GP DEL BAHRAIN – ALONSO ANCORA TERZO, RAIKKONEN È 14°

Fernando Alonso si è confermato in terza posizione anche nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain. Lo spagnolo ha bloccato i cronometri sul tempo di 1’35”360 percorrendo 28 giri. Fernando, come tutti gli altri piloti, è riuscito a migliorare sensibilmente rispetto alla prima sessione. Merito della pista più pulita ma soprattutto del calo delle temperature dopo il tramonto del sole.
Tardo pomeriggio più complicato per Kimi Raikkonen che non è riuscito ancora a cucirsi addosso la F14 T come desidera. Il finlandese ha ottenuto come miglior tempo un 1’36”366 che è risultato il 14° nella classifica generale. Da dire che il finlandese, come tutti, negli ultimi 35 minuti dei 90 a disposizione non ha più cercato la prestazione assoluta ma si è concentrato su un long run in cui ha montato gomme Medium portando avanti un confronto con Alonso che invece ha girato con le Soft fino agli ultimi minuti. Per Kimi in totale 33 giri.
A chiudere al comando la sessione è stato nuovamente Lewis Hamilton con la Mercedes che in 1’34”325 ha preceduto il compagno di squadra Nico Rosberg di oltre tre decimi.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment