FABRIZIO (DUCATI XEROX) CONQUISTA UN POSTO IN PRIMA FILA PER LE GARE DI DOMANI A BRNO; HAGA CONCLUDE 14°
Brno (Repubblica Ceca) Sabato 25 luglio: è stata una Superpole molto combattuta quella di oggi pomeriggio sul circuito di Brno e, dopo essere stato veloce nelle sessioni di ieri, il pilota Ducati Xerox Michel Fabrizio si è ripetuto anche oggi, conquistando, alla fine della Superpole, la seconda posizione in griglia di partenza.
Nella seconda sessione di qualifica questa mattina, con la temperatura dell’asfalto di 25°, i piloti Ducati Xerox hanno dovuto lottare, Michel contro diversi piloti molto forti e Noriyuki contro il dolore causato dalla scapola fratturata. Nove dei venti piloti che si sono qualificati per la Superpole hanno migliorato i loro tempi rispetto a ieri ma purtroppo Michel e Noriyuki non sono riusciti a farcela. Il giro veloce che Michel ha registrato ieri è rimasto uno dei più veloci anche oggi, significando che il pilota romano ha concluso le qualifiche al quarto posto, a meno di un decimo dalla migliore prestazione cronometrica di Biaggi (Aprilia). Noriyuki ha continuato a soffrire, non riuscendo a migliorare il tempo di ieri, ha concluso in diciottesima posizione, faticando molto per entrare nei top venti della Superpole.
Sia prima che durante le prove libere, Noriyuki è stato visitato dal Dottor Corbascio della Clinica Mobile il quale ha somministrato un’anestesia locale ai muscoli della scapola. Nella prima fase della Superpole Noriyuki è uscito subito con gomma da qualifica, riuscendo a registrare un tempo molto veloce per passare tranquillamente alla seconda fase. Purtroppo poi è diventato difficile per il pilota giapponese e, alla fine della seconda mini¬-sessione, con la seconda gomma da qualifica, non ha potuto fare meglio della quattordicesima posizione, concludendo così la sua Superpole di oggi. Michel, a suo agio sul tracciato di Brno, ha superato le tre mini-Superpole senza grossi problemi, qualificandosi al secondo posto per le gare di domani. Solo 0.082 di secondo lo separano da Ben Spies. Ben e Michel partiranno in prima fila accanto a Max Biaggi terzo e Jonathan Rea quarto.
Michel Fabrizio 1’58.9 “Il weekend sta procedendo molto bene, sono stato uno dei più veloci in ogni sessione e spero che sia così anche domani in gara. E’ stata una bella Superpole, molto combattuta; ancora una volta mi sono trovato vicino a Ben ma alla fine mi ha battuto per meno di un decimo. Sono molto fiducioso perché abbiamo trovato una buona messa a punto per le gare di domani. Sarà una bella battaglia, credo che saremo in tre a lottare per la vittoria. Spero di partire forte perché Ben e Max saranno sicuramente due avversari ostici. Mi dispiace per Nori che fino ad oggi ha sofferto molto.”
Noriyuki Haga 2’00.2 “Oggi ho faticato molto più di ieri. Ho un dolore costante alla spalla e al braccio sinistro che peggiora sempre di più in frenata. Ieri sera, abbiamo fatto delle modifiche alla moto ma non mi hanno aiutato più di tanto. Prima delle prove libere il Dottor Corbascio della Clinica Mobile mi ha fatto un’iniezione locale alla spalla ma il dolore non è scomparso. Ho spinto più che potevo durante la Superpole, purtroppo non sono stato abbastanza veloce. Domani mattina, insieme ai medici della Clinica Mobile, proveremo a fare tutto il possibile per presentarci nelle migliori condizioni prima delle gare.”
TEMPI (Superpole): 1. Spies (Yamaha) 1’58.8; 2. Fabrizio (Ducati Xerox) 1’58.9; 3. Biaggi (Aprilia) 1’59.0; 4. Rea (Honda) 1’59.7; 5. Byrne (Ducati) 1’59.7; 6. Corser (BMW) 2’00.0; ….. 14. Haga (Ducati Xerox) 2’00.2
Comments
Nessun commento presente
Add Comment