Ferrari Motor Ferrari Challenge News


24 July 2009

BUON INIZIO PER IL DUCATI MARLBORO TEAM IN CONDIZIONI “MISTE” A DONINGTON

venerdì 24 lug 2009Round 10 - British GP - Free Practice

La MotoGP è arrivata a Donington per l’ultimo evento che si terrà sul circuito del Leicestershire, ed ha trovato le tipiche condizioni che ci si aspetta in Inghilterra. Un “mix” di sole e pioggia che, alternandosi continuamente, ha reso difficile la vita ai piloti che oggi sono scesi in pista per il primo turno di prove libere. La sessione, cominciata sotto l’acqua e finita sul “quasi asciutto” ha visto entrambi i piloti del Ducati Marlboro Team competitivi e abbastanza soddisfatti delle loro prove.


CASEY STONER (Ducati Marlboro Team)  2°tempo in  1’38.872
“Riuscire a provare sul bagnato è stata una cosa positiva perchè quest’anno, in qualche occasione, abbiamo fatto fatica a trovare il set up migliore per queste condizioni. Non siamo ancora arrivati al cento per cento ma abbiamo cominciato bene e abbiamo trovato una buona base sulla quale lavorare da adesso in poi. Abbiamo deciso di fermarci un po’ prima della fine del turno perché avevamo già fatto diversi giri e avevamo raccolto abbastanza informazioni. La pista si stava asciugando e l’asfalto aveva raggiunto quella particolare condizione di umido-asciutto, molto scivoloso, e sarebbe stato assurdo rischiare di cadere per girare più veloce di qualche decimo il primo giorno di un fine settimana importante. Speriamo di avere un paio d’ore sull’asciutto domani e, cosa che per noi sarebbe l’ideale, con temperature comunque fresche”. 

NICKY HAYDEN – (Ducati Marlboro Team)  10°tempo in 1’40.116
“Tipico tempo inglese direi! E’ stato così fin da quando siamo arrivati qui, all’inizio della settimana. Oggi le prove sono cominciate sul bagnato e all’inizio il mio feeling non era buono ma, con un paio di cambiamenti al set up, le cose sono andate di mano in mano migliorando. Solo nell’ultimo giro ho commesso una sbavatura e sono andato largo proprio nell’ultima curva. Riassumendo, non avevo un gran feeling con la pioggia forte ma in condizioni miste le cose sono andate molto meglio. Le previsioni meteo per domani sono più favorevoli e sinceramente spero proprio che sia così perché da una giornata come quella di oggi è difficile trarre qualsiasi conclusione”.

Record del Circuito:  Dani Pedrosa (Honda - 2006), 1’28.714 - 163.252km/h
Best Pole:  Dani Pedrosa (Honda – 2006) 1’27.676 - 165.185km/h  
Lunghezza del Circuito: 4.023 km.
Gara MotoGP 2009: 30 giri (120.690 km)
MotoGP Schedule 2009: 15:30 local time, 14:30 Europa Centrale

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it