Raikkonen: “Fare più punti possibile”
Kimi Raikkonen ha partecipato alla Conferenza Stampa della FIA questo pomeriggio e la prima domanda che gli è stata posta non aveva nulla a che vedere con questo fine settimana, ma era dedicata ad un evento al quale parteciperà durante la pausa estiva, cioè il Campionato del Mondo di Rally della Finlandia, meglio conosciuto come il “Mille Laghi”. “Credo che sarà una cosa completamente diversa rispetto a quello che ho fatto in passato” ha esordito il pilota della Scuderia Ferrari Marlboro. “Ho corso qualche rally, ma rispetto al Rally Finlandese si trattava di gare fra amici. Andrò semplicemente lì per divertirmi e se tutto andrà bene correremo fino alla fine e questo sarebbe davvero fantastico”.
Tornando al suo “normale impiego”, Kimi ha spiegato cosa c’è di diverso sulla F60 questo fine settimana. “La mia vettura ha nuove componenti. Una nuova ala frontale rispetto a quella che avevamo nell’ultima gara e avremo un nuovo fondo e un nuovo alettone posteriore. Speriamo che queste modifiche ci diano una mano. Questo circuito è molto simile a Monaco e la vettura sembra comportarsi piuttosto bene qui, quindi se tutto andrà per il verso giusto avremo un fine settimana migliore rispetto a quello precedente”. Per quel che riguarda l’Hungaroring in se’, il finlandese dice di amare la sfida. “E’ un circuito abbastanza bello. Sul piano della guida è una bella sfida. Non è facile fare lavorare bene la macchina qui, ma sul piano della gara può diventare ben presto un po’ noioso. E’ un po’ come a Monaco, benchè qui sia leggermente più facile superare, ma devi essere un bel po’ più veloce rispetto al pilota che ti sta davanti per riuscire a passarlo. Vedremo come andrà, ma è sempre un bel posto dove venire”. Dopo aver sfruttato al meglio il KERS alla partenza della gara precedente, il pilota Ferrari pensa che possa tornare utile anche qui. “Se riesci ad uscire bene dall’ultima curva, allora il KERS può darti una mano. Alla partenza ci aiuterà sul lungo rettilineo prima di affrontare la prima curva. Sicuramente scopriremo qualche altro vantaggio che può darci il KERS e, ad ogni modo, con questo sistema sembriamo andare più veloce, quindi per noi in generale è un elemento positivo”.
Per quel che riguarda le ambizioni per il resto di questa difficile stagione, Kimi è stato realista sulle potenzialità della squadra. “Penso che l’obbiettivo della squadra sia di arrivare al terzo posto in Campionato. Credo che sia a questo che puntiamo. Per quel che mi riguarda, cercherò di fare più punti possibile, più risultati che possiamo ed è tutto ciò che possiamo fare”.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment