Ferrari Motor Ferrari Challenge News


18 June 2016

VALENTINO ROSSI THE GAME disponibile

Racing game simcade realizzato da Milestone in collaborazione con il pluricampione italiano Moto GP Valentino Rossi. Nuovo capitolo/spin off della serie Moto GP quest’anno dedicato al nove volte campione Valentino Rossi. I giocatori potranno partecipare al campionato ufficiale MotoGP™, ripercorri la storia di Valentino dall’inizio della sua carriera ad oggi, correre su una vettura da Rally e sfrecciare su diversi tracciati come il Rally di Monza, partecipa ad avvincenti gare di Flat Track e scopri il mondo del Valentino Rossi Ranch.All’interno del titolo sono presenti un nuovo menu appositamente creato per il titolo, numerose modalità di gioco in singolo e multigiocatore come la modalità carriera, le gare in singolo, sfide a tempo, sfide storiche, assieme alle classiche competizioni online.


I titoli che sfruttano licenze prestigiose quali F1, Moto Gp, Fifa ecc sostanzialmente sono titoli che escono con cadenza annuale, per questo motivo spesso e volentieri si tratta di serie che si modificano e rinnovano nel corso degli anni limando e migliorando le proprie caratteristiche tecniche ed i propri difetti ma senza mai rinnovarsi completamente. Milestone, attuale detentrice della licenza ufficiale della Moto GP ha deciso di sviluppare un nuovo capitolo che non si configura come un sequel vero e proprio ma che probabilmente rappresenta più un seguito spirituale. Il racing è stato prodotto grazie alla collaborazione del pilota connazionale Valentino Rossi, pluricampione della moto GP e vincitore di nove campionati ufficiali. L’obbiettivo di Milestone era sostanzialmente quello di ripercorrere la storia di Valentino Rossi e quella della Moto Gp. Milestone ha dichiarato infarto che Valentino è una delle figure più importanti del mondo della Moto GP visto che si tratta di un pilota che rappresenta il passato, il presente ed anche il futuro di questo sport: dato che Valentino compete in questa disciplina da oramai quasi trent’anni e che ancora adesso è uno dei possibili vincitori del mondiale attualmente in corso, inoltre grazie alla sua scuola di preparazione: la VR46 accademy rappresenta il futuro dato che molto futuri campioni che attualmente gareggiano in Moto 3 e Moto 2 provengono dalla sua scuola di preparazione: la VR46 Accademy.




Storia di sport e piloti
Uno degli elementi preponderanti all’interno di Valentino Rossi The Game sono sicuramente i contenuti. Il titolo include 291 piloti, 15 game modes suddivisi in singolo e multigiocatore, 47 tracciati suddivisi tra i moderni e storici quali Assen o Phakisa del 2002. I mezzi guidabili includono le moderne MotoGP del 2016 e 2015 fino, le vecchie 125cc e 250cc a due tempi, passando per le 500cc a 2 e 4 tempi e naturalmente le categorie Moto2 e Moto3 del campionato in corso. All’interno del titolo sono presenti una montagna di mezzi, sponsor, scuderie e piloti su licenza che faranno la gioia di qualunque appassionato di motociclismo. Assieme alle protagoniste dei mondiali Moto GP vi figurano anche la veloce Yamaha R1, le Flat Track, la Ford Fiesta Rallycross e la Ford Mustang guidata da Valentino Rossi all’interno di specifici eventi in cui regolarmente compete Valentino.


La carriera di un “dottore”
La carriera all’interno del titolo è ancora l’elemento preponderante dell’esperienza singolo giocatore del nuovo racing di Milestone. In maniera dissimile dal precedente racing game realizzato in collaborazione con Sébastien Loeb anche il titolo di Valentino permette al giocatore di intraprendere la propria carriera di motociclista (e non solo) grazie all’ausilio di Valentino che “crescerà” il giocatore grazie ad utili consigli utili per permettere ai giocatori di iniziare la carriera di motociclista. Il giocatore all’inizio della carriera comincerà la sua scalata verso il successo imparando le basi presso la VR 46 Accademy, la scuola di guida dello stesso Rossi per poi iniziare a correre all’interno dello stesso team del campione italiano che ha preparato e prepara tutt’ora numerosi futuri campioni che attualmente ottengono ottimi risultati nelle categorie piccolo della Moto 3 e Moto 2.
Il giocatore deve dimostrare le proprie abilità per poter accedere all’agognata Moto GP. Gli sviluppatori per aumentare la varietà del gameplay hanno inserito alcuni eventi speciali che riprendono alcune delle grandi passioni di Valentino Rossi ossia le competizioni Flat Track; ossia gare con Moto da Cross su circuiti in parte sterrati presenti in due varianti ossia nostrana e americana (con una variante decisamente più “USA” con turni ad eliminazioni ed enduranch a squadre); sono inoltre presenti anche le gare di rally ed in particolare lo spettacolare rally di Monza in cui il pilota nostrano ha dimostrato di avere talento assieme alla sua vettura una Ford Fiesta rally car, vi sono anche prove a tempo a bordo della veloce Yamaha R1 ed infine le gare di Drifting a bordo di una potente Ford Mustang. Milestone ha inserito anche il ranch di Tavulia, ossia il luogo in cui Valentino Rossi assieme ai piloti della VR46 Accademy si allenano prima delle gare.
Tutte le discipline permettono il miglioramento delle skill di guida in maniera non dissimile da titoli quali i gdr (oppure come avveniva in alcuni racing datati di Milestone come Evolution GT). Ciascuna disciplina, al termine di ciascuna gara permette di migliorare attributi come la frenata, condizione fisica, agilità o abilità sul bagnato, che servono per rendere più agevole e naturale il controllo dei mezzi col passare delle stagioni.


La voce Moto GP World permette agli appassionati di organizzare interi campionati o singoli Gran Premi di diverse categorie, che spaziano dalle classi MotoGP 2016 e 2015 fino alle vecchie 125cc e 250cc a due tempi, passando per le 500cc a 2 e 4 tempi e naturalmente le categorie Moto2 e Moto3 del campionato in corso. Prima di ogni singolo Gran Premio si possono impostare numerose opzioni quali il numero di giri, la tipologia di sessione (gara secca o con prove libere e qualifiche), il meteo (sereno, nuvoloso, pioggia), i danni, le bandiere disciplinari, il consumo gomme e via discorrendo, a tutto vantaggio della personalizzazione dell'esperienza.
La voce eventi storici permette ai fan di Valentino di ripercorre la sua carriera grazie alla riproduzione di numerosi eventi salienti, dagli esordi fino al successo. Tra glie venti presenti figura anche la sua prima vittoria nella 125cc del 18 agosto del 1996 dopo un serrato duello con il più esperto Martinez, non mancano anche iconiche “battaglie” con piloti del calibro di Sete Gibernau, Loris Capirossi, Jorge Lorenzo ecc. I numerosi eventi sono anticipati da filmati in cui il pilota si racconta con aneddoti e ricordi legati a quegli eventi.
Gli sviluppatori hanno inoltre incluso alcune sfide in cui il giocatore potrà sfidare Valentino Rossi in persona cercando si battere alcuni dei suoi record ottenuti in carriera dal campione italiano. Le sfide invece sono gare con un tempo limitato in cui sarà lo stesso VR46 a decidere la moto ed il circuito da utilizzare nella competizione.
Rossipedia, infine, è (ovviamente, il nome è un chiaro indizio!) una mini enciclopedia: tutti i fan di Rossi potranno scoprire aneddoti e curiosità sulla storia del pilota, oltre che visionare nel dettaglio moto, livree e caschi originali da sbloccare spendendo i Vr points (la valuta all’interno del titolo) in un apposito showroom. I crediti si ottengono al termine di ciascuna gara e sono molto utili anche per sbloccare i numerosi accessori per personalizzare il pilota. Tra le altre modalità presenti vi sono le prove cronometrate, disponibili anche per Flat Track e Yamaha R1M, il multigiocatore a schermo condiviso e naturalmente in rete.


Valentino Rossi The Game rappresenta la somma del know-how acquisito negli anni da Milestone nella realizzazione di racing game con elementi simulativi; in particolare grazie all’esperienza accumulata nello sviluppo di titoli motociclistici come Moto GP, Ride…, ma provenienti anche dalla serie MXGP (le gare Flat Track) assieme ovviamente ai racing rellistici quali WRC e Sébastien Loeb Rally Evo (le competizioni rally) assieme a varianti come il drifting il tutto “condito” dalla presenza di numerosi contenuti dedicati agli amanti della Moto Gp e di Valentino Rossi.


Gameplay
Il modello di guida come di consueto è plasmabile a piacimento modificando la fisica secondo i parametri Standard, Semi-Pro e Pro, con una progressiva difficoltà nel controllo del mezzo (con qualche declinazione più arcade per le modalità più accessorie come le competizioni su quattro ruote). Disattivando tutti gli aiuti di guida al giocatore varrà data la possibilità di provare la potenza di alcune delle moto più veloci al mondo; dalle semplici Moto 3 e 2 moderne, alle velocissime Moto GP moderne fino alle più arcaiche e violente mot 500cc di una volta.
La guidabilità delle moto infatti rappresentano il focus della produzione targata Milestone grazie al supporto dello stesso Valentino e dei suoi collaboratori della Academy hanno sicuramente dato i propri frutti: i ragazzi, infatti, sono stati a stretto contatto con gli sviluppatori provando costantemente le nuove build al ranch di Tavullia, suggerendo le modifiche da apportare al comportamento dei mezzi.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it