza delle gare “alla Fast & Furious” in totale sicurezza!!!). Il volante è sicuramente il miglior strumento per aumentare la “percezione” dei differenti modelli di guida e tipologie veicoli presenti oppure le differenze tra i diversi modello di guida selezionati ossia Drift o Racing.
Un “nuovo mondo”
La maggiore potenza di calcolo di un PC ha permesso agli sviluppatori di rifinire ulteriormente l’ottimo comparto tecnico del titolo sopratutto se si possiede una macchina perforante ed un monitor che arriva ad una risoluzione 4K con cui è possibile ammirare gli splendidi bolidi fedelmente replicati nel titolo in ogni piccolo dettaglio e gli splendidi panorami in notturna di Ventura Bay, città fittizia ispirata a Los Angeles (in salsa NFS ovviamente) che fa da teatro alle competizioni del corsistico di EA. Per poter ammirare la bellezza del titolo al massimo dettaglio possibile è necessario possedere una configurazione hardware piuttosto potente (il gioco dopotutto sfrutta il frostbite 3, un motore grafico splendido ma abbastanza impegnativo da far girare alla massima configurazione possibile) Le impostazioni grafiche tuttavia permettono di regolare numerosi parametri per adattare il gioco alle differenti macchine presenti sul mercato. Tra le impostazioni modificabili sono ovviamente presenti l’immancabile V-Sync V-sync, troviamo la qualità delle texture, il motion blur, la qualità delle ombre, i dettagli degli effetti, i dettagli geometrici, il filtro antialiasing (FXAA e TAA) e l'occlusione ambientale, con la doppia soluzione HBAO ed SSAO. Ovviamente come sempre è necessario possedere un buon sistema audio per poter sentire gli splendidi rombi dei veicoli presenti all’interno del titolo….gli splendidi W12 Lamborghini, Ferrari…., i fantastici V8 possenti di Ford, Chevrolet, Mercedes…, il Boxer V6 della Porsche…fino ai piccoli ma cattivi 4 cilindri di Toyota, Nissan o Mitsubishi…….una “colonna sonora” dedicata ad ogni amante delle auto: sia per colui che ama Supercar costose, sia per colui che preferisce una cultura più “underground” con bolidi più modesti che (mettendo mano al portafoglio) diventano “mostri” di potenza!
VI ricordo infine che per giocare con Need For Speed è necessario possedere una connessione ad internet permeante in quanto si tratta di un fittolo always online proprio come le versioni per console current gen.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment