DUCATI 90th The Official Videogame by Milestone
L’instancabile Milestone nonostante il lancio (imminente del nuovo racing dedicato a Valentino Rossi) ha rilasciato un nuovo racing game dedicato agli appassionati della Ducati. Lo scopo del titolo è infatti quello di omaggiare le celebri rosse di Bologna grazie ad una selezione di mezzi iconici prodotti dagli anni cinquanta fino ai modelli più recenti.
Gli sviluppatori italiani, forti del loro know how acquisito dopo lo sviluppo di molteplici titoli motociclistici coesistici quali Moto GP, MXGP e in passato anche Superbike e sopratutto grazie allo sviluppo del recente racing Ride.
Ducati 90th contiene 39 modelli di moto che appartengono a differenti categorie ed epoca di produzione. Nel parco moto fi figurano modelli storici quali la 125 Desmo del 1958; modelli quali la 500 Pantah del 1970, la 750 F1 del 1980 assieme alla sempre fantastica Monster, iconica Naked estremamente amata da tutti gli appassionati di Ducati, nel titolo è presente la mitica Monster S4RS Tricolore. Sono presenti le supersportive moderne, come la 848 del 2000 o la 1199 Panigale Superleggera, oltre alla Desmosedici GP15 di Andrea Dovizioso.
Sono presenti anche 13 tracciati suddivisi tra ufficiali assieme a tracciati di fantasia (provenienti anche dal precedente Ride). Tra le piste ufficiali vi sono: Misano, Imola, Potrero de Los Funes, Alméria, Road America, Magny-Cours, Donington e Sugo.
I tracciati di fantasia includono molteplici luoghi iconici per i motociclistici quali: Parco dello Stelvio, Templi di Kanto, Sierra Nevada, Riviera Francese e Galles del Nord.
Gli sviluppatori di Milestone hanno inoltre creato una sezione dedicata ai veri appassionati Ducati chiamata museo in cui è possibile consultare la storia e la tecnica dei modelli più importanti della storia della Casa bolognese. Il videogioco sarà disponibile a partire dal prossimo Giugno per PlayStation 4, Xbox One e Windows PC/Steam e sarà acquistabile da Gamestop (distributore in esclusiva) o tramite gli store digitali.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment