Ferrari Motor Ferrari Challenge News


20 July 2009

Weekend in pista con le F430

Maranello (Modena), 20 luglio 2009

Le F430 GT si sono rese protagoniste di un nuovo weekend di competizioni, conquistando importanti risultati negli ultimi appuntamenti di serie prestigiose come l’American Le Mans Series e campionati nazionali GT di Spagna e Italia.

Nel Northeast Grand Prix, tornato in scena sul circuito di Lime Rock Park, a Lakeville nel Connecticut, valido come quinto appuntamento stagionale dell’American Le Mans Series, la F430 schierata dal team Risi Competizione e condotta da Jaime Melo e Pierre Kaffer è salita sul secondo gradino del podio, dietro alla Porsche 911 di Patrick Long e Jorg Bergmeister e davanti alla BMW di Bill Auberlen e Joey Hand. Al termine di una gara disturbata dall’assegnazione di un drive through per eccesso di velocità nella pit-lane, provocata dal malfunzionamento dello speed limiter, e da un contatto ad opera di Long nel 26° giro, quando a condurre era Kaffer, il team Ferrari di Houston consolida la seconda posizione nella classifica di classe e si prepara ad affrontare la prossima tappa sul circuito di Mid-Ohio (Lexington, Ohio) nel fine settimana del 9 agosto.



In occasione della terza prova del Campionato GT Spagnolo, disputata sul tracciato portoghese di Estoril, la Ferrari ha conquistato il primo e il terzo posto, grazie alla formidabile prestazione di Ricardo Bravo e Lourenço da Veiga (ASM Team) e Manuel Cerqueda e Alan Sicart (Automobil Club Andorra). A terminare la gara in seconda posizione tre le due F430, la Porsche 997 di Miguel Amaral e Miguel de Castro.
Il prossimo appuntamento con la serie spagnola è in programma sul circuito di Albacete, nel weekend del 13 settembre.

A Misano Adriatico, nel quarto appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo, le F430 schierate dalla Advanced Engineering hanno concluso sul secondo e terzo gradino del podio in Gara 1, ad opera degli equipaggi formati da Alberto Cerrai-Giuseppe Cirò e Alessandro Garofano-Rui Aguas, dietro alla Porsche 997 condotta da Francisco Cruz Martins e Sascha Maassen. Nella seconda gara disputata domenica la Ferrari ha riscattato il successo ottenuto dalla Porsche nella prima prova, grazie alla vittoria di Massimiliano Mugelli e Thomas Kemenater (Scuderia Play Team) su Cruz Martins-Maassen e Cerrai-Cirò.
L’Autodromo Internazionale di Imola sarà teatro del prossimo round della serie tricolore, durante il fine settimana del 6 settembre.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it