Schumacher: 'Lavoriamo duramente per tornare di nuovo ai vertici'
Il prossimo appuntamento è Monza; una gara che per tradizione è favorevole alla Ferrari: "In ogni caso siamo abbastanza forti mentalmente - rassicura Michael -, non ci lasciamo certo sopraffare così facilmente. Abbiamo avuto delle stagioni così positive che un anno difficile non può veramente metterci in difficoltà. Siamo tutti ancora molto motivati e concentrati. Lavoriamo duramente per tornare di nuovo ai vertici".
"Ritornare nella posizione di combattere per le posizioni di prestigio è tutto ciò che ci interessa - continua Schumacher - Al contrario degli anni scorsi, quando siamo giunti a Monza per giocarci la vittoria, questa volta le nostre aspettative sono un pò ridimensionate". "I test della settimana scorsa hanno dimostrato un miglioramento - spiega Schumacher -, ma non sono certo di poter aspirare ad un podio o a replicare una performance simile a quella dell'Ungheria. Possiamo comunque competere per ottenere dei punti e anche se questo non si può certo considerare il nostro vero obiettivo, è d'altra parte un passaggio necessario per cercare di tornare ai nostri livelli migliori".
Il settevolte Campione del Mondo ha provato a Monza per due giorni, la scorsa settimana, concentrandosi soprattutto su gomme e aerodinamica: "Le prossime gare si svolgono su circuiti in cui in passato abbiamo avuto successo e che conosciamo bene - dichiara -. Sono ottimista. Naturalmente vogliamo dimostrare ai tifosi che il team Ferrari è forte. In cambio speriamo che ci diano il loro supporto".
Come sempre prima della gara di Monza, la Nazionale Piloti parteciperà a una partita di beneficenza : la squadra avversaria sarà composta da attori e il match sarà disputato mercoledì alle 20.00 presso lo stadio Brianteo.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment