PROJECT CARS GAME OF THE YEAR EDITION
La versione Game of The Year Edition disponibile per PC, Playstation 4 ed Xbox One include:
50 nuove automobili (125 in totale)
4 tracciati (35 località uniche, oltre 100 layout totali)
Più di 60 livree create dalla community
500 nuove funzionalità e miglioramenti che sono stati aggiunti dal lancio iniziale
Il mitico circuito di Nürburgring nel complesso Nordschleife + circuito GP
2 esclusivi veicoli progettati da Pagani Automobili, ossia la Zonda Revolucion e Huayra BC
Dopo un’anno dal lancio di Project Cars, interessante simulatore di guida sviluppato da Slighty Mad Studios assieme al contributo attivo degli appassionati il titolo ritorna nella sua versione più completa: ossia la versione Game Of The Year Edition.
La versione GOTY “raccoglie” tutti i contenuti rilasciatidagli sviluppatori dopo il lancio del titolo; ossia si tratta della versione completa di tutte le DLC, patch e i consueti aggiornamenti usciti dopo il lancio del titolo. Il titolo rappresenta un’occasione “ghiotta” per tutti gli appassionati che ancora non hanno acquistato l’ottimo simulatore SLighty Mad in versione completa ad un prezzo ridotto.
Nuovi contenuti
Il parco macchine del titolo in versione completa include 125 vetture ossia 50 auto in più rispetto alla verisone standard del gioco e tra queste vi figurano i nuovi fiammanti bolidi contenuti nel pack dedicato alle Aston Martin, Lotus.., assieme a due nuove auto italiane ossia la Pagani Zonda Revolucion e la Huyra BC.
Le location disponibili solo 35 che formano circa 100 Layout complessivi, tra i nuovi tracciati disponibili nella GOTY vi figura una versione speciale del Nurburgring che è stato unito assieme alla storica versione Nordschliefe.
La versione GOTY di Project Cars inoltre include alcuni miglioramenti, correzione di imperfezioni e bug presenti nella versione base del gioco grazie all’inclusione delle 12 patch che sono uscite successivamente dopo il lancio del gioco completo.
Nonostante l’introduzione di nuovi bolidi la quantità di vetture disponibili sono indubbiamente minori rispetto a simulatori di guida mainstream quali Forza Motorsport o Gran Turismo, tuttavia il parco macchine presenta comunque una buona varietà di categorie di vetture di differenti annate. Sono presenti vetture da competizioni quali monoposto, GT, sport prototipi ecc, supercar ed hypercar stradali quali Pagani, Gumpert, Ruf ecc ed infine vetture le classiche vetture sportive più “normali” come BMW M3, Lotus Evora ecc. Come si evince dalla tipologia di vetture presenti nel titolo è possibile capire subito che il parco macchine del titolo Slighty Mad Studios è decisamente “più corsaiolo” rispetto ai simulatori mainstream di Xbox e Ps4; il titolo SLighty Mad permette un’esperienza di guida all’interno della carriera più vicina a quella di un pilota rispetto alla più variegata esperienza di un gran turismo o dell’esperienza più “culturale” di un Forza Motorsport forte della licenza ufficiale Top Gear.
Per gli amanti della simulazione
Sicuramente tra le caratteristiche più interessanti di Project Cars vi sono l’impostazione della carriera più veloce e “sbarazzina” concettualmente simile all’esperienza di un vero simulatore rispetto all’enorme importanza del griding visibile nei racing game “tradizionali” che popolano sopratutto il mondo console. Grazie a questa impostazione è sostanzialmente possibile provare tutti i bolidi presenti nel titolo fin dall'inizio, un'impostazione tipica dei simulatori hardcore che da tempo"Popolano" il mondo PC.
Tutti i bolidi presenti all'interno del titolo sono stati riprodotti fedelmente in ogni dettaglio: dal modello di guida, alla riproduzione dell'abitacolo, delle carrozzerie ecc, come detto poc'anzi non è necessario sbloccarli elemento che accomuna il titolo Slighty Mad a simulatori "classici" quali GTR o R-Factor. La modalità carriera presente permette di vivere il mondo di un vero pilota guidando numerosissime tipologie di vetture tutte disponibili da subito e liberamente personalizzabili grazie ad una grande quantità di opzioni selezionabili quali durata della competizione, condizioni meteorologiche, periodo di svolgimento delle competizioni ecc.
Il modello di guida è perfettamente scalabile e adattabile a praticamente per tutti gli appassionati dal semplice neofita fino all’appassionato in cerca di una vera sfida; anche se Assetto corsa in questo ambito rappresenta un concorrente davvero agguerrito. Ovviamente il miglior sistema per giocare Project Cars rimane quello di dotarsi di un buon volante dotato di force feedback e disattivare gli aiuti di guida per provare il brivido dell’esperienza di guida di un vero pilota.
Il comparto tecnico rivisitato e ripulito dalle imperfezioni presenti nella versione base è quindi migliorato e sopratutto su PC particolarmente performanti permette di apprezzare la riproduzione delle scintillanti carrozzerie e degli splendidi interni alla risoluzione 4K.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment